The Sound of Dreams
di Zrina01

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
05/06/20, ore 12:35

The sound of dreams penso sia una delle pietre miliari del fandom; mi ricordo quando ero più piccola ed sguazzavo nelle fanfiction in pianta più stabile, si su efp c'erano quei quattro capitoli tradotti ma andando a sbirciare poi nel fandom inglese è sempre stata una di quelle storie sempre consigliata (insieme a tanti altri lavori che ormai sono irreperibili). Mi ricordo che avevo provato a leggerla anche in inglese, ma in quel periodo mi mancavano un po' le basi e facevo troppa fatica per cui ero andata poco avanti e con le idee poco chiare. xD
Comunque vista l'opera mastodontica di traduzione, grazie mille, 73 capitoli non sono uno scherzo, me la godrò (e scoprirò) con molta calma in italiano. <3
(Recensione modificata il 05/06/2020 - 12:36 pm)

13/05/20, ore 19:59

Ciao! Ho finito di leggere or ora questa incredibile storia e non credo di essere ancora nelle condizioni mentali adatte per lasciare una recensione normale^^
Era da un po' che non mi tuffavo in una long proprio long, e credo di aver sbagliato a decidere di leggerne una in questi giorni di ferie "forzate" in periodo quarantena, perchè ho finito per trascorrere un'intera settimana INCOLLATA di fronte al computer con gli occhi doloranti e i capelli scompigliati, alzandomi dalla sedia solo per nutrirmi e concedermi qualche ora di sonno.
...Sappi, che è tutta colpa tua! :P

No, scherzi a parte, sono veramente impressionata dell'enorme lavoro di traduzione che hai fatto per darci la possibilità di leggere questa meravigliosa storia! Non riesco ad immaginare la fatica e i sacrifici per realizzare un lavoro del genere, ma te ne sono eternamente grata!
La storia, inutile anche solo stare a scriverlo, è veramente bellissima e travolgente, i personaggi sono così definiti e i dettagli così precisi da domandarsi se Kishimoto non ci abbia messo un po' le mani su! eheheh

Adesso, cerco di raccogliere i rimasugli della mia esistenza e mettere il muso fuori dalla mia camera, ma mi conosco abbastanza da sapere che entro un paio di giorni sarò qui a ricominciare la storia daccapo, perchè non sono mai stata in grado di separarmi da un racconto se non dopo averlo riletto^^

Una cosa che ci tengo veramente a dirti: ho apprezzato incredibilmente le note in cui spiegavi la traduzione e il reale senso delle frasi in lingua originale, nonostante non potessero rendere in italiano.
Di nuovo, grazie ancora per il tuo lavoro!

Alla prossima,
Gattozucca♥

20/03/20, ore 20:15

ciao!!!
ho finalmente finito di leggere questa storia meravigliosa!!!! oddio sono rimasta affascinata!!! i personaggi sono fantastici e l'inserimento di questo bambino che poi farà, assieme a naruto e sasuke, una famiglia è una cosa che mi ha addolcito tantissimo il cuore!! l'amore tra i due protagonisti nonostante le varie difficoltà è stupendo,sono fatti per creare storie così loro si appartengono XD. comunque non posso fare altro che ringraziarti per questa tua traduzione e adattamento della storia, sei stata fantastica <3 spero esca presto il seguito che non vedo l'ora di leggerlo, ovviamente tradotto da te!!:)
grazie ancora, un bacio
gio15
p.s: purtroppo non riesco a vedere nessuna delle immagini di hoshino lily che hai postato, nonostante il link che hai messo.
sarei molto curiosa, sai dirmi come posso fare?
grazie ancora :)

23/02/20, ore 02:18

Ciao, che bel finale!
I ragazzi sembrano davvero felici seppur sempre con alcune difficoltà e in realtà più che un finale si tratta di un nuovo inizio con anche alcune cose in sospeso.
Comunque sia, ti ringrazio immensamente per aver tradotto per noi questa storia in modo che abbiamo potuto leggerla. Sei stata impeccabile nella traduzione, davvero ottima e negli aggiornamenti.
Hai fatto davvero un lavoro enorme!
Anche io spero che l’autrice ricomparirà in modo da poter leggere il sequel, ma se così non fosse i miei complementi vanno tutti in questa storia che ha reso benissimo come caratterizzazione dei personaggi, come ambienti, come descrizioni e sentimenti, come combattimenti e come avvenimenti con un filo logico e, come hai detto tu, perfettamente credibili.
Grazie ancora a entrambe e alla prossima, kiss

