La Stella dei Valar
di AleeraRedwoods

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
19/09/22, ore 10:48

Allora la storia mi è molto piaciuta penso sia scritta molto bene si capisce sempre chi stia parlando e ci sono molte parti ricche di suspence ed emozioni forti che sei riuscita a far comprendere bene.
A dire la verità in alcune parti mi sono scese delle lacrime per quanto si capisse bene l’emozione descritta e questa non è cosa da poco.

Comunque mi piace molto il fatto che la relazione tra Sillen e Tranduil(?) si sia svolta in modo reale attraverso tutta la storia è che il fatto che si fossero “lasciati” quando lei è partita e che questo le abbia portato insicurezze e pensieri tristi la faceva sentire più vicina ad una persona reale più che ad un personaggio di un libro.

Spero che scrivere questa storia ti sia piaciuto almeno quanto sia piaciuta a me leggerla

31/07/22, ore 10:45

L'EPILOGO è altrettanto degno del finale.
Ho versato lacrime a fiumi per Sillen, per Thranduil, per Glorfindel e risa di gioia per Legolas e Gimli.
Mi ha piacevolmente colpita il fatto che il Re di Bosco Atro non ha ucciso Felon, facendomi ricredere sulla sua malvagità che compariva durante gli ingestibili momenti di furore.
Adoro che Glorfindel abbia infine deciso di restare nella Terra di Mezzo ad aiutare Thranduil.
E l'ultimo paragrafo mi ha rammentato i pensieri di Sillen al funerale dei due Stregoni Blu, quando aveva avuto la sensazione che Alatar fosse lì ad assistere. È divenuto uno Stregone Bianco! Che resterà nella Terra di Mezzo per proteggerla ancora dal Male.
Questa storia mi mancherà. Per 10 giorni ho vissuto insieme a Sillen e ai suoi amici ogni singola avventura gioendo e soffrendo con loro.
Ci vorrebbe un film! Non ti va di mandare lo script a Peter Jackson?
Chi è il mio personaggio preferito? Se la giocano alla pari Sillen, Thranduil e Glorfindel!
Cosa cambierei? La possibilità per Thranduil e Sillen di vedersi ogni volta che c'è un'eclissi lunare, anche se in questo modo la storia avrebbe meno valore. Soddisferebbe solo il mio bisogno che questo incredibile amore non finisca.
Grazie della compagnia in questo luglio caldissimo! Grazie, grazie, grazie.
(Recensione modificata il 31/07/2022 - 10:51 am)

31/07/22, ore 10:04

Monumentale! Questo capitolo è monumentale! Degno del maestro Tolkien, anzi di più.
Mi inchino alla tua ars scribendi.
È ora che cominci seriamente a fare della tua scrittura qualcosa di più che lasciate storie in questo sito!
Sapevo che Alatar era buono.
Mai avrei immaginato cone Glorfindel e Thranduil avrebbero sconfitto Lhospen r Saedor! GENIALE!

30/07/22, ore 08:24

Questo capitolo mi ha distrutta. Per la prima volta ho dovuto interrompere la lettura dopo che sono arrivata a quando Miniel marcia verso casa sua per far avverare la visione di Sillen. Non ce l'ho fatta ad andare avanti. Ho dovuto prendere una pausa e lasciar passare la nottata.
Questa mattina ho concluso il capitolo e ho esultato all'arrivo di Sillen e dell'Alfiere del Cielo!
Ti garantisco che un'ansia simile mi attanaglia sempre quando i personaggi che amo sono in pericolo di morte. Quando guardo i film fermo i DVD e lascio trascorrere una decina di minuti facendo altro. Al cinema (dall'arrivo del Covid non ci vado più) mi rifugiavo rannicchiandomi su me stessa, chiudendo gli occhi, tappandomi le orecchie e perdendo le scene che non volevo vedere in quanto non avevo tempo di adattarmi. Sarò scema, vero? È che la morte è così irreversibile che non sono in grado di accettarla nemmeno nei personaggi di finzione letteraria e cinematografica.
Trovo che la tua storia sia grandiosa e sono enormemente felice che tu abbia deciso di terminarla e non modificarla!
Adoro il dialogo tra Sillen e Glorfindel. Mettono a nudo le loro anime, accettano ciò che non possono avere e decidono di portare a termine il loro compito con nuovo vigore, seppur distrutti dentro.

