Recensioni per
II. Awake and Alive
di Elgas
Posso dire che ho amato la rottura della quarta parete? C'ero un attimo rimasta, perché mentre leggevo non me l'aspettavo, ma questa cosa mi ha fatto sorridere un sacco per tutto il pezzo. E' stata una bella trovata, anche perché ha ammorbidito un po' la tensione che si stava creando anche dai capitoli precedenti. |
Ehilà! <3 |
Oddio, troppe cose belle in questo capitolo. Mi mancava la tua storia, speravo di passare prima, ma faccio davvero schifo ad organizzarmi in questo periodo e trovo spazio per leggere solo il weekend. |
E ricominciamo col seguito! Innanzitutto confermo quanto ti avevo già scritto in precedenza, mi piacciono molto le note che metti ogni volta, apprezzo tanto questa cura nella storia. Mi da un po' quella sensazione di quando inizi la nuova stagione di una serie e prima ti fanno vedere in breve le cose più importanti che sono successe xD |
Che strano essere già arrivata anche alla fine di questo secondo atto, mi sembrava di essere così indietro e invece sono già qui... si vede che i capitoli mi sono proprio volati! |
Giunta ormai al penultimo capitolo mi è sembrato che i misteri aumentassero invece di diminuire e mi sono incuriosita anche di più! Askin, a quanto pare, così come i suoi amici, ha avuto una vita piena di perdite e dolori e anche Shura si sente tuttora in colpa per aver perduto, in un'avventura precedente, Rin e Yukio, due ragazzi a cui teneva molto, e adesso ha paura di perdere anche gli amici che ha trovato. Questo personaggio mi aveva già colpita molto nel capitolo scorso e in questo appare ancora più interessante, sarebbe bello leggere di più su di lei, magari in qualche spin off o altra storia legata a questa, vuole sembrare superficiale e senza legami, invece è capace di affetti profondi e si sta logorando per errori commessi in passato, è molto più profonda di quanto voglia sembrare. Anche sul passato di Askin e Kugo sono piuttosto curiosa, se ci fossero altre storie legate a loro, quando avrò finito questa in tre atti, mi piacerebbe leggerle! |
Ma davvero sto per finire anche questo secondo atto, mancano solo due capitoli alla fine? Mamma mia, mi sono proprio volati, ed è tutto merito tuo perché sei riuscita a farmi appassionare alla tua storia pur non conoscendo i personaggi e l'universo al quale appartengono! |
Ciao ed eccomi a proseguire la tua storia! In questo capitolo ci sono molti personaggi e mi ha fatto piacere vedere il modo in cui li hai rappresentati. Finalmente le strade di tutti coloro che abbiamo conosciuto nei capitoli precedenti si sono riunite e adesso i Prescelti dovranno compiere la loro Missione contro la Vera Oscurità, come ha spiegato Askin. E' stato interessante notare le diverse reazioni dei personaggi a questa notizia e anche la caratterizzazione che hai dato a tutti loro, in particolare a quelli che ancora non erano apparsi nella tua storia. Prima tra tutti, Kairi. Ti devo dire che per come l'avevo vista nei video mi era rimasta proprio antipatica, la tipica Mary Sue senza personalità che però è la perfettissima compagna del perfettissimo protagonista. Tu invece ne hai fatto una persona VERA, non uno stereotipo, così come per Sora le hai dato un carattere, una personalità e in questo modo anche il suo legame con Sora appare vero amore, un sentimento autentico che la aiuta a superare le difficoltà e le angosce che le vengono al pensiero di una missione così difficile e disperata. Riku reagisce con rabbia venendo a sapere che i Fyrir sapevano tutto e non hanno fatto niente e non vuole fidarsi di loro, vuole opporsi alla missione, ma anche Kairi preferisce seguire Riku piuttosto che l'amato Sora (ecco un aspetto determinato di lei che non mi sarei aspettata!), sembra quasi che i legami di amicizia e amore si siano spezzati. Sora ha scelto di combattere insieme ai Fyrir e questo Kairi non sembra accettarlo, mi è piaciuto molto il dialogo tra Sora e Luxord, Luxord cerca di consolare Sora per la reazione della ragazza che ama e dell'amico, ancora una volta adoro questo personaggio che si rivela più sensibile e gentile di quello che si potrebbe pensare (e si approfondisce il suo legame bellissimo con Askin, è lui che consiglia Luxord di andare a parlare con Sora). Ma lo stesso Sora acquista uno spessore impensato, sa qual è la sua Missione, ma allo stesso tempo è rattristato perché avrebbe voluto che Kairi e Riku lo appoggiassero, è addolorato all'idea di allontanarsi da loro. Per fortuna c'è Luxord a incoraggiarlo e sembra proprio che stia nascendo una nuova e bella amicizia tra i due. |
