Il Gioiello del Paradiso
di IndianaJones25

21/05/20, ore 00:49

Ciao,
Amo la tua storia, é fantastica in ogni suo dettaglio dai termini, all'accenno al romanzo di Pierre Benoît, ai nomi (di tutta la famiglia del Sultano). Dove hai trovato quei nomi, a proposito? 😂😂😂😂 sono troppo divertenti, mentre leggevo la sfilza di nomi del sovrano stavo ridendo come una scema!
Indiana Jones é rappresentato in maniera fantastica, sia per il suo atteggiamento, sia per il suo modo di parlare che per il rapporto con i personaggi.

Parlando della trama: Indiana Jones era facile che si infilasse in qualche pasticcio, soprattutto se c'entravano delle donne, ma il modo in cui é riuscito a cantarsela da solo! 😂😂😂
Non avrei mai creduto di vederlo tremare davanti a una spada! Ma il suo Gioiello del Paradiso non si puó toccare, tutto, ma quello no! 😂😂😂 Però era lui quello fissato con la principessa! 🤦🤦

Passando alla fine: nessuno ci crede che si cheterá! Eccolo infatti andare dritto in un nuovo caso! Solo lui può!
Grazie per averlo scritto. L'ho davvero amata.
Spero di riuscire a leggere altre tue storie,
Miss Loki_Riddle Gold

21/04/20, ore 16:19

Carissimo, ciao!
Mi sono presa una pausa dallo smartworking, perciò perchè non approfittarne per venire a importunarti :P muhhahahaha.

Quello che adoro delle tue storie su Indy è che riesco a capirle pur senza aver visto i film. Di questa mi ha incuriosita molto l'introduzione, mi dava l'idea di trattarsi di qualcosa di assai spassoso, e infatti così è stato.
Accidenti a Brody, ahahahha, si può ben dire che alla fine è stata tutta colpa sua <3. Questa decisamente non è una di quelle avventure che il buon Indy amerebbe raccontare: possiamo dire che se l'è cavata per il rotto della cuffia.
Almeno magari la prossima volta imparerà a tenere le zampe a posto, :P. Ok, ok, tecnicamente non è stata colpa sua, ma quando a un rubacuori incallito capita una disavventura del genere, devo dire che una parte di me ne gode parecchio ^^.
Sei stato bravissimo, il testo oltre a essere come sempre più che corretto e con un bel ritmo, trasuda ironia da ogni riga: già nel leggere di tutti i nomi del Sultano stavo svenendo dal ridere!
"ho un brutto presentimento..." mi ha ricordato da morire il personaggio di Han: si somigliano veramente un sacco!
da morire poi l'analogia fra il gioiello vero e proprio e i gioielli di Indy, stavo ridendo tantissimo.

Che dire? La generosità finale del Sultano è stata davvero troppa, XD. Povero Indy, ha quasi rischiato di rompersi l'osso del collo per recuperare e come ricompensa è stato sbattuto fuori dal paese, costretto peraltro a considerarlo un atto di misericordia ^^"

decisamente un'avventura da dimenticare, ma per quanto mi riguarda assai piacevole da leggere.

complimenti, caro! alla prossima :-*

Bennina

13/03/20, ore 22:59

Un pò in tutti i film di Indiana Jones vengono fatti riferimenti ad altre avventure del nostro affascinante archeologo ed è stato un piacere poterne leggere una.
Una commedia molto divertente, dove Indy come al solito, finisce per mettersi nei guai, anche se involontariamente. Ma con tutti i posti dove poteva finire, proprio nella vasca personale della principessa! Da bravo donnaiolo cerca subito di sfruttare la situazione, ma questa volta gli è andata male, esistono anche donne immuni al suo fascino da avventuriero! La scena in prigione mi ha fatto ridere un sacco, preferire perdere una mano o farsi decapitare piuttosto che l'amputazione dei sacri gioielli di famiglia per un episodio del genere!
Un bel mix di avventura e commedia proprio come nei film, mi sembrava davvero di essere dentro una delle storie originali!
Ottimo lavoro!
Barby

08/03/20, ore 16:27

Ciao! Sappi che avevo già scritto la recensione, ma purtroppo si è cancellata, quindi spero di riuscire a riprendere tutto ciò che avevo detto prima. Allora, mi ha davvero colpita sapere che questa è una tua intera storia originale, mi è sembrato di ritrovarmi completamente catapultata nelle atmosfere dei film di Indiana Jones. Come ti ho già detto io ho visto solamente il primo film, ma l'incipit di questa storia mi ha fatto tornare in quel mondo, con Indi che riceve un interessante incarico e che parte per misteriose terre esotiche. Le parole del committente non stuzzicavano solo la curiosità di Indiana Jones, ma anche quella del lettore. La ricerca del manufatto passa in secondo piano quando c'è la descrizione e la menzione di una donna bellissima, bella forse non solo per il suo fisico, ma anche per il suo mistero, anche perché solo pochi possono osservarla e quindi tutto diventa ancora più stuzzicante: la moglie del sultano, un gioiello tanto bello e prezioso come il gioiello del Paradiso. Il capitombolo di Indi è stato tanto divertente e la sua reazione fisica e mentale davanti alla moglie del sultano l'ho trovata davvero molto realistica e ben descritta. Sappi che ho vissuto tantissime emozioni in questa storia scorrevole e scritta in maniera matura, d'effetto: sono stata intrigata, stuzzicata, divertita, spaventata, rasserenata. Non sapevo come Indi avrebbe potuto cavarsela questa volta, ma fortunatamente la vendetta è diventata meno importante per il sultano. Indiana è sopravvissuto anche a questa avventura e non siamo rimasti affascinati nuovamente dalla sua vita e dalle sue esplorazioni archeologiche e di vita. Ricordo che avevo scritto di più, purtroppo adesso non mi sovviene altro, ma modificherò la recensione più tardi se ricorderò altro. Non mi era mai successo di veder scomparire un'intera corposa recensione. Complimenti, davvero bravissimo come ti ho già detto tante volte :)