29/07/22, ore 13:22

Non è giusto! Sillen aveva scelto il libero arbitrio e una vita a fianco di Thranduil. Glorfindel, reso cieco e sciocco dalla gelosia, l'ha costretta ad impugnare l'Alfiere del Cielo e a tornare ad essere la Stella Maledetta, che vincerà la guerra ma dovrà lasciare per sempre la Terra di Mezzo.
Maledetti Valar!

28/07/22, ore 13:39

Rabbrividisco dell'orrore che ho provato. Per il povero Alatar xhe si sente di nuovo amato e pur di essere perdonato dal fratello accetta di partecipare alla sua follia.
Non sopporto i villani che hanno pazzesche soluzioni finali mascherate da fini benigni. Uccido tutti perché jessuno soffrirà. Ho appena visto il film DOCTOR STRANGE della Marvel e aveva un villain con le stesse paranoie.
Ho paura di sapere cos'ha combinato Lhospen a Belfalas! E nessuna notizia di Sillen e Thranduil.😵

28/07/22, ore 08:04

Ci siamo. Indietro non si torna. Ora siamo ai conti finali. L'altergo della Stella ha deciso per Sillen e Thranduil.
Thranduil ce la deve fare! Sillen riacquistare i suoi poteri e lo guarirà. Deve essere così. Altrimenti sarò triste per un bel po', sconsolata dall'evolversi in negativo di una storia che ormai fa parte della mia pelle.
Divertente lo scambio di battute tra Thorin e Glorfindel... certo che il nano ci va giù spiano con il suo "Elfo pervertito"!😁
Questo capitolo è molto appassionante. Capisco la gelosia di Thranduil... quell'energia donata dall'elfo dorato è sinonimo di amore profondo. Come non esserne spaventati anche se la Stella ha occhi solo per lui?

28/07/22, ore 07:26

No! Non è possibile! Adesso che tra Thranduil e Sillen sta andando tutto per il meglio grazie all'aiuto di Glorfindel, proprio l'Alto Elfo comincia a sbiellare? Capisco che è stanco della vita infinita di battaglie che non aveva chiesto e che vorrebbe amore anche per lui, tuttavia in questa circostanza la sua rabbia è l'energia che ne consegue potrebbe essere fatale all'Alleanza.
Anche se, pensandoci meglio questa energia rabbiosa potrebbe essere indirizzata contro il nemico oppure permettere di portare dalla nostra parte l'Alfiere del Cielo.
Eh, santi numi, non era meglio chiudere la porta a chiave prima di disporsi a scoprire finalmente cosa i propri corpi si possono dare reciprocamente? Perché nonostante l'uscita di Sillen sul potente udito di Thranduil non credo che le orecchie del Re potessero impegnarsi a fare altro se non ad ascoltare i battiti impetuosi del proprio cuore!
Simpaticissima la riuscita dello scherzetto delle formiche!
(Recensione modificata il 28/07/2022 - 07:28 am)

27/07/22, ore 19:20

Glorfindel è pure generoso! È chiaro che di è innamorato di Sillen, tuttavia rispetta l'amore della Stella per Thranduil e poiché il Re Silvano la ricambia si sta facendo da parte.
Se penso che all'inizio mi stava antipatico...ora lo cercherei se sapessi che esiste veramente!
Nella la descrizione e della Contea e simpatica la coppia dei due vecchietti!
E così ora dobbiamo recarci a Moria a cercare l'Alfiere del Cielo. Spero con non ci sia un altro Balrog! Pure Glorfindel è morto nello scontro con un tale mostro!
Bellissima l'ingenuità di Sillen... a che cosa servono i letti per gli Elfi?🤣

27/07/22, ore 12:13

Finalmente! Thranduil ha fatto i passi giusti perché è cambiato, poco alla volta, grazie alle parole di Silllen, Legolas e Glorfindel.
Ogni tassello è andato al suo posto cone è giusto che sia anche se ni dispiace per l'elfo dorato, perché anche lui si è invaghito della Stella.
Spero che il rivelarsi reciproco di Sillen e Thranduil permetta alla ragazza di recuperare la propria "magia" riappropriandosi di quella parte di sé, rabbiosa e violenta, che le sarà necessaria nella battaglia finale.