22/02/20, ore 17:57

Ciao! Purtroppo sono rimasta tra le lettrici silenziose, ma all'ultimo capitolo, non potevo fare a meno di lasciare un commento. La storia mi ha molto emozionata fin dal primo capitolo... lo svilupparsi dell'amore di Sasuke e Naruto, e mi piace soprattutto del bambino che hanno deciso di adottare.
Quest'ultimo capitolo, ne ha lasciati parecchi di punti interrogativi, ad esempio la provetta trovata da Itachi nel laboratorio col campione biologico del fratello, tra l'altro vuoto. I due anziani di Konoha non li ho mai potuto soffrire nemmeno nell'anime, e anche quì sono più odiosi che mai, soprattutto riguardo alle loro condizioni per il reinserimento nel villaggio dei nostri cari beniamini. Il sapere di non poterne leggere il seguito, mi spezza il cuore... ma se l'autrice ha smesso da 12 anni la pubblicazione, purtroppo non ci si può far niente. Grazie per averla tradotta per averci dato modo di leggerla. Ciao a presto, baci!

22/02/20, ore 11:16

Non puoi lasciarmi così, mi stai distruggendo dalla curiosità!
Ps: mi puoi avvisare quando pubblicherai il sequel?

22/02/20, ore 10:00

Così è finita. Un finale con tante domande irrisolte che davvero vorrebbero un sequel, ma come dici tu, sono passati anni. Grazie di nuovo per avercela fatta conoscere: è davvero unica nel suo genere. Tanti auguri a te e a risentirci presto. Gianna

22/02/20, ore 07:43

È un vero peccato non poter leggere il seguito ma ti ringrazio tantissimo hai ragione e un vero capolavoro io spero davvero che un giorno potrò leggerlo e chissà magari l'autrice un giorno lo riprenderà in mano tutto è possibile comunque complimenti grazie per tutto ciao alla prossima

22/02/20, ore 00:32

È così brutto secondo te chiedere che entrambi i due vecchi bastardi muoiano velocemente?

22/02/20, ore 00:10

Ciao, purtroppo sembrata che gli anziani abbiamo una lunga vita.
Ad ogni modo immaginavo che non avrebbero reso la cosa facile a Naruto e la presenza della coda ha fatto il resto dandogli l’alibi necessario per agire.
Spero davvero che non accada con la gente del villaggio quello che gli anziani sperano, Naruto ha faticato tanto per farsi accettare.
Al prossimo capitolo, kiss

21/02/20, ore 19:14

I membri del consiglio sono dei veri bastardi li strozzerei con le mie mani mi auguro che tutti i loro piani vadano al diavolo 👿👿 Comunque è un bel capitolo ciao alla prossima e grazie

21/02/20, ore 11:48

Risvolti sempre molto interessanti che fanno venir voglia di leggere il prossimo capitolo

16/02/20, ore 15:06

Ciao, che belli che sono così uniti come una famiglia Sasuke, Naruto e Hiroki. Speriamo che non ci siano problemi nel vivere insieme.
La situazione delle code però ora si sta rivelando più tosta del previsto come si evolverà?
Iruka è sempre Iruka, anche se i ricordi della sua infanzia hanno premuto per uscire lui vuole bene a Naruto.
Ti segnalo solo un errore: “ Farò in modo che sia qualcuno che conosciate a fare di guarda la notte," aggiunse.”.
A presto, kiss

15/02/20, ore 20:32

Mi dispiace che Sasame non li abbia potuti aiutare il lavoro di Sasuke Neji e Hinata sembra più duro del previsto ci mancava solo il consiglio a anticipare l'incontro, dolce la scena con Hiroki sono una famiglia 😍 complimenti ciao.

15/02/20, ore 09:49

Sakura ha avuto la sua risposta Sasuke ama Naruto e glielo ha confermato e ora non resta che vedere se Sasame potrà aiutare Naruto per aiutare l' hokage contro il consiglio (sono delle vipere) complimenti e grazie ciao

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]