Only burn, not for love
di Irae90

16/04/20, ore 17:59

Ciao Irae90, ho atteso tanto un tuo aggiornamento che ormai avevo quasi perso le speranze di poter vedere il completamento di questo tuo lavoro che ha messo in risalto due personalità che avevano cominciato a mettersi a nudo poco per volta. Ci avevi lasciato con un capitolo che era la preparazione lenta a cui erano stati sottoposti i protagonisti e che avrebbe dovuto, date le premesse, trovare il completamento in un seguito. Seguito che dopo le tue cesellature, come le definisci tu, è arrivato forte e chiaro a far comprendere a tutti e due che sono finiti i tempi che riguardavano i loro comportamenti passati, ora sono entrambi lì e pronti per la mossa successiva: Tyrion in cuor suo mai vorrebbe fare qualcosa che potesse urtare la sensibilità di Sansa poiché tiene troppo a lei e al rapporto che si è stabilito fra loro, e anche Sansa da parte sua sente la necessità o meglio l’esigenza di non essere solo la regina Sansa Stark, bensì una donna che vorrebbe essere amata per se stessa. Ed ecco che davanti ai nostri occhi si svolge la scena del loro ritrovarsi, sono finalmente arrivati dove entrambi volevano giungere, un po’ intimorito Tyrion ma completamente preso da quella bellissima ragazza che si sta concedendo a lui perché è lui, anche se le sue mani sono dapprima tremanti ma il suo sguardo è infuocato. Ora non è più il tempo delle parole, di discorsi ne hanno già fatti molti, ora è solo il tempo di godere reciprocamente di quello che ognuno saprà donare all’altro scoprendo e mettendo a nudo una parte nascosta di loro stessi, felici per essere giunti alla meta ed esservi giunti insieme. Cosa si prospetterà per il futuro ora che si sono aperti l’un l’altra? A te svelarcelo con la tua narrazione sempre elegante, spero presto! Un caro saluto e lietissima del tuo ritorno fra queste pagine.

16/04/20, ore 13:00

Ciao Irae90!
Ho atteso a lungo il continuo di questa storia, ma alla fine ne è totalmente valsa la pena dal momento che il tempo trascorso dall'ultimo aggiornamento è proporzionale alla bellezza di questo decimo capitolo.
Dopo un'intera serata di "studio" Tyrion e Sansa si sono finalmente abbandonati a ciò che volevano realmente, cosa messa ancor più in risalto dalla tua narrazione ritmata, con il Lannister che passa da incerto a determinato nel giro di pochi secondi e con la regina del Nord che analogamente mostra con le mani tremanti un'ansia che cozza con l'innegabile voglia che traspare invece dai suoi occhi.
I dialoghi sono un po' meno elaborati rispetto a quelli visti nei capitoli precedenti, ma direi che è fisiologico in un momento in cui i due protagonisti vogliono semplicemente agire dopo aver parlato fin troppo.
Nel complesso, è stata una descrizione assolutamente adeguata per un magnifico intervallo di intimità.
Di Tyrion credo di averti già parlato in qualcuna delle precedenti recensioni, mi piace molto il tuo volerlo riproporre così come l'abbiamo visto nell'ottava stagione della serie tv (un uomo stanco e rabbuiato dalle troppe disavventure vissute: non smetterò mai di osannare Peter Dinklage per la sua interpretazione), ma a questo punto sono più curioso di leggere di Sansa perché il suo comportamento nei versi finali del capitolo lascia intendere che non si sia affatto vergognata di quel che ha appena fatto, ergo forse deciderà di portare questi suoi sentimenti per Tyrion alla luce del giorno.

23/08/19, ore 23:22

Ho bisogno del continuo, please.
Sono cosi belli, e scrivi i loro caratteri perfettamente.

27/07/19, ore 14:32

La mia coppia preferita, scritta così bene 😍 Grazie grazie aspetto il seguito con impazienza !!

