Redenzione
di BecauseOfMusic_

13/06/19, ore 21:35

Oh, il mio cuore pt. 2! Che dire? Innanzitutto complimenti per la vividezza della descrizione che si esprime fin nei minimi dettagli, facendo immedesimare il lettore in tutti i sensi. Sai, Tyrion quando parla del fratello mi spezza sempre il cuore; ho amato la frase sull'accertarsi che sia esistito davvero: è molto da lui. Apprezzo come hai restituito una morte degna a Jaime, una coerenza a Cersei e una speranza a Brienne (se proprio J. doveva morire...). Dopo la 8x05 l'idea di una gravidanza mi ripugnava ti confesso, l'avrei accettata solo se le cose si fossero svolte in modo diverso. Sono sollevata che non l'abbiano inserita nella serie, ma nelle fanfiction come la tua calza a pennello, anzi mi rincuora che Jaime abbia lasciato una traccia tangibile. Mi piace immaginare come sarebbe stato per lui da vivo, però... Se lo meritava un figlio che potesse chiamarlo padre, sigh.
Il titolo è perfetto. A quanto pare le cose da dire erano tante, non è vero? :') È che mi mancano...
Spero a presto, buona serata.
Ps: dimenticavo, Podrick tenerello! Adorabile lui aww.

30/05/19, ore 11:42

Ehi ciao, ho trovato la tua fanfic per caso (amo Jaime e mi manca tantissimo) e devo ammettere che mi è piaciuta tantissimo! A parte che il tuo finale ipotetico mi ha soddisfatto molto di più di quello originale, ho una cotta folle per la coppia Briemie e dentro di me spero tantissimo che abbiano avuto un figlio, quindi grazie per avermi regalato una gioia💕
Un bacio, El

Ps: scrivi anche molto bene, e su questo sito non è sa tutti!

27/05/19, ore 20:53

Ecco, questo sì che sarebbe stato un finale capace di preservare la dignità di quel meraviglioso personaggio che è Jaime Lannister: quello fornitoci dalla HBO, a mio parere, ha rovinato 8 stagioni di character development e questa è una delle poche cose che non perdonerò mai ai creatori di Game of Thrones.
Mi è piaciuta molto la morte alternativa di Jaime e Cersei e la spiegazione che hai dato alla follia di Daenerys, e inoltre ho amato il fatto che non sia stata lei a distruggere King's Landing, bensì la regina Lannister.
Hai caratterizzato benissimo Tyrion e Brienne: sono proprio quelli che ci sono stati presentati nella serie TV (non mi esprimo sui libri in quanto, purtroppo, non ho ancora avuto modo di leggerli, ma spero di rimediare il prima possibile). Inoltre, il personaggio di James mi è entrato nel cuore seppur sia apparso brevemente: è parte di Jaime, e almeno lui non abbandonerà mai Brienne, sebbene suo padre, almeno in questa fanfiction, l'abbia fatto per proteggerla.
In conclusione, ho amato davvero molto questa tua storia Braime e spero di leggerne altre tue in futuro. ;)
A presto! :* Baci, Jacki.

24/05/19, ore 19:57

Sai che questa tua versione ha molto più senso? Daenerys che attacca tutta Approdo del Re perché non ha capito chi ha ucciso Rhaegal è molto più sensato di quello che abbiamo visto, così come è più dignitoso vedere Cersei che aveva almeno escogitato un piano finale invece di arrendersi come se nulla fosse. Era stata furba per due stagioni, le hanno tolto gli artigli all'ultima puntata. Inoltre, Jaime che la uccide perché di fatto Cersei ha sacrificato la città ha senso nell'ottica di uno sterminatore di re che aveva semplicemente cercato di fermare un folle e lo fa ancora una volta.
Non sono mai stata una grande fan della coppia Brienne/Jaime, ma adoravo la loro amicizia e mi piace che tu non abbia rinnegato il cammino che Jaime ha compiuto anche grazie a Brienne.
L'esistenza di un bambino dopo quanto accaduto a Grande Inverno ovviamente è una scelta molto da fanfiction, ma dopotutto questa è una fanfiction ed è piacevolissima leggerla. Offre davvero quel tocco di speranza che la serie non ha trasmesso col suo finale (almeno, non a me.

24/05/19, ore 00:51

Okay, mi viene da piangere.
Ciao! Ero incuriosita dal tuo progetto e così mi sono messa a leggere.
Che dire?
Mi sono emozionata: è bello sapere che Tyrion e Brienne, che potrebbero condividere il loro dolore, nella tua fanfiction si sono incontrati e hanno parlato di quell'uomo dalle mille sfaccettature che è Jaime. Inutile dirti che avevo sperato in un epilogo molto simile a quello che hai scritto, ho sperato sino all'ultimo che dessero giustizia al personaggio di Jaime ma anche a quello di Brienne.
Ti ringrazio di cuore per il piccolo James, è un sogno nel cassetto che si avvera e, anche se non canon, nella mia mente rimarrà così.
Spero di leggerti presto con una nuova storia!
A presto. <3

22/05/19, ore 17:12

Beh....che dire.....un finale molto bello, anch'io avevo sperato che le parole dette da Jaime a Brienne fossero solo state dette per non farsi rimpiangere e che lui fosse veramente tornato ad Approdo del Re per uccidere Cersei e, quando alla fine della puntata, Brienne scrive sul libro la storia dello sterminatore di re......avevo immaginato che scrivesse di essere incinta di lui. Tu hai esposto il tutto molto bene, brava! Questo racconto mi è piaciuto veramente!