Come un sassolino nella scarpa
di Sia_

04/03/22, ore 15:28

Eee eccomi qui, al capitolo finale :)
Gli infarti che mi hai fatto prendere :P
avevo paurissima a leggere questo capitolo, mamma mia, e quando ho letto la scena iniziale mi pareva quasi troppo bella per essere vera, ho temuto che si trattasse di un sogno e che Fred fosse poi davvero morto nella scena successiva. Invece è vivo, e anche se piove loro sono due, sono insieme, non si lasceranno mai per davvero mai più, addio sassolini.
Insomma, sono davvero tanto felice che sia finita così, se lo meritavano tanto, tutti e due.
Ti ringrazio di cuore per la bella lettura e spero di riuscire a tornare presto dalle tue parti ♥
un abbraccio grande grande,

04/03/22, ore 15:22

E rieccomi ♥

forse questo è in assoluto il mio preferito, sai? Perché i due sono lontani, ma nella lontananza hanno trovato la conferma di quanto sia unico, potente e autentico, quello che li lega. Mi ha fatto male rivedere Hermione così spezzata. E' stato un balsamo vederla fra le braccia di Harry, trovare conferma ancora una volta di quanto sia salda la loro amicizia ♥ e sentire lui scusarsi per tutta la situazione mi ha uccisa.
E poi Fred. Fred che è a casa, è al sicuro, manda avanti Radio Potter e sta vicino alla sua famiglia, che si tormenta al pensiero di cosa sta passando lei, senza che lui possa starle accanto come vorrebbe. Oh, tesoro mio. E quanto è saggia, Molly, come sempre.
Bello bello bello.

Un bacione,

04/03/22, ore 14:45

E insomma, sono sempre tanto dolci, ecco.
Sono davvero felice che si siano ritrovati e che a parte il dolore per le ferite di George, ora possano godersi qualche giorno di serenità insieme, così come se lo possono godere Ginny e Harry e tutto il resto della famiglia ♥
Sono tutti tanto tanto belli ♥
Il matrimonio di Bill e Fleur è una delle mie parti preferite nel libro, uno di quegli eventi fittizi al quale mi sarebbe piaciuto partecipare.
Adesso mi mancano solo due capitoli, ma dato che ormai la guerra è ufficialmente iniziata, io ho il terrore di proseguire e di scoprire se hai seguito il canone oppure no, sigh.

Vabbè intanto ti mando un abbraccio,

Bennina ♥

04/03/22, ore 11:27

Oddio, mi sciolgo tantissimo. Sembra passata una vita, ora che siamo giunti a questo punto. Credo che la morte di Silente per i protagonisti si possa considerare una sorta di punto di non ritorno. Lui era la speranza, la salvezza, la certezza. Senza chiunque si sente sperduto. E i ragazzi che vanno ancora a scuola è come se avessero concluso bruscamente l'infanzia dopo la sua morte, risvegliandosi adulti, uomini e donne. Per questo trovo giusto e perfetto che le priorità per Hermione e Fred diventino altre, e che non vogliano perdere altro tempo rimanendo zitti e/o tenendosi il muso. Inoltre lei ha dovuto dire addio ai genitori. Qualcosa che ti segna indelebilmente.
E' come se entrambi avessero finalmente capito quali siano le loro priorità, ma l'hanno fatto troppo tardi çç
Un abbraccio!

04/03/22, ore 11:13

E ribuongiorno ♥

vado forte, oggi, sono già a metà storia ahahaha. E' una giornata abbastanza tranquilla e ne sto approfittando per leggere ♥

Adoro che tu stia seguendo pedissequamente le vicende del Principe Mezzosangue, con la sola modifica della coppia Ron/Hermione. E così scopriamo uno dei motivi per cui Fred e il prefetto hanno preferito smetterla: non far soffrire Ronnino. Nobile, ma a quanto pare inutile O.O visto che lui sembra ben felice insieme a Lavanda.

Di questo capitolo ho amato tantissimo il momento di amicizia/fratellanza fra Harry e Hermione: sono cose che mi rendono debolissima e ne leggerei volentieri di più ♥. Bravo Harry, sei più sveglio di quanto non sembri uaahahaah. E brava anche Ginny che con le sue lettere comincia a mettere un po' in crisi anche la controparte maschile della coppia, muahahah.

A presterrimo che sono molto curiosa di scoprire come cambieranno le cose ^^
un bacione,

04/03/22, ore 10:41

Ma quanta, quanta, quanta dolcezza in questo **. E' valsa la pena, direi, farsi fare un occhio nero dal cannocchiale, dato quanto diversamente sono andate le cose rispetto al canon ahhaahha, e che Hermione oltre alla pomata ci guadagna un bel bacio ♥. Ma insomma, io vorrei davvero sapere perché si siano imposti di starsi così lontano dato che palesemente non è quello che vuole nessuno dei due...
George che non vuole vedergli i filtri d'amore, a nessuna delle due, mi ha stesa. E che tristezza, invece, vedere quanto Hermione si senta sola, nonostante sia felice che i suoi amici stiano con le ragazze di cui si stanno innamorando. E' una ragazza meravigliosa e non se lo merita.

Un bacio grande! A presto!

