You spin me round (like a record)
di little_psycho

14/11/19, ore 03:33

Bellissima! Per me la caratterizzazione dei personaggi è stata magistrale! Me li vedevo davanti!
Kacchan perfetto in ogni cosa davvero! L'impegno che hai messo nel caraterizzarlo è ben ripagato!
Ho amato questa storia!
Grazie mille

18/09/19, ore 15:31

Una delle migliori bakudeku italiane lette. Davvero complimenti. Preziosissima, l'ho adorata

14/07/19, ore 22:43

Ciao! Dopo la recensione che hai rilasciato alla mia storia, ti ho ritrovato per caso sul fandom di Haikyuu, e ho pensato che dovesse perforza essere destino, perciò ho sbirciato sul tuo profilo! Ero incuriosita da tante storie, ma la BakuDeku resterà sempre la BakuDeku, perciò mi sono gettata a capofitto su questa storia. Che dire, una delle più belle che abbia mai letto, e che finisce immediatamente tra le preferite. La trama è stata incredibilmente avvincente, ho adorato il tuo modo di descrivere l'evoluzione del rapporto tra i personaggi e anche la loro crescita, soprattutto quella di Bakugou. Adoro troppo quando diventa più 'sensibile', quando capisce che Deku è realmente importante per lui, e il tuo modo di farlo l'ho apprezzato ancora di più perchè sei stata incredibilmente brava con la sua caratterizzazione. IC è dire poco, sei stata davvero un mito, senza esagerazioni. Lasciare Bakugou ESATTAMENTE così com'è mentre dice 'ti amo' a Deku è un'impresa titanica, ma anche Ercole può solo alzare le mani. Pure con Deku sei stata bravissima, e mi è piaciuto moltissimo il fatto che nonostante fosse quello più 'disponibile' tra i due, non l'hai mai fatto sembrare più 'debole'. Deku è Deku, un sentimentalissimo, dolcissimo (ma super forte) broccoli boy (lo chiamano così), e nella parte finale quando 'pareggia' i conti con Kacchan l'ho adorato, è stato un colpo di genio che ha ribadito il concetto di 'più buono e più emotivo sì, più debole no'. Insomma, caratterizzazione perfetta, trama che mi ha tenuta incollata allo schermo senza farmi manco riprendere fiato, angst a gogo ma con lieto fine, e la coppia era una BakuDeku. Questo è per tutti coloro che si ostinano a dire che la perfezione non esiste.
Inoltre, mi sono proprio emozionata (della serie, non lacrime ma sicuramente occhioni lucidi) quando hai scritto quella parte dove dici 'certe cose non sono mai cambiate' e subito dopo 'altre invece non torneranno mai più'. Insomma, non era scritto proprio in questo modo, era giusto per farti capire a quale parte della storia mi stessi riferendo (sono di fretta, non ho tempo di ricercarla, perdonami). Una riflessione che mi ha proprio spezzato il cuore. In generale tutta l'introspezione di questa storia è stata davvero molto profonda, e mi ha trasmesso molte molte molte (MOLTE) emozioni. Quindi, ripetiamo: trama avvincente, IC dei personaggi, BakuDeku, tante emozioni, introspezione che dire accurata è poco. Ah, il tutto narrato con uno stile spaventosamente efficace. Solitamente faccio caso anche ai più piccoli errori di battitura, ma questa storia mi ha trasportato talmente tanto che non ci ho fatto proprio caso, durante la prima lettura comunque non ne ho notati. Lo stile era bello scorrevole, d'impatto, ricercato ma senza risultare pesante. Insomma, cavolo se sei brava! Spero di rivederti presto sul fandom, a presto! ^^
Edit: scusami se la recensione è scritta di fretta, o se sono presenti errori eccetera, ma ho scritto davvero tutto super di getto non avendo tempo, ma volevo assolutamente lasciarti il mio parere!
(Recensione modificata il 14/07/2019 - 10:47 pm)

19/06/19, ore 22:50

"Perché era la sua buona scopata, la sua ottima spalla. Il suo dannatissimo Deku."
Leggendo queste parole mi sono spezzata. Ho letto questa fic tutta d'un fiato, e devo ringraziarti, perché è stupenda. Adoro come li hai fatti crescere, come hai sviluppato il loro rapporto... Tutto. Complimenti, davvero, perché li hai resi benissimo, in tutto il loro splendore. Grazie🧡💚
Spero di poter leggere presto altri tuoi lavori su queste due adorabili pesti!
Un abbraccio,
Karou

14/06/19, ore 23:37

In realtà avevo già adocchiato questa one-shot (è difficile che mi sfugga una bakudeku che si presenta così allettante) ma in un momento in cui non potevo ancora leggerla. Poi ho sbirciato sul tuo profilo e me la sono ritrovata davanti quindi, why not?
E beh, è sempre una grande soddisfazione vedere questi due interagire. Kacchan è meravigliosamente crudele e Izuku un cucciolo di umano che ha due spalle enormi (almeno la metà del suo cuore) per stare affianco all'altro e tenergli testa.
La scena in cui dormono per la prima volta abbracciati mi ha conquistata totalmente, e ammetto di essermi particolarmente sciolta alla domanda "Stanotte mi hai abbracciato perché avevi freddo?". Non so perché. Forse perché in effetti ha ragione Izuku e Kacchan cercava davvero una risposta che negasse quella che si era dato da solo.
Niente, volevo dirti che mi è piaciuta veramente tanto e che ti ammiro per aver scelto questo POV.
A presto,

Maricuz

31/05/19, ore 23:07

Allora, piccolo preambolo prima di iniziare la recensione vera e propria: ammetto che questa sia la seconda recensione che scrivo a qualcuno, quindi perdonami se dovessi risultare confusionaria, ma cercherò con tutta me stessa di essere esauriente!

