50 Years { of you and me }
di Fuuma

VALUTAZIONE PER LA PARTECIPAZIONE AL CONTEST "LA CORSA DELLE DRABBLE & FLASHFIC [II EDIZIONE]" SUL FORUM DI EFP

Stile e impaginazione:
Senti, io semplicemente ADORO il modo in cui riesci ad impostare e incastrare magistralmente ogni singola parte della storia, dalle note, alle immagini, ai vari formati e dimensioni del testo. Non solo è un piacere leggerle, le tue storie, ma persino solo guardarle.

Titolo:
Questa volta hai scelto un titolo molto semplice, il che a volte risulta essere di gran lunga una scelta migliore di certe frasi infinite - che anche la sottoscritta usa molte volte perché ama complicarsi la vita - tuttavia nel tuo caso sembra un po’ stonare con l’accuratezza mostrata per il testo della storia. Credo che in questo caso probabilmente un titolo più ricercato avrebbe completato il quadro rendendo questa raccolta perfetta da un punto di vista stilistico, ciò non toglie che il titolo che hai scelto è comunque perfetto per il contenuto.

IC personaggi:
Data la natura della storia, che dovrebbe raccontare i 50 anni che i Queliot hanno vissuto nella 3x05, presumo che tu vada in ordine cronologico nella pubblicazione dei capitoli e sinceramente questo è il problema che ho riscontrato in queste tre flash, perché nelle prime due storie El e Q mostrano un’intimità che non credo ci sia stata prima della notte che passano insieme durante l’anniversario e a mio parere sarebbero state perfette dopo la terza flash.

Originalità:
Credo di aver perso il conto di quante storie sulla 3x05 ci siano - almeno su AO3 - con mio sommo piacere (e credo anche tuo) però non ricordo di aver trovato storie che ripercorrevano passo dopo passo quei 50 anni - e infatti spero proprio che deciderai di continuarla anche ora che il contest si è concluso perché ce ne assolutamente bisogno.

Gradimento personale:
Datemi storie su Queliot e io le adorerò. Datemi storie sui Queliot scritte da te e le amerò. Ormai sai già che sei una delle mie autrici preferite, quindi sai anche che amo praticamente tutto quello che scrivi. Eliot e Quentin nelle tue mani riescono sempre a trasmettere sulla carta quella magia presente in ogni loro scena.