Recensioni per
Valhalla
di Bloody Wolf

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
12/06/19, ore 20:29
Cap. 1:

Questa storia è bellissima e tristissima e troppo piena di speranza e ti prego... "non darmi speranze". Ho amato ogni parola, ho compreso ogni sensazione ed è stupendo che qualcuno abbia dato giustizia al personaggio di Loki, trattato malissimo nel terzo capitolo ed etichettato da molti solo come il fratello pazzo e cattivo della situazione. "Perchè mi domandi? Non sono un assassino, non sono un dominatore e nemmeno un folle… Io sono il caos e non lo nego, Stark, ma in tempi antichi io vi portai il fuoco disubbidendo agli ordini di Odino" E niente, è il perfetto riassunto del suo personaggio e di quello che dovrebbe essere, non parlo per i fumetti perché non lo ho letti ma per come è stato rappresentato nei film meritava un finale più degno, e non parlo della sua morte ma di ciò che c'è stato prima, con l'avvento del Ragnarok. Ancora complimenti.😘

Recensore Master
01/06/19, ore 14:05
Cap. 1:

Ma ciao !
Oddio questa storia... mi è piaciuta da morire! Mi si è spezzato il cuore e ne sono felice, vedi tu che razza di masochista che sono. Amo Loki e vedere tutto ciò attraverso i suoi occhi e il suo punto di vista è stato bellissimo.
E' struggente e anche figo l'immaginarsi che in realtà lui sapesse tutto e che è rimasto, lì nel Valhalla, a guardare tutto. Ma il Valhalla lentamente si riempie a allora arrivano tutte le vittime dello schiocco. Adoro come ha interagito con gli altri, in particolare con Strange e poi con Peter, che vede così innocente e speranzoso e che al sol guardarlo non può che sorridere, ironico e triste. Poi arriva anche Natasha e lì sono morta un pochino, soprattutto perché viene ricordato che per lei e Gamora non c'è alcuna possibilità di ritornare. Ma il colpo di grazia finale l'ho avuto con Tony e il suo dialogo con Loki l'ho amato. Alla fine c'è chi va, ma c'è anche chi resta, in questo luogo che non sembra affatto spiacevole, perché come dice Loki:“Riposate perchè il Valhalla è un luogo di allegria dove solo i grandi guerrieri, che hanno raggiunto la pace, possono stare.”
Solo che poi una è pronta a rassegnarsi e arriva Lady Morte con quella frase, che apre nuovi orizzonti e fa sperare che magari Loki troverà il modo per far sì che tutti loro tornino. E' un'idea che mi piace da morire, grazie per averla condivisa con noi.
Detto ciò, ho amato questa OS, triste ma che mi permette di vedere la luce alla fine del tunnel!
Complimenti, a presto twt

Nao

Recensore Master
31/05/19, ore 18:35
Cap. 1:

Ciao! Eccomi qui per lo scambio! :)
Ma quale nonsense, penso sia molto interessante vedere i personaggi da questo punto di vista. Io ho scritto la mia personale tragedia postuma, te invece sei riuscita nonostante tutto a dare una speranza ai nostri eroi. E poi è un ragionamento molto da Loki pensare di trovarsi nel posto sbagliato nel Valhalla, visto che lui non si sente per niente appagato dalla fine della sua vita, come del resto anche Natasha e Tony. In effetti immagino sia un supplizio stare in un posto di pace e gioia eterna, quando il tuo stato d'animo è l'esatto contrario!
Che il Dio degli Inganni non sia un cattivo così tanto malvagio l'ho sempre pensato, ma mi è piaciuto molto come questa cosa viene piano piano scoperta dagli altri personaggi che interagiscono con lui. Il fatto poi che lui stesso voglia evadere da quella mistica prigione dorata, portando con sé anche gli altri, nonostante cerchi di sminuirlo con le sue solite battute sarcastiche, la dice lunga su come nel corso del tempo sia maturato e abbia rivisto le sue priorità.
Interessante anche la presenza di Lady Morte (non ho mai letto i fumetti, però nella storia s'incastra benissimo), che alla fine avalla le teorie di Loki. Peccato che hai fatto finire la storia sul più bello! Sarebbe davvero fantastico leggere un seguito dove i nostri eroi trovano un modo alternativo per salvarsi! Potresti farci un pensierino... ;)
Alla prossima!
Barby

Recensore Master
30/05/19, ore 23:25
Cap. 1:

Carissima Donna,
io ho il cuore che sanguina e gli occhi che piangono... perché dopotutto questa storia, non è altro che la visione parallela di chi era dall'altra parte, eppure fa un male cane. Fa malissimo, perché le tempistiche, le coincidenze, gli arrivi e gli abbandoni, si incastrano con Infinity War e con EndGame in modo magistrale. Mentre leggevo ripercorrevo tutto: il primo schiocco, Tony nello spazio, i cinque anni di Natasha a cercare di trovare un modo per vincere, la sua morte... e poi il ritorno di tutti e il congedo di Tony. Tutto fila, e mentre dillà c'è una battaglia sia interiore che vera a fare da sfondo e a dare spettacolo, qui nel Valhalla la calma domina, e sembra quasi Loki, a permettere che ci sia questa pacatezza.
Ho avuto un colpaccio al cuore quando arrivano tutti e Gamora, vedendo Quill, lo abbraccia. In End Game mi sono mancati dannatamente, sebbene via sia un incontro con un'altra Gamora, ma qui per un po' sono stati di nuovo insieme... per poi separarsi ancora e distruggermi l'anima perché il dopo è fin troppo conosciuto.