Allora, bene, che dire?
Iniziamo col dire che i personaggi li ho trovati assolutamente IC (e ti stringo anche la mano, visto che so quanto sia complicato gestire il carattere di quella testolina bionda!): Deku è autentico in ogni singolo gesto, mentre si intrappola nel suo fitto labirinto di congetture mentali, pensieri, deduzioni e riflessioni che lo tormentano soprattutto nella prima parte della one-shot; Kacchan, d'altra parte, è testardo, ostico nei suoi confronti, ancora fortemente infantile come i primi capitoli del manga ed orgoglioso oltre ogni misura.

Ma attenzione! Cosa mi ha colpita di più in assoluto?
La presa di consapevolezza di entrambi, una maturazione che è lampante in Katsuki che, verosimilmente, fa appello a tutte le sue forze per lottare contro quella vocina nella testa che gli suggerisce che Deku NON è solo sensuale, un degno avversario/spalla e una buona scopata.
Ti faccio i migliori complimenti soprattutto su questo punto, perché penso che sia l'unica one-shot Canon in cui ho apprezzato il ruolo di entrambi dall'inizio alla fine, proprio grazie a questa loro crescita personale. Spesso mi imbatto in storie in cui o entrambi sono già adulti, e quindi (per così dire) l'ostacolo delle problematiche infantili è stato già bellamente superato, o in cui uno dei due si rivela OC nel contesto scolastico.
Tu, invece, usufruendo di questo escamotage della lenta elaborazione di Kacchan, e della presa di coscienza immediata di Deku, hai reso perfettamente il loro rapporto dall'inizio alla fine.

Ok, respiro profondo, step two, ce la posso fare:
Intro ESPLOSIVA, sei partita da uno zoom sul particolare, per poi ampliare il campo di ripresa su una scena in atto (scusami se ti parlo in questi termini... abitudine -.-"), catapultando il lettore in medias res, che esplica perfettamente le dinamiche del loro rapporto agli albori: c'è amore da parte di Deku, un amore incondizionato, ma Kacchan? E' ancora acerbo per capirlo, e quindi la storia procede, Izuku incassa perché, a seguito di un'attenta analisi della situazione, ha capito di amarlo, amarlo, amarlo.
Katsuki, invece, è sempre lì, a dondolarsi placidamente fra i suoi sbalzi d'umore, le sue perenni contraddizioni che - detto onestamente - ti fanno prudere le mani, ma è ben chiaro che tutto nella sua mente sia frutto di ulteriori pensieri, valutazioni, una dialettica infinita fra quello che vorrebbe e quello che dice di non volere, perennemente assetato di vittoria, della brama di essere numero uno.

Va bene, mi sono persa nelle parole, ci sono ci sono XD!
Poi, ultimo punto, giuro:
le frasi chiave in corsivo le ho letteralmente amate!
C'era una perenne altalenanza fra i pensieri dell'autrice onnisciente, divertita e intrisa di humor, ed i pensieri dei personaggi, che sembrano echi lontani nella loro testa, riflessioni silenti a cui non vogliono dare voce, come nel caso di :"Gli ricordava i tempi in cui a stento raggiungeva il metro d’altezza – certe cose non cambiavano mai – e giocavano insieme sulle giostre dietro il loro quartiere – altre cose non sarebbero mai potute tornare come prima."
Sembrano pensieri che non vogliono essere ammessi ad alta voce e, mentre leggevo, mi è veramente venuto un magone nel petto per l'emozione.

Allora, io ho concluso, e spero che la mia analisi sia stata giusta e che ti abbia gratificata, perché credimi, è veramente stupenda questa storia!

Un abbraccio e alla prossima!
-Sel

23/05/19, ore 16:26

Mi sono imbattuta in questa fanfiction per caso e aww *^*
Li ho trovati molto teneri (anche Katsuki è tenero a modo suo quindi sì, è compreso anche lui ovviamente) in tutto questo iter di "innamoramento", diciamo. Inoltre, anche se sono un po' nuova nel fandom di bnh, li ho trovati ben caratterizzati ed anche IC. Ho apprezzato i riferimenti e le introspezioni, ho apprezzato i loro semplici modi di essere e di comportarsi. È una cosa romantica senza esserlo, non so se mi spiego. Una cosa naturale. Ho apprezzato la semplicità della cosa nonostante ci fosse, dietro, la complicazione di una relazione basata soltanto (così pensavano, eheh) sulla reciproca attrazione fisica e la forza del loro legame affettivo che si protraeva dall'infanzia. Anche il tentativo di Izuku di stargli lontano, benché miseramente fallito, è stato sensato e ho trovato molto bella anche la parte del loro allenamento. Insomma, ho trovato tutto molto ben costruito e strutturato.
Davvero i miei complimenti <3