In the end, we'll just start walking again
di bacinaru

14/05/20, ore 23:20

Endgame mi ha provocato dei traumi emotivi che non credo riuscirò mai a superare... Sono contenta di poter leggere ancora qualcosa su Tony e Nat, diverso da un finale alternativo in cui loro si salvano.
Bella l'idea di un luogo pacifico dove possono finalmente riposarsi e trovare la pace nello spirito. Poi Tony e Nat sono proprio loro, con le loro battutine e il loro sarcasmo... Tony, con tutti i pensieri profondi che poteva fare, chiede un cheeseburger, per nascondere quando in realtà gli manchi la sua famiglia, Nat che gli ricorda quanto potevano essere spietate le sue vendette... calza davvero tutto a pennello!
Davvero una bella storia! :)
Barby

03/04/20, ore 16:58

Ciao Baci!
Ho trovato quasi per caso questa storiella bellissima e non ho resistito a lasciarti un commento: il rapporto tra Nat e Tony mi sta attraendo molto di recente (tutta colpa di Light, che vedo ti ha recensita qua sotto) e mi ha fatto molto piacere vedere che alla fine di tutto hanno avuto modo di ritrovarsi e riappacificarsi. Quello che ci mostri tu è un rapporto sereno, finalmente, fra due amici che non sono mai stati tali in vita, ma possono esserlo ora che non hanno più preoccupazioni, paure, scopi oscuri. Mi fa strano immaginare che proprio loro due per primi si faranno compagnia nell'eternità, proprio per il fatto che non sono mai stati davvero amici.
Li hai resi benissimo, Nat con quella punta di dolcezza che l'ha caratterizzata negli ultimi anni e Tony con quella frase perfetta riguardo al cheesebruger.
Che dire? Vederli allontanarsi mano nella mano verso il paradiso è un'immagine che mi ha fatto bene al cuore.

Grazie di aver scritto e postato questa storia :D

un saluto e spero alla prossima,

Leila

16/06/19, ore 22:27

Sono sempre stata affascinata dal rapporto tra Tony e Nat, nonostante nei film venga approfondito pochissimo e, anzi, abbiano ben poche interazioni se escludiamo Iron Man 2; dopo Endgame questa mia tendenza si è accentuata ancor di più, ed è bello veder nascere storie come questa, che li trattano come singoli proprio in virtù di quel sacrificio comune.
Correggimi se sbaglio, ma credo che il prompt derivi da quella fanart bellissima che gira sul web e che vede appunto Tony e Nat in un ipotetico aldilà; sta di fatto che ce l'ho avuta davanti agli occhi durante tutta la lettura, e ciò ha probabilmente contribuito a sabotare i miei dotti lacrimali :')
Ho amato il modo pacatamente scherzoso in cui parlano, e ancor di più il fatto che siano entrambi sereni, consci di aver contribuito a dar vita a un mondo migliore per i loro cari. Quell'accenno a Pepper e Morgan che "staranno bene", esattamente come l'ha rassicurato lei, mi ha commossa particolarmente, perché Tony non ricorda con chiarezza cosa è successo, né la dinamica, ma quelle parole l'hanno accompagnato dall'altra parte rimanendo in qualche modo con lui, e tutto ciò è al contempo bellissimo e straziante. Così come il finale, aperto ma in un certo senso risolutivo, che mette a tacere tutti i sospesi e i demoni di due personalità complesse e tormentate come le loro.
Un pezzo davvero toccante, oltre che scritto in modo impeccabile.
Bravissima, e spero a presto,

-Light-

02/06/19, ore 21:33

Ho le lacrime agli occhi. Ogni volta che penso a loro, insieme da qualche parte, dentro di me si scontrano emozioni contrastanti: finalmente possono riposare, ma la loro morte è qualcosa che non riuscirò a superare.
Mi dispiace, più che una recensione sembra un ennesimo tentativo di sfogo... Ma tentiamo di renderla tale...
La storia è scritta davvero bene, mi sembrava addirittura di sentire la tranquillità che provavano entrambi. È semplice e molto dolce.
Grazie, perché per me è sempre diverso leggere un qualcosa che ho solamente immaginato nella mia mente, perché un testo è come se lo rendesse più vero (non so se capisci cosa intendo hahah). E ho sempre immaginato Tony e Nat da qualche parte felici di essere riusciti a salvare l'universo. Quindi grazie. E brava, davvero.