Al cor (poco) gentil rempaira sempre amore
di _Bri_

Ovviamente avevo già letto questo tripudio di splendore e comicità una settimana fa e l'ho anche riletto, naturalmente. Sai che più lo leggo e più rido? Sei sempre a tuo agio nella scrittura di qualsiasi genere, questo non fa eccezione ed è arrivato al momento giusto perché anche io, come te, mi ritrovo sedotta e abbandonata dalle promesse inadempiute di questa stagione conclusiva. A parte che per quanto mi riguarda hai gettato un bagliore in una sezione un po' carente su questo sito ma l'intero impianto linguistico funziona perfettamente e lo stile aulico ben si sposa a quello comico...Guinizzelli non potrebbe che approvare, specie se si tratta di rendere giustizia al fascino travolgente e incompreso di Tormund. Attendo il resto con ansia, giuro che per stasera ho finito XD. A presto,
Anne

Cara mia, condivido con te l'amore per Tormund e il raccapriccio per l'ultima stagione di GOT - lasciamo perdere, come giustamente dici tu.
Mi sono allora buttata nella lettura di questa tua creatura e, forse ti stupirà, ma l'ho sinceramente divorata. Hai saputo dare ad ogni parte un tocco fresco, frizzante, mai banale e tutto questo è stato condito da una vena divertente e sottile. Che splendore, che splendore!
Inoltre ho adorato, ADORATO, il registro linguistico che hai utilizzato, la tua padronanza del lessico ha davvero dato un tocco di classe; adoro adoro adoro (lo ripeto?)!
Sei riuscita a mantenere l'attenzione vigile per tutto lo scritto, facendo assaporare ogni momento e pensiero della dolce Beth come fosse sensazione del lettore stesso.
Io sai, non credevo di poter sorridere/ridere così tanto, e invece a fine lettura ero davvero piacevolmente sorpresa, tanto da desiderare mi aspettasse subito subito un'altra perla da godermi!
Mi hai tirata fuori almeno per un po' dalla mia personale valle di amarissime lacrime, e per questo ti ringrazio sempre, al solito.
Niente sassaiola per te, amica!
Aspetto con ansia la tua prossima creatura, c'è proprio bisogno di questo tipo di leggerezza.
Bacetti

Mi si chiederà: ma come ti viene in mente di commentare qui, proprio tu, che di otto stagioni di intrighi, liti, guerre, battaglie, trame, incesti, figlio bastardi, eccetera eccetera, di GoT sai solo:
A) Che il primo marito della biondina è stato Mister Hawaii
B) Che c'era un regno simil-iberico in cui regnava l'amore libero e il cui belloccio ha tirato le cuoia
C) Che oltre la Barriera, che non so bene che cosa sia ma che so che c'è, vivono dei rossi interessanti.
Ma capiscimi: mi hanno sostituito il cartellone di Jon Snow con quello di Godzilla. Devo sublimare anch'io in qualche modo la sparizione di quella strabiliante pelliccia di lupo certamente non profumatissima ma, in compenso, assolutamente attraente.
E pur dal basso della mia ignoranza, devo dirti che mi sono goduta appieno la lettura di questa bellissima poesia, molto sagace, grazie alla quale ho avuto modo di collezionare qualche altra piccola informazione su una delle trame che compongono quest'opera da te tanto amata.
Io penso che il divino Guido sarebbe molto orgoglioso di questo tuo componimento, che rimette ad un'atmosfera sciolta, frizzante e vagamente ironica da poema cavalleresco.
Ottimo lavoro Bri!
Un bacio,