Duty
di nightswimming

23/10/19, ore 13:29

So che è passato tempo dall'aggiornamento e che ormai le speranze sono poche, ma un tentativo lo faccio lo stesso.
Continua questa storia, continuala perché in pochi capitoli secondo me sei riuscita a cogliere il senso del rapporto di Merlin e Arthur, cosa che spesso e volentieri storie molto più lunghe hanno difficoltà a centrare.

Ecco tutto.
A presto spero,

reby

24/09/19, ore 20:18

Spero tu riesca a continuare a scriverla perché è davvero bella! Scrivi molto bene. Vorrei tanto sapere come finisce!

14/07/19, ore 21:31

Appena ho visto l'aggiornamento ho fatto i salti di gioia! La tua ff è una delle poche interessanti rimaste in questo fandom, anzi, è proprio la più coinvolgente di queste. Merlin e Arthur così pieni di amore e desiderio l'uno per l'altro ma allo stesso tempo così lontani e ostili mi fanno impazzire. Questo capitolo poi è stato tremendamente intenso, con le conseguenze della grotta e il primo bacio fra i due. Non ho parole per Arthur innamorato, preoccupato e devoto, e poi devastato dal "rifiuto" di Merlin. Adoro.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo. Alla prossima!
P.S. Anche tu in sessione, eh? Ti sono vicina, facciamoci forza!
(Recensione modificata il 14/07/2019 - 09:33 pm)

06/07/19, ore 16:35

Ciao! Sinceramente, a me il tutto era già chiaro anche senza spiegazioni. Quindi, stai tranquilla: dopo un’iniziale perplessità, la storia scorre in modo comprensibilissimo. Inoltre, tu potresti scriverla in qualsiasi tempo e modo, rimarrebbe lo stesso talmente coinvolgente che sarebbe difficile farci caso xD grazie per questo capitolo e i prossimi che spero arriveranno
(Recensione modificata il 07/07/2019 - 11:45 pm)

04/07/19, ore 11:22

Non hai idea di quanto mi dispiaccia avere pochissimo tempo per recensire, perché questo capitolo merita molto. A parte la comparsa di Gwaine in tutto il suo splendore (lo so che c'era anche prima, ma qui è davvero mitico), ogni pezzo fra Arthur e Merlin è stato davvero carico di emozioni! Non vedevo l'ora di trovare il nuovo capitolo e non mi hai per nulla delusa :) Grazie anche per aver reso chiaro cosa è nel passato e cosa nel futuro (in realtà è ovvio che le parti in corsivo siano flashback, solo che mi pareva che nel prologo avessi fatto l'opposto e quindi mi sono incrociata XD). Non so quanto angst ci sarà in futuro, spero davvero questi due testoni riescano a risolvere le loro divergenze, per quanto difficili da affrontare. Voglio anche dire che la cosa che più noto leggendo questo capitolo è la varietà nelle parole che usi. Personalmente trovo molto difficile tirare fuori tanti modi per dire la stessa cosa, te ci riesci invece molto bene e lo apprezzo molto: è tutto molto fluido e naturale (sebbene in alcuni punti ci siano dei leggeri picchi di registro), molto piacevole da leggere.

29/06/19, ore 16:55

BRAVA! La scena della grotta era da suggerire agli sceneggiatori. Per cui grazie, grazie mille per questo bel colpo di scena. Storia volata fra le seguite. Ti sfido a mantenere vivo il mio interesse😉

23/06/19, ore 02:40

Tu sei un genio. Un cattivissimo ...genio. E scrivi da Dio. Però continuala ti prego!

15/06/19, ore 12:36

La storia è bellissima e scritta davvero bene però non capisco quale sia l'umiliazione che Arthur ha fatto a Merlin e se l'evento della grotta è avvenuto prima di questo al lago o dopo, scusa sono tonta!

10/06/19, ore 12:10

Uoooooh :O Non mi aspettavo qualcosa del genere già al secondo capitolo :O
Allora, adesso che è tutto al passato effettivamente non ho riscontrato problemi con i tempi e da quel punto di vista è tutto perfetto. La descrizione della scena della grotta l'ho amata tantissimo! Descrivi molto bene le sensazioni proprio fisiche, non so se è chiaro quello che intendo... Cioè, a volte capita che quando uno scrive dei corpi delle persone o dei movimenti e sensazioni risulti qualcosa di meccanico e forzato, mentre qua è molto fluido e naturale. Unica pecca è che, però là sono anche un po' tonta io, non riuscivo a capire se la parte non in corsivo, dove Arthur, Merlin e i cavalieri arrivano fino al fiume, fosse successo prima o dopo la caverna. Fino alle ultimissime battute ero parecchio confusa, ahahah, perché nel primo capitolo la parte della grotta è in corsivo, la parte successa prima no e quindi all'inizio avevo dato per scontato fosse lo stesso, ma sembrava un po' strano :P
Comunque, ottimo lavoro <3 Non vedo l'ora di leggere il terzo!

05/06/19, ore 19:25

Ok, ok. Non vedo l'ora di vedere come continua. Capisco che soffrirò, anche se ancora non so quanto soffrirò, ma mi appello al tuo buon animo.
Ti segnalo un errore di battitura: "La tristezza di Arthur ha sempre avuto il potereA di". In realtà c'è anche qualcosa in alcuni tempi verbali che non mi convince per nulla, ma potrebbe essere che è solo una sensazione dovuta al fatto che la storia è stata scritta al presente.
Adoro buona parte di questo capitolo, soprattutto il pezzo finale. Al di là del mio impiccarmi un po' nel tentare di capire perché qualche tempo non mi suoni benissimo all'orecchio, lo trovo scritto bene. Questo primo capitolo ha un'aria malinconica senza essere pesante, sono davvero soddisfatta :) Inoltre già vedo che mi piacerà come gestirai la parte più emotiva dei nostri due eroi (al di là della formazione o meno della coppia).
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!