27/07/22, ore 11:23

La magia di Sillen ha compiuto il miracolo più grande: Thranduil ha aperto il suo cuore a Legolas come mai aveva fatto in vita sua. Le sue parole mi sono piaciute moltissimo e sono felice che il figlio gli abbia detto che Sillen pensa bene di lui. È un passo verso la riconciliazione con la Stella.
Sono preoccupatissima per l'alterego di Sillen che, fuori da lei e dotata del suo potere, cerca di ucciderla!
Ho cambiato idea su Glorfindel! Avere un amico tale significa aver mezza vittoria un pugno!

27/07/22, ore 08:22

Sei pazzesca! Semini colpi di scena incredibili con potente maestria!
Prima illudi noi lettori facendo portare dagli Ent un messaggio di Gandalf predisposto nel passato proprio per questo preciso momento di guerra e dolore, per cui pensiamo che finalmente c'è una soluzione ai poteri del Palandir frammentato. E poi scopriamo che il messaggio è grottesco, al limite del ridicolo se si considera la situazione!
Ma conoscendo Gandalf sono sicura che è un modo per indirizzare gli alleati alla Contea alla ricerca di qualcosa o qualcuno di estremamente necessario alla fuoriuscita da questa orribile situazione.
È incredibilmente piacevole seguire l'evoluzione del rapporto tra Sillen e Thranduil. Basterebbe che i pensieri del Re fossero tutti manifesti e da antagonisti i due diverebbero una coppia coi fiocchi!
Fa bene Thranduil a essere geloso di Glorfindel: non deve temere che si instauri qualcosa di fisico tra loro, ma deve paventare l'amicizia e il rispetto che hanno costruito e che lui, così freddo e distaccato non sa creare. Glorfindel ha detto la sacrosanta verità all'accampamento del Re silvano. Ora sta lui ad aprire gli occhi e il cuore.

27/07/22, ore 07:54

Thranduil!
Che dire di più! Spinto da una brama di potere sulla Stella sta dimostrando alterità e disprezzo della vita al pari di Pallando!
Come quegli ex che lasciati per un nuovo amore uccidono la donna che amavano affinché rimanga per sempre solo un loro possesso, così il Sindar sta intessendo le sue trame per svilire Sillen. Non la vuole morta. Pretende che sia totalmente alla sua mercé, incatenata in una vita piena di amarezza e sofferenza.
E per raggiungere il suo scopo non esita a proporre la morte di innocenti. Il fine non può giustificare i mezzi quando essi si elevano al di sopra del rispetto della vita.
Mi auguro di cuore che l'amore di Sillen possa riportarlo al qua delle cortine dell'odio.

26/07/22, ore 19:49

Accipicchia! La tua bravura è davvero impressionante! La tecnica narrativa e la strategia che hai utilizzato per permettere ai lettori di scoprire il passato di Alatar e il suo legame con Pallando, Saedor e Lhospen sono pazzesche!
Mi inchino al tuo cospetto!
Alatar continua a piacermi. Istintivamente ha capito il Male che è penetrato profondamente in Saedor e in Pallando. Certo, fuggire e lasciare gli altri alla mercé degli uruk non è stata una gran scelta felice, tuttavia può avere un significato nell'alto disegno intessuto dai Valar.

26/07/22, ore 13:55

Mi ritengo fortunata perché ho scoperto questa fic solo dopo due anni xhe l'hai iniziata e quindi posso goderne rutti i capitoli nei tempi e nei ritmi che preferisco.
Però mi immagino la tortura di chi aspettava un seguito e non poteva fare altro che aspettare e credere in un tuo ritorno!
Sillen c'è la farà, ne sono certa. Ma che sofferenza leggere di tanto dolore e, soprattutto, giungere a conoscenza del piano malvagio di Palladio che vuole annullare la Terra di Mezzo. Chissà quali sventure lo hanno portato a meditare una simile vendetta. Di sicuro è pazzo e insalvabile.
Comunque io continuo ad aspettare l'aiuto di Alatar.
Chissà quale malvagità potrà esprimere Thranduil al cospetto di Sillen. In fin dei conti l'ha raggiunto solo per pareggiare i conti e mostrarle il suo odio. Si sbaglia. Perché è l'amore che l'ha condotto da lei!
A proposito... com'è che ora ha un volto normale mentre quando uccideva Felon era sfigurato?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]