25/07/19, ore 11:11

Ciao! Rieccomi qui, a recensire un capitolo decisamente più breve di quello precedente ma di certo non meno ricco di emozioni e colpi di scena, anzi raramente ho letto una FF di una tale intensità...ogni parola ed ogni descrizione dell'ambiente che circonda i due protagonisti sembrano essere state scelte e "pesate" per essere lì dove le hai messe...insomma è tutto perfetto!
Le note finali mi hanno però messo un dubbio...questo non è mica l'ultimo capitolo della storia?
Spero di no, perchè a questo punto sono quanto mai impaziente di vedere come va a finire!
In tutto ciò ti faccio nuovamente i complimenti per il tuo stile e la tua fantasia!

24/07/19, ore 23:45

Ciao Irae, hai preparato meticolosamente il terreno dove farli incontrare, hai utilizzato il vino per fare in modo che entrambi potessero sciogliersi e forse con questo aiuto potessero parlarsi come mai avevano fatto prima d’ora. Per tutto il corso del capitolo precedente sei riuscita a far aumentare una tensione sottile che si poteva leggere nelle parole ma anche nei gesti che ognuno compiva fino ad arrivare a un ulteriore passaggio dove le carte si sono scoperte per entrambi. E lo stupore che coglie sia Sansa che Tyrion è plasticamente visibile dai gesti messi in atto: prendere lievemente la mano di Sansa e baciarla dolcemente affinché lei non potesse ritrarsi ma al contempo non volendo in alcun modo forzare una qualsiasi sua reazione. E Sansa che accetta quel “quasi corteggiamento” che non aveva avuto tanto tempo prima quando non era preparata ad essere sposata, ora invece il tempo l’ha aiutata a comprendere, a soffermarsi sugli accadimenti e a riflettere per capire cosa vuole veramente, e adesso è pronta per accettare ciò che non ha mai avuto da nessuno, da Tyrion aveva ottenuto il rispetto, ma ora voleva sentirsi desiderata per la donna che era, perciò accetta il bacio, anzi lo insegue, a compimento di un percorso effettuato da entrambi. Capitolo emozionante e ben impostato e ora sono pertanto ancora più curiosa di sapere cosa potrà accadere dopo o forse l’indomani. Ti aspetto al prossimo aggiornamento. Un affettuoso saluto.

24/07/19, ore 22:03

Onestamente emozionante e coinvolgente! Non ho molto più da aggiungere perché sto ancora assaporando nella mia mente quello che ho appena letto! Complimenti! Davvero!

23/07/19, ore 11:40

Devo essere sincero, i primi capitoli di questa FF non mi avevano entusiasmato più di tanto, ma da quando hai spostato l'attenzione su Grande Inverno (sia prima che dopo l'arrivo di Tyrion nella capitale del Nord) la storia ha preso una svolta decisiva e adesso la trovo fantastica!
Ciò che invece ho apprezzato molto fin dal primo momento è il tuo stile di scrittura, rapido senza diventare frettoloso, esaustivo senza diventare ridondante. Devo davvero farti i complimenti per questo!
Attendo con impazienza la fine del discorso tra i due protagonisti, che si sta facendo sempre più interessante.

23/07/19, ore 11:10

Ciao Irae. Interessante l’escamotage trovato da Tyrion per cercare di scoprire qualcosa di più sulla regina del nord; in effetti non si sono visti per lungo tempo e sicuramente in tutto questo periodo erano entrambi cambiati, e lui era curioso di sapere quali fossero i reali pensieri di Sansa. Mettersi a nudo ma non facendolo platealmente avrebbe consentito alla regina di aprirsi con una persona che l’avrebbe capita e avrebbe accettato ciò che gli veniva detto con il dovuto peso. L’aiuto del vino è stato provvidenziale perché ad ogni sorsata entrambi sono riusciti a carpire qualcosa dell’altro: hanno sondato i rispettivi pensieri e anche i rispettivi animi inquieti, sono tornati indietro nel tempo e hanno ripercorso il loro passato e alcuni passi salienti che li hanno profondamente mutati. Lo scopo principale di Tyrion era comprendere se Sansa fosse proprio così sicura di voler procedere con l’atto di divorzio e voleva ancor più sapere cosa ella si sarebbe aspettata dal suo nuovo futuro senza il marito nano tanto ingombrante. Ma ciò che vede negli occhi della regina, offuscati dal vino, è un disperato bisogno di dimenticare il suo passato gettandolo alle spalle per cercare di vivere finalmente serenamente. Solo che il passato non si può e non si deve dimenticarlo perché può essere di aiuto per non commettere in futuro errori simili a quelli commessi, bisogna riuscire ad accettarlo e ad accettarsi per come si è diventati proprio grazie a quanto ci è accaduto e che forse ci ha reso anche un po’ più forti di come si era prima che tante situazioni dolorose percorressero il nostro cammino e ci hanno aiutato a diventare ciò che siamo. Questo è quello che scaturisce da questo insolito incontro che però ci lascia con il fiato sospeso perché anche a Tyrion Sansa ha rivolto una domanda importante: lui riesce a fare ciò che ha chiesto a lei? Con questo interrogativo ti aspetto al prossimo aggiornamento. Un caro saluto.