Ecco che invece in questo capitolo scopriamo cosa ne è stato di Luxu e a quali sofferenze deve sottoporsi per ottenere l'immortalità. Un'altra cosa che amo delle tue storie è che segui i percorsi di tanti personaggi e che, anche se magari non parli di loro per qualche capitolo, prima o poi torni a raccontare la loro storia e a soddisfare tutte le curiosità di chi ti legge. |
Ma benissimo, sono molto contenta di vedere che il rapporto tra Luxord e Askin si sta consolidando e mi sembra anche che questo legame renda Luxord più forte, adesso riesce ad affrontare i suoi ricordi, anche quelli più penosi, e promette ai suoi amici che tornerà per liberarli. Pensa che strano, pur non conoscendoli, l'idea che mi ero fatta di questi due personaggi fin dal primo capitolo, col modo di fare ambiguo e provocante di Askin verso Luxord, mi aveva intrigata molto e adesso che li vedo davvero insieme, per ora forse soltanto amici, ma sempre più legati, beh, sono davvero molto contenta! Luxord adesso decide consapevolmente di seguire Askin, di lottare al suo fianco, e devo ammettere che la scena di Luxord che inghiotte e assimila un frammento dell'anima di Askin è parecchio sensuale, è un atto ancora più intimo di quello sessuale che cementa il legame che si è creato tra di loro! Bellissimi! |
Come puoi immaginare sono molto felice di aver ritrovato Luxord e che questo capitolo sia dedicato a lui, mi aveva colpita fin dal principio e mi ero fatta dei film mentali sul suo rapporto con Askin... e anche in questo caso Alskin è la sua guida, è colui che lo porta a ricongiungersi con il suo Keyblade e a ricordare finalmente il suo passato. I primi ricordi di Luxord sono sereni, ci sono i suoi amici, gli addestramenti, i gelati mangiati assieme, e questa progressiva rivelazione di un nome di cui all'inizio mancano le lettere ma che diventa più completo ad ogni nuovo ricordo... mi è sembrata un'idea geniale e piena di pathos per svelare la vera identità di Luxord! E poi... le scene terribili della distruzione dell'Unione dei Denti di Leone, la morte atroce degli amici, dilaniati dagli Hwergh, massacrati per colpa di Luxu, l'intervento di Askin e degli altri per salvare Luxord e i sopravvissuti e poi la lunghissima via per la guarigione, la memoria perduta e adesso ritrovata. E' stato un crescendo intenso e spettacolare, posso solo immaginare la sofferenza di Luxord nel riportare alla mente il massacro, ma in mezzo a tanto male sembra risplendere un tenue bagliore di speranza, il ricordo che è stato Askin, anche allora, a salvargli la vita. Askin che sembra non essere più in grado di provare sentimenti ed emozioni, eppure quando Luxord si aggrappa a lui, come unico punto di riferimento, come suo salvatore e... chissà cos'altro, forse unica ragione per andare avanti (scusami, ma mi sono fatta storie romantiche su questi due! XD), anche Askin non riesce a rimanere indifferente, anzi in lui si risveglia una forte emozione come la prima volta in cui si erano incontrati. |
Ciao, eccomi di nuovo per un altro capitolo della tua storia e innanzitutto ti faccio tantissimi complimenti per la descrizione all'inizio del capitolo, davvero perfetta! Sarà che io proprio non riesco a essere brava nel descrivere, finisco per non trovare le parole e viene fuori una cosa che non si capisce niente o una noiosaggine... tu invece, in poche righe essenziali e suggestive, sei riuscita a creare in modo efficacissimo l'immagine che volevi dare, bravissima davvero, mi hai affascinata, è sembrato proprio di vedere il luogo di cui parlavi. |
Ecco che finalmente riesco a passare dal secondo atto della tua storia, e ti ringrazio innanzitutto per tutte le informazioni che hai inserito all'inizio del capitolo, sono state molto utili non solo per "ripassare" quello che è avvenuto nello scorso atto, ma anche per chiarire nuovamente a che punto siamo per una come me che non conosce gli universi e i personaggi di cui scrivi. E' bello che tu faccia questo per aiutare anche chi non segue il fandom a capire e ad apprezzare la tua storia e tutte le novità e i cambiamenti che vi inserisci, anche questo dimostra quanto ami i fandom e i personaggi di cui scrivi! |
Eccomi qui! E con questo capitolo concludo finalmente anche la seconda storia di questa serie, apprestandomi a leggere il suo terzo ( e per ora ultimo ) volume. |
Eccomi qui! |