Recensioni per
II. Awake and Alive
di Elgas
Eccomi qui, pian pianino mi avvicino anche al finale di questa storia. |
Ed eccomi di nuovo qui! |
Ciao 😊 |
Buongiorno cara! Perdonami per il ritardo, mi spiace, ma è una settimana strana e piano piano sto recuperando tutti gli scambi arretrati. Eccomi pronta per leggere l’ultimo capitolo del secondo arco del crossover. Caspita, un totale cambio di atmosfera e personaggi, non me l’aspettavo sai? Ritrovare Malefica e la sua schiera di servitori nell’ultima parte è decisamente una mossa succosa e intrigante, anche perché quello che ho visto finora di lei è stato detto e raccontato da coloro che hanno vissuto l’inferno della sua venuta. Eppure qui la vedo tesa, stanca, quasi fosse spossata dalle forze consumate, e vedere Pete così servizievole con lei è stato strano: mi ha dato proprio quella sensazione di riconoscenza verso chi ha l’ha salvato ed infatti le sta accanto anche all’arrivo dell’incantatrice, che lo sta terrorizzando nel profondo. |
Eccomi di nuovo qui! Pian pianino mi sto mettendo in pari. |
Eccomi qui per lo scambio del giardino. Vorrei cominciare col chiederti scusa per l'enorme ritardo nel recensirti. Ho avuto un po' di problemi familiari e non riuscivo a concentrarmi. |
Questa volta riesco a passare qualche giorno prima, sono riuscito a liberarmi un po'. |
Buonasera cara, eccomi qui per procedere con la lettura del penultimo capitolo del secondo arco. La prima parte è molto emotiva e ricca di sensazioni che si susseguono, non solo, azioni che mostrano quanto siano sconvolgenti certi pensieri o consapevolezze. La seconda parte invece s’addolcisce: ho sempre pensato Winry fosse un elemento di equilibrio, quella che riesce a stemperare i caratteri ed innalzare il livello degli umori, visto e considerato il comportamento ed il temperamento di altri Fyrir decisamente più focosi e impulsivi – coff coff, chissà di chi parlo. Mephisto ad esempio sembra davvero una contrapposizione in tutto e a Luxu sembra non dispiaccia anche perché poi si cercano sti due e si toccano, si vogliono. Un pizzico di piccante ci sta e risveglia la lettura, senza bisogno neppure di approfondire troppo. |
Eccomi qui! |
Buonasera cara, eccomi per la prima delle letture dello scambio. Le certezze consapevoli di alcuni personaggi del capitolo precedente qui vengono sostituite dalla presenza di Riku e Kairi, tanto contrariati quanto preoccupati. Qui infatti i toni sono nettamente più cupi e il morale molto più negativo, tanto da portare la ragazza a sentire la fredda presenza del Keyblade così scostante da ricordi caldi e brillanti di un cuore passato sereno. Sono contenta che almeno qualcuno riesca a mantenere alto il morale nonostante una simile situazione: caratteri diversi, diverso modo di concepire la stessa identica situazione. Ed è anche vero che però non sono potuti partire loro, non avendo un cuore puro ed indomito. |
Buonasera cara, eccomi qui per andare avanti con la lettura. Si sente che c’è aria di tensione, profonda, dura, perché chiunque sia stato richiamato all’appello sa benissimo che non ci saranno notizie buone ad attendere, anzi. Ed infatti, in poche righe Askin riesce a farsi capire – e farci capire – tutto ciò che tu hai portato in questi capitoli con lento e studiato processo. È riuscito a mostrare e riassumere chi e cosa, minacce e combattenti. Immagino lo shock della consapevolezza, e non deve essere stato facile riuscire a capire di dover far parte della missione unendosi ai Fyrir, però ammetto che la domanda di Lea è necessaria. Perché? Perché sono stati a guardare? E Riku non ci sta, come dargli torto… credo che la dimostrazione di potenza dello “stregone” lo abbia fatto solo incazzare ancora di più, a naso, perché mostrandosi così ha fatto capire che avrebbe potuto semplicemente intervenire. |
Buonasera cara! Eccomi per andare avanti, ora che alcuni nodi si sono sciolti e si va avanti con la trama. Luxu sta decisamente soffrendo come un cane per quella che lui ritiene la maniera di ottenere l’immortalità. Bel modo, eh… davvero, molto bello. Cioè, sul serio, me lo sono proprio immaginata davanti agli occhi e non è per niente un bello spettacolo, anzi, fa ribrezzo. E quando è calmo che succede? Via di flashback che spezzano per dolore, ironia e verità; quindi non sta bene neppure quando potrebbe avere un attimo di pace da quella tortura dei sensi che è questa sorta di incubazione del potere. Il passato fa malissimo, mi fa male leggerlo figuriamoci lui a riviverlo anche perché è vividissimo proprio, ma c’è quel momento esatto in cui percepisce la differenza, il momento chiave, l’istante del cambiamento. |
Ciao :) è un capitolo molto impegnativo e pieno di colpi di scena mi è piaciuto come finale :) |
Eccomi qui! |
Buonasera cara, eccomi! Eccomi qui per andare avanti con la lettura del secondo arco della tua long. Pesante il primo pezzo, pesante da concepire per colui che sta ascoltando e comprendendo quello che di fatto è successo prima che ricordasse. Penso proprio che il destino di Ven non sia poi così tanto crudele, visto che è stata distrutta la sua sfera: insomma, nelle condizioni in cui è stato bloccato per le cure… diciamo che è meglio se resta così, va… mezzo mangiato, dilaniato ovunque, con gli ultimi ricordi legati a quei momenti terribili che secondo me avrebbero fatto impazzire chiunque. E poi quanto è bello vedere il protagonista ricordare mano a mano, i volti, i nomi, sprazzi di passato e promesse fatte? Quanto fa male e bene a leggere una cosa simile? La scelta di Luxord di seguire Askin ha senso più che mai ora che ha ricordato tutto, un’unione, un legame da formare con chi farà da guida, e dall’altra parte stessa cosa per Cloud e Sora, che vivono gli ultimi giorni in una sorta di momento riflessivo in cui mi rendo conto che ci sono due caratteri completamente diversi a confronto, persino nel pensiero per le proprie care. |