18/07/19, ore 19:57

Stavo davvero aspettando un tuo aggiornamento! Bellissimo capitolo, così come molto appassionante è la storia! Non è semplice saper descrivere questi due personaggi ma credo che questa sia molto vicina ad un'interpretazione perfetta dei loro caratteri, senza far trasparire tutto e subito ma portando pian piano in superfice l'essenza di due abili "giocatori"! Attendo il prossimo capitolo! Complimenti!

18/07/19, ore 12:33

Bentornata Irae, sentivo la mancanza della tua storia anche perché ero in attesa di sapere cosa sarebbe accaduto quando Tyrion e Sansa si sarebbero incontrati. Cosa passava nella mente di entrambi e soprattutto sarebbero stati sinceri l’uno con l’altra, avrebbero effettivamente detto ciò che la mente e il cuore avevano pensato in questo lungo periodo di distacco? Non si erano più incontrati dalla battaglia e molte cose erano accadute e forse erano anche cambiate nel frattempo. L’incontro che si svolge mette a confronto il primo cavaliere con una regina: Sansa è diventata una splendida sovrana e forse lui non si aspettava la maestosità che dalla sua persona traspare. Ma ricordiamoci che lui è un fine percettore delle sensazioni altrui, sembra saper leggere nel profondo delle persone e di primo acchito Sansa appare bella e distante e profondamente sola. Un sentimento che accompagna entrambi: anche Tyrion prova il medesimo senso di solitudine in particolare ricordando ciò che tutti e due hanno passato e nonostante il dolore e la distruzione sono riusciti a sopravvivere. Ma questa condizione di sopravvivenza ha permesso ad ambedue di vivere veramente? L’unico legame che ancora li unisce è quel matrimonio farsa contratto fra loro e nei pensieri di ognuno non c’è tutta questa voglia di annullare ciò che sembra unire due persone che potrebbero avere ancora cose da comunicarsi l’un l’altra. Girano entrambi intorno al discorso non volendo quasi dare l’importanza che avrebbe il loro atto di divorzio. Forse vogliono darsi una nuova opportunità, ma la ragion di stato sembra prevalere e venire prima anche dei loro reciproci sentimenti, che almeno Sansa non vuole sentire e tanto meno palesare. Sempre coinvolgenti le descrizioni. Qui in questo quadro abbiamo visto scorrere le immagini e abbiamo visualizzato la scena dell’incontro. Ora resto in attesa di sapere come il gioco andrà a finire. Spero di leggerti quanto prima per non far calare l’attesa. Un caro saluto.

07/06/19, ore 00:01

Sono felice di leggere una storia sui Sanrion.Tyrion e Sansa sono estremamente soli,magari insieme riusciranno a guarire,in fondo loro non lo sanno,ma sono fatti per stare insieme,
Spero di leggere presto un altro capitolo

