Chiedo di Vivere, non di essere Felice
di Asia Dreamcatcher

18/08/19, ore 22:35

Ciao Asia!
Sono settimane che mi riprometto di passare e di lasciarti le mie impressioni riguardo la seconda parte, ma la pigrizia purtroppo tende a vincere. 🙈🙈🙈🙈

In questa seconda parte scopriamo che Steve ha lasciato la Gemma dell'Anima per ultima, perché come si sa, la speranza è l'ultima a morire e lui spera che restituendo la Gemma potrà riavere Natasha (anche se Clint aveva categoricamente escluso questa ipotesi), ma di sicuro non aspettava di rivedere la sua nemesi: Teschio Rosso.
L'artefice di ogni male.
Inaspettamente, il custode super partes gli comunica che il ritorno di Natasha dipende da lei e solo da lei.

In realtà anche la Gemma ha la sua parte nella storia e chiede un pagamento, ma di questo ne parlerò dopo, perché è giunto il momento del ricongiungimento.

Steve incredulo chiede a Natasha se sono morti entrambi e poi crolla mentre cerca di parlare di Tony.

"«Ssh, Steve sono sicura che hai fatto il possibile. Va bene, va bene così… Riposo capitano» sussurrò con dolcezza."
Lo tranquillizza, come fa sempre, come in TWS, ricordi?
Steve è così contento che quasi non si cura del fatto che la Gemma ha chiesto un tributo (come sempre del resto) perché l'unica cosa che conta è tornare a casa.
Insieme a Natasha.

Mi è piaciuta questa tua versione "What if?" perché nemmeno io riesco a lasciare andare Natasha.

Brava, brava.
Alla prossima.
Ciao.

Ragdoll_Cat

P.S. Ma come hanno fatto a tornare a casa? Cioè Steve aveva la tuta e le particelle, ma Natasha? 🤔🤔🤔🤔
Lei aveva ancora le sue dal primo viaggio? 🤔🤔🤔🤔

16/06/19, ore 16:20

Ciao Asia!

Adoro anch'io il personaggio di Natasha e trovo che il suo sacrificio non sia stato adeguatamente riconosciuto.
Ovviamente non si può girare un film che accontenti tutti, però cinque minuti in più li avremmo visti.

Il fatto che le Gemme siano senzienti è una delle poche cose che sapevo e la cosa mi intriga non poco... è uno spunto interessante, tanto più che le riprese del film su Natasha sono iniziate da poco (ho già letto teorie a riguardo e basate sul fatto che Nat usi le cuffiette con il filo, ergo non può essere ambientato dopo Endgame.
Ma dico io, non potrebbe essere Scarlett che ascolta musica durante le pause e usa ancora le cuffiette con il filo perché le trova più comode? Così tanto per dire... 😂😂😂😂)

Dopo questa digressione, passo al punto focale: il faccia a faccia (nel vero senso della parola) fra Natasha e la piccola Natalia.

Mi è piaciuta la tua scelta di usare il medesimo espediente visto in IW fra Thanos e Gamora e se è possibile la tua versione fa ancora più male dell'originale.
Gamora almeno per pochi anni ha vissuto serena ed amata dalla sua famiglia, mentre a Natasha è stata negata anche l'infanzia.
Ricordi la visione di AoU?
Lei non aveva alcun posto nel mondo... 😭😭😭😭

Invece Madame B. si sbagliava.
Natasha ce l'ha un posto nel mondo e soprattutto lei ha una famiglia.

Lei è stata il punto di riferimento e di appoggio per tutti (ha trovato lei Clint in capo al mondo ad esempio) e nonostante lo spettro del fallimento fosse sempre lì (è un mio pensiero, forse nato dal fatto che il suo look in Endgame fosse leggermente trasandato rispetto al solito, visto che generalmente è sempre impeccabile) Natasha non si è mai arresa.

Per questo ha deciso di sacrificarsi. Lo ha fatto per la sua famiglia.
Finalmente ha potuto scegliere cosa fare, in piena libertà.

E adesso che non c'è più la nota rossa può essere libera e può vivere

Bene, adesso passerò alla seconda parte, visto che è già stata pubblicata.

Ciao.

Ragdoll_Cat

22/05/19, ore 12:30

Molto intrigante come primo capitolo, sono sicura che gli altri Avengers saranno felicissimi di ritrovarla, soprattutto Clint (anche se credo che all'inizio la scambierą per un fantasma, poco ma sicuro)….chissą come si sentirą Nat quando saprą di Tony? Non oso immaginare…
Non vedo l'ora di leggere il finale
A presto
Edward4ever96