Il grande giorno
di Cometa1975

24/05/19, ore 19:12

Mannaggia a te, non sono in grado non emozionarmi davanti agli oggetti preziosi, non per il loro effettivo valore, ma per il ricordo che si portano indietro. E in questo caso, è un peso considerevole.
Harry, pregando di tranquilizzarsi, cercando un modo per proseguire con quella sua idea del matrimonio, quando legge la scrittura di James, lo so, perde un battito del cuore, lo avrei fatto anche io. E, tutto ad un tratto, gli sembra semplice, facile, naturale. Sposarsi con Ginny è, immediatamente, l'unica cosa che è sempre destinato a fare, con addosso quei gemelli.
Ho perso un battito giuro, un momento che mi ha fatto venire la pelle d'oca perché, chi se lo aspettava? Un ricordo che mi ha spiazzato l'anima per la sua dolcezza e verità.
E adesso Harry sa di saper amare, di amare i suoi amici, la sua famiglia che ha perso, i suoi compagni di avventura, i Weasley - uno per un uno - e, sopratutto, Ginny. Sa di amare lei, come sa di poter amare nello stesso modo in cui, i suoi genitori, amavano lui e le loro persone care. Grazie per avermi fatto leggere questa storia, per avermi ricordato ancora una volta di quanto Neville sia sottovalutato e di quanto sia importante.
Una lettura scorrevole comunque la mia e non ho nemmeno trovato errori lungo la via, quindi complimenti, sia per la scrittura che per la trama.
Sia ❤

24/05/19, ore 15:24

Hai scritto una one shot davvero carina, riguardante un giorno sicuramente speciale per il nostro Harry. Mi è molto piaciuto che la prima ad andare a cercarlo sia stata Hermione: la sorella che Harry non ha avuto biologicamente, ma che ha trovato a scuola.
L’idea dei gemelli che James aveva regalato al padre di Neville poi mi ha emozionato, erano un bel simbolo dell’amore e dell’amicizia che Harry ha saputo vivere grazie ai suoi genitori, pur senza ricordarli.
La frase finale di Arthur è davvero perfetta e so che questo sarà l’inizio del “vissero felici e contenti” per Harry e Ginny.
Proprio una storia carina, brava!!