19/02/20, ore 21:26

Bene, cosa posso dire se non Wow?
Questa one-shot, per quanto breve, è scritta davvero benissimo: così bene e così dettagliata che sembra quasi di star guardando un episodio originale delle avventure di Indiana Jones.
E' tutto perfetto. Già dalla primissima scena si viene catturati dalla descrizione del gioiello e della stanza in cui è custodito, e pare davvero di avercelo davanti. Mi piace anche come hai saputo tratteggiare i caratteri dei personaggi in poche parole. Sia il protagonista che Brody sono resi perfettamente, e gli scambi di battute tra loro sono naturali, non forzati.
L'intera vicenda, poi, è di per sé un gioiellino. I dettagli della missione, il modo in cui Indy viene a conoscenza del lavoro, la precisione con cui sono resi i nuovi personaggi rendono tutto verosimile e più piacevole da leggere.
Bellissima l'intera scena in cui Indiana Jones finisce nel proverbiale trabocchetto, sballottato nel condotto fino a piombare nella vasca della splendida principessa; un po' meno piacevole - almeno per lui, per me è stato spassoso - è il successivo incontro con il sultano e la sua risoluzione a "darci un taglio" nel vero senso della parola.
Cominciavo quasi a credere che non sarebbe riuscito a salvarsi quando l'esistenza del gioiello ha distratto il sultano a sufficienza da decretare il suo salvataggio in extremis.
Insomma, una storia bellissima. Non posso che farti i miei complimenti.

20/06/19, ore 10:42

Ciao, questo breve racconto mi ha divertito un sacco. Jones, vuoi o non vuoi, si ritrova sempre nei guai e sempre per colpa di qualche reperto... no, forse per colpa di una donna... no, di sicuro per entrambe le cose :D

Molto divertente questa triplice allusione del gioiello da tutti ambito; diciamo che alla fine quello più importatane è rimasto con il suo proprietario... ;)

Come sempre piacevole e scorrevole il tuo stile e come sai apprezzo sempre, in modo particolare, le tue storie comiche nelle quali, secondo me, riesci a dare sempre il meglio di te stesso!

Veramente complimenti, ancora una volta il tuo talento creativo mi ha piacevolmente divertito e lasciata senza parole!

Un caro saluto e a presto!

12/06/19, ore 10:38

Eccomi qui per lo scambio a catena del giardino di efp.
Devo dire che questa one-shot è bellissima leggendo era come vedere il film e questo in una lettura mi piace davvero tanto.
Si vede che ti piace tanto scrivere in questo fandom perché hai reso tutto molto avvincente e emozionante e le situazioni era come quelle d'azione o pericolo che si trova appunto nei film o almeno quei pochi che sono riuscita a vedere.
Per fortuna finisce tutto bene e il protagonista riesce a salvare il gioiello.
Complimenti e alla prossima :)

23/05/19, ore 20:19

Un affettuoso saluto a te e, beh, buon 35esimo compleanno a "Il Tempio Maledetto"! È sempre bello ritrovarti con una nuova storia sul nostro archeologo preferito, anche perché si vede che dietro ad ognuna ci metti veramente il cuore. Venendo al tuo racconto, comunque, devo dire che mi sono sempre chiesta che cosa sia effettivamente successo ad Indy in Madagascar e questa tua interpretazione della vicenda, irriverente, spiritosa e avventurosa insieme – un po' come anche il suo stesso protagonista –, mi è piaciuta davvero moltissimo: me la sono proprio gustata, dall'inizio alla fine, quindi non posso che levarmi il mio fedora immaginario dalla testa di fronte a tanta bravura e fantasia... E alla fin fine siamo tutti molto lieti che il preziosissimo "gioiello" del dott. Jones non abbia subito danni ahahahah! I miei più sinceri complimenti e a presto! ❤️

23/05/19, ore 12:02

Ciao,

Un racconto davvero divertente e ben scritto per festeggiare i 35 anni del Tempio maledetto.
Leggendo, mi sembrava di vedermi scorrere davanti le scene ed il ritmo e le situazioni erano proprio quelle in cui il nostro è solito ritrovarsi.
Certo che stavolta l’ha proprio scampata bella ed il rischio di perdere il suo prezioso “gioiello” era forte. Per fortuna sua e di tutte le sue innumerevoli ammiratrici, tutto si è risolto senza eccessivi danni. :-)

Complimenti e alla prossima!