Loki apprende tutto da Groot – che gli ricorda il fratello, ancora sulla terra, a cercare di fermare il Titano folle. E da Strange, il sommo stregone. Il loro dialogo mi è piaciuto tantissimo, e il rancore di Loki nei riguardi di quei trenta minuti a cadere nel vuoto è legittimo, sappilo XD ma Strange dopotutto non ha fatto la stessa cosa che ha fatto Loki? Non ha infine dato la gemma del tempo a Thanos, siccome era l'unico modo? E Peter? Indifeso e impaurito, che ripone le sue speranze nel signor Stark... e fa bene... fa bene, anche se poi sappiamo che cosa succede.

L'arrivo di Natasha è stato un altro bel colpo al cuore, mia cara Bloody Wolf... mannaggia a te. Gamora e Natasha sono il simbolo del sacrificio: uno distruttore e uno risanatore. Ti sono grata per averle ricordate entrambe in questo modo. Davvero... davvero sentito.

Infine, gli altri tornano a casa... e qualcun altro arriva. In quel luogo eterno e senza tempo, dove le anime riposano, dove Loki aspetta e elabora, pensa, trama. e Tony arriva. E io mi sento di nuovo vuota e senza anima. Tony se l'è portata via con sé, la mia essenza. E' lì, nel Valhalla con lui...

“Abbiamo vinto, abbiamo salvato l’universo ma il prezzo è stato alto ed era siamo qui, seduti di fronte ad un banchetto…”

Per gente come loro, questo non è una vittoria. È una dannazione. I loro compiti sulla terra sono conclusi, ma c'è troppa gente che è rimasta sola, senza di loro, e che li vorrebbe ancora con sé... questo tiene le persone legate alla vita: i legami.
E, infine, l'incontro con Lady Morte...

“Il vostro tempo non è ancora giunto al termine, Loki figlio di Laufey. Solo tu puoi trovare la via che mai è stata trovata qua dentro, mi raccomando... non farmi perdere una scommessa, Ingannatore.”

Mi hai straziata, ma mi stai dando modo di vedere oltre. Mi stai dando una speranza. Uno come Loki potrebbe trovare quella via mai trovata. Lui può e lo farà, e chi lo sa... magari non è davvero giunto il loro tempo.
Tesoro non so che dirti, oltre che sono devastata ma sorridente, nel lasciarti questa recensione. Hai deciso di mostrarci cosa succedeva durante, dall'altra parte, fino alla fine. Fino a darci modo di dire addio a Nat e Tony e Loki, sperando però che non sia un addio definitivo.
Mi devi del cioccolato, vorrei lo sapessi...
Qindi a presto, e davvero complimenti per il contenuto e l'idea.
Miry

Recensore Junior
29/05/19, ore 16:10
Cap. 1:

Hey!
Sono giunta fin qui, con il dolore che endgame mi ha lasciato nel cuore e... mi è piaciuta.
La tua storia è piena di attimi e pensieri di cui noi fan della marvel avevamo bisogno.
Hai ripreso in mano i personaggi un po' snobbati e hai scritto quello che tutti noi avremmo voluto leggere. Sospiri, dubbi e speranze che si sono lasciati dietro tutti questi sacrifici.
L'idea che Loki conoscesse tutto fin dall'inizio mi è piaciuta, e Nat…
Lei più di tutti aveva bisogno di spazio, la sua scomparsa è stata coperta da altre cose, la cosa più brutta del film, a mio parere…
Quindi sono qui, con il cuore ancora pieno di dolore, ma sorrido per il tuo finale, dovresti farci un seguito, sai?
Detto questo, torno nel mio covo di desolazione, grazie per la tua storia :)
p.s. per dirla alla Peter Parker... mitica la grafica!

Nuovo recensore
29/05/19, ore 15:47
Cap. 1:

Hey ciao, eccomi qui a recensire la tua storia. 
Premetto che non ho mai visto un film della marvel/avengers quindi non conosco minimamente l'universo in cui si muovono i personaggi. 
Detto ciò, ti dico che innanzitutto dovresti alzare leggerente il carattere di lettura perché ho fatto fatica a leggere un carattere tanto piccolo. La storia (ripeto), per quanto non conosca nemmeno un personaggio, è scritta bene ed è effettivamente molto coinvolgente. Mi è piaciuto molto come hai descritto il personaggio di Loki, un uomo/dio astuto e capace di qualsiasi cosa per arrivare al suo scopo ma soprattutto fedele a se stesso. Hai un'ottima capacità di descrizione e dettagliare le scene, rendendole assai particolari; sai far percepire in modo spontaneo il dramma di una scena. Tra queste, sicuramente quella che mi è piaciuta di più è quella con Lady Morte (che penso sia la morte in persona; ho una certa passione per queste cosine oscure) e il "patto" con Loki che fa in modo di tenerlo ancora in vita. Le uniche note critiche sono per l'appunto la dimensione del carattere e qualche errore di battitura o di distrazione qua e la come plurali dell'oggetto e singolari dell'articolo o cose così. Comunque ti faccio i complimenti, e perdonami se non sono stato molto esaustivo come speravi, ma se ti fa piacere mi hai fatto venir voglia di iniziare questa serie perché me l'aspettavo totalmente diversa e non così "mitologica/magica".
Un abbraccio <3