04/03/22, ore 10:32

Buondì, cara, rieccomi ♥

Appena ho letto il titolo ho creduto facessi riferimento alla battuta del film con la quale i Gemelli fanno il prezzo a Ronald ahahaha, invece si tratta di una scommessa sui voti di Hermione. Ci credo che sia delusa da questa scommessa, povera bimba: se però i due si parlassero, capirebbero che stanno sostanzialmente soffrendo inutilmente l'uno per l'altra çç e che quella scommessa forse per Fred era semplicemente un modo per continuare ad avere la scusa di pensare e parlare di lei.
Ah, essere giovani e sentire il morso pungente dell'amore, LOL

A presto un bacione!

Ciao, Silviettis **
a spizzichi e bocconi continua il mio recupero delle old Fremioni, che sono belle come quelle new ^^. Poi fra i tag ci sono anche due altre coppie che mi piacciono un sacco ♥
Povera Hermy... capisco bene questa sensazione di cui parla, questo avere un sassolino conficcato nella pelle del piede. Accidenti all'amore: la magia più potente che esista ma allo stesso tempo anche quella in grado di causare più sofferenza. Capisco benissimo le motivazioni per le quali Fred non vuole e non può più fermarsi a scuola, ma allo stesso tempo, che cavolo, capisco benissimo anche Hermione, che si sente completamente abbandonata, nell'anno dei GUFO e con la Umbridge al comando çç.
Immagino che sofferenza vederlo andarsene, nonostante abbia avuto tempo per prepararsi alla cosa...
A presto ♥

bacio,

05/01/20, ore 21:37

Mi dispiace di essere arrivata solo ora, ma che capitolo, che storia, che gioia. Ho avuto un sacco paura, ho pensato che finisse male, ma fortunatamente è andato tutto bene. Hermione e Fred sono insieme, dopo la guerra, non hanno smesso di inseguirsi ed è una cosa che mi manda in brodo di giuggiole.
Ma poi Fred che viene bagnato dalla luce del sole, mi hai ucciso il cuore, ma poi Fred che le dice che la ama e che vuole che lei lo sappia, ma poi Fred che la insegue sotto la pioggia e fuori piove e fuori ci sono loro.
Ho amato questa storia con tutto il cuore, grazie per averla scritta, grazie per aver scritto di loro.
Jabba

Confesso che è la prima volta che leggo questo tipo di "variazione sul tema" della mia amata saga e non avrei mai pensato che si potesse scrivere di una relazione tra Hermione (ma tu pensa) e Fred, uno dei terribili gemelli.
Il testo è senz'altro ardito e imprevisto.
brrr l'amplesso... mi hai fatto proprio immaginare (e sentire) la scena...
Continuo a leggere curioso

15/10/19, ore 21:16

Sia, mamma mia. Torno su EFP e trovo che hai pubblicato non una, ma ben due storie. Mi stai facendo il regalo di compleanno?
Questo capitolo è così carico di dolore che non so nemmeno come recensirlo, mi fa paura arrivare in fondo, mi fa paura pensare che possa concludersi questa storia. Cosa potrebbe succedere a Fred? Ad Hermione? Al loro amore?
Per ora mi basta che Molly se ne sia accorta e che ne sia felice, rende contenta anche me.
Aggiorna presto,
Jabba

15/10/19, ore 16:50

Ciao, wow. Mi hai fatto provare una miriade di emozione in questo capitolo, il senso di abbandono che prova Hermione e il senso di colpa e angoscia che prova Fred quando viene a sapere della tortura di Hermione sono stati i miei due momenti preferiti ma tutto ciò a cui riesco a pensare adesso è "Sia rimarrà fedele all'epilogo della Rowling oppure salverà il mio cuore e farà in modo che Fred non muoia?". Davvero, ho un'ansia per i prossimi capitoli che non immagini ma li leggerò comunque, correndo il rischio di frantumare il mio cuoricino, speriamo in bene!
Alla prossima
Alyssa

10/09/19, ore 21:46

Eccomi, scusa per il ritardo, ma come sai ero occupata a concludere la mia long. Ora sono tutta tua, tutta pronta a riempirti di recensioni: non vedo di leggere il tuo nuovo progetto, so che ne hai in porto uno. Ma per ora parlo di questo capitolo: il mio cuore, Fred ed Hermione che finalmente si trovano e si amano.
"E le loro mani, se non per quell’attacco dei mangiamorte, non le avrebbero mai più separate." Tu mi vuoi vedere morta, non il contrario.
Adoro il modo in cui scrivi, ti leggerei per ore senza soste ( e l'ho fatto, ops ).
Aspetto il prossimo capitolo cuore,
Jubba

05/09/19, ore 18:51

Ciao, questo capitolo l'ho trovato molto bello e delicato (forse non è la parola migliore ma è l'unica che mi viene un mente ora). Finalmente li hai fatti riavvicinare e ne sono rimasta felice; il tuo stile mi piace sempre un sacco e ho apprezzato davvero anche i piccoli momenti che hai inserito, come la scena con il cravattino nella camera delle ragazza *-*
Davvero, non vedo l'ora del prossimo capitolo anche se le temo dato che non so cosa ne farai di Fred: vivrà o perirà nella battaglia di Hogwarts? (Anche se molto probabilmente ci regalerai altri momenti della coppia)
Alla prossima
Alyssa

04/09/19, ore 10:14

Capitolo molto delicato. finalmente decidono di uscire allo scoperto perchè non c'è nulla di male e l'amore può essere vissuto alla luce del sole. Trovo molto "intima" la scena del cravattino. Un pizzico di normalità in un mondo sconvolto dalla guerra.

Un saluto
Marta