06/06/19, ore 11:21

Ebbene siamo arrivati al grande momento atteso in verità da tutti e due. Tyrion ha percorso in velocità la distanza che lo divideva da Grande Inverno, ma per tutto il tragitto aveva voluto scientemente mantenersi sobrio e lucido in modo che potesse comprendere in pieno l’attimo che avrebbe vissuto di lì a poco. Durante tutto il percorso la sua mente era corsa agli avvenimenti che erano appena passati e soprattutto facevano capolino nella sua mente le parole del suo re a proposito del compimento del suo destino tramite lo scorrere di altro sangue e il venire avvolto da ghiaccio che brucia. E queste parole erano state come al solito talmente particolari da non riuscire a comprenderne completamente il senso. Mentre Tyrion si arrovellava in questi pensieri e giungeva a Grande Inverno, Sansa a sua volta sembrava impaziente di incontrare quello che era stato suo marito al pari di Tyrion stesso senza però che si notasse troppo. Voleva anche fare una bella figura, infatti prende tempo per sistemarsi al meglio perché vuole far notare la donna che è diventata, responsabile del Nord ma che è anche una bella donna che forse vuole essere ammirata e non solo per il lavoro continuo che compie per la sua gente e per riportare il Nord agli antichi splendori. Si sorprende addirittura della tensione che le provoca l’attesa dell’incontro con Tyrion poiché è molto tempo che non lo vede e in più non si erano adeguatamente salutati dopo la battaglia. La tensione è però tanta in tutti e due: cosa si diranno, come verrà improntato il discorso del divorzio, ed è davvero quello che vogliono entrambi? Lo scopriremo al prossimo aggiornamento che sarà di sicuro interessante. Se posso permettermi di farti un piccolo appunto circa l’uso dei pronomi, ho notato infatti che usi spesso il “gli” riferito ad un soggetto femminile ed è sbagliato, dovrebbe essere “le”, così la lettura risulterà più fluida. A presto!

01/06/19, ore 15:02

Ecco che finalmente Tyrion può coronare il suo sogno: lasciare un luogo freddo e innevato foriero di pensieri circolari che non lo lasciano in pace per andare in un altrettanto freddo e nevoso luogo dove forse avrebbe ritrovato il fuoco che lo aveva sempre animato. La compagnia di Bronn in altri tempi aveva sempre avuto il suo effetto, ma ora no, non gli basta come non gli bastano le serate passate in sua compagnia nei vari bordelli cercando in una donna qualsiasi un poco di oblio che lo aiuti momentaneamente a scacciare determinati pensieri che non vuole palesare a nessuno, neppure all’amico di bevute che essendo arguto e perspicace sa benissimo cosa si agiti nel cuore e nella mente di Tyrion. La lady di Grande inverno ha lasciato una traccia indelebile in Tyrion e quest’ultimo vuole a tutti i costi sincerarsi se i suoi sentimenti sono solo curiosità oppure la voglia di ritrovare Sansa, mai dimenticata e ora forse solo sognata. La scusa della firma sull’atto di divorzio è l’occasione per rivederla e per confrontarsi nuovamente con lei e vedere se la sua presenza pacifica il suo animo. Vedremo come verrà accolto a Grande Inverno anche perché pure Sansa sembra ansiosa di ritrovarlo e chissà. Entrambi sentono il bisogno di sentirsi vivi. Ti aspetto al prossimo aggiornamento e nel frattempo ti saluto caramente.

01/06/19, ore 01:11

Le parole che Bran rivolge a Tyrion, sono sempre molto criptiche, ma solo per chi veramente non le vuole comprendere fino in fondo. Il re ha compreso che nella mente del suo primo cavaliere ci siano pensieri che tornano e che in un certo qual modo lo tormentano non permettendogli in questa maniera di attendere pienamente a quelle che sono le sue funzioni. Ma Bran, dato che ha delle capacità superiori, ha visto più lontano, gli sembra che Lord Tyrion sia rimasto fermo, cristallizzato in un suo personalissimo momento di stallo e con le sue parole cerca di spronarlo ad uscire dalla impassibilità che lo sta governando. Il pensiero di Tyrion è rivolto all’attesa di una risposta che sta aspettando da tempo e che non giunge, ad un suo messaggio inviato a Lady Sansa e di cui inconsciamente ha paura: potrebbe infatti recare la risposta che metterebbe un punto definitivo alla loro storia e molto probabilmente non è pronto ad assumersi anche questo ulteriore fardello. Intanto il tempo trascorre tra la ricostruzione dopo la distruzione ad opera dei draghi e i concilii indetti dal re e almeno per il tempo in cui è occupato in queste situazioni ha la possibilità di non pensare. Ma un corvo sta arrivando e vedremo come verranno accettate le notizie che recherà. Attendo il prosieguo e nel mentre ti saluto.