The Writing’s On The Wall
di Aliseia

09/06/19, ore 13:06

Mi fa un effetto incredibile leggere questa storia adesso che sto guardando la stagione 3... e le atmosfere della tua ff sembrano proprio riportare a quei momenti, con Tristan che sente ancora gelosia per il legame di Elijah con la sua famiglia e se lo sente distante, estraneo come allora, nonostante tutto ciò che hanno affrontato insieme. E Elijah che, come allora, sembra arrabbiato e ostile con Tristan, tutto preso dal sonno misterioso di Klaus e dal suo desiderio di salvarlo. Davvero, mi sono sentita trasportare a due anni fa, a quando leggevo le tue storie per risolvere la terza stagione, con quelle atmosfere drammatiche e cupe che facevano pensare che non potesse esserci un lieto fine!
Poi, però, le cose cambiano perché nella storia entra anche una Hope adolescente, che rivela a tutti di sapere dove si trova la coscienza di Klaus, e i riferimenti a Bonnie che ha salvato i Mikaelson con il suo incantesimo in un'altra delle tue ff. I legami tra TO, TVD e Legacies rendono più complessa e interessante la storia e io sono molto felice che anche Legacies regali ispirazioni (ora che sono alla seconda stagione di TVD capisco che anche questa serie TV sarà ricca di spunti per me!).
Uno dei momenti che mi è piaciuto di più di questa storia è stato il "confronto" tra Tristan e Hayley, un confronto indiretto in realtà, perché il giovane Conte parla con Hope per convincerla a non esporsi, ma è lo stesso un momento in cui i due personaggi si contrappongono e, ancora una volta, io ci vedo la grandezza di Tristan che schiaccia la meschina ipocrisia di Hayley. Tristan non vuole che Hope si intrometta e glielo spiega chiaramente, a lui non importa nulla di lei e non la salverebbe, a lui preme solo la salvezza di Aurora (Tristan non fa mai finta di essere migliore di ciò che è), ma le spiega anche che un suo intervento finirebbe per peggiorare la situazione anche per la sua famiglia. Hayley si offende, vorrebbe fermarlo, sebbene Tristan stia dicendo quello che anche lei vuole, ma è talmente meschina e stupida che nemmeno si rende conto che proprio una spiegazione chiara e concisa come quella di Tristan può veramente convincere Hope, non certo i suoi "ordini" gelidi da supermamma che sa tutto, che è brava solo lei. Una scena meravigliosa, che mi ha ricordato tutte le volte in cui anch'io mi sono divertita a mettere in scena Tristan e Hayley per dimostrare quanto in ogni occasione lui sia infinitamente superiore a lei ( e ce ne saranno ancora...).
E prima di farti i complimenti per il finale pieno di pathos, davvero in pieno stile TO e TVD (mi sono proprio vista la scena come se fosse stata una puntata della serie TV!), mi voglio soffermare sul breve ma intensissimo momento che Elijah e Tristan hanno condiviso. Il bacio disperato e appassionato è stato meraviglioso, i due avevano bisogno di ritrovare almeno in parte la loro unione fisica dopo che gli ultimi avvenimenti hanno rischiato di separarli. Chissà quando potranno baciarsi ancora, avere del tempo per loro, e questo bacio è come un oasi di appassionata "quiete" prima della tempesta che potrebbe sconvolgere le loro vite e quelle dei loro cari. Ma ancora di più mi hanno colpita le parole di Elijah a Tristan. In genere io sono sempre "Tristancentrica" e quindi posso ben capire quanto il piccolo Conte soffra nel sentirsi di nuovo estraneo, messo in secondo piano rispetto ai Mikaelson. Per lui è come rivivere l'incubo della terza stagione e tutto quello che ha sofferto allora. Ma adesso sono molto più in sintonia anche con Elijah e comprendo tutto il suo dolore e il suo tormento. Prima era vero, la famiglia veniva prima di tutto e Tristan doveva farsene una ragione, ma ora non è più così, Elijah ama Tristan e la sua famiglia e non può più davvero scegliere tra loro, sono entrambi parte di sé, morirebbe se ne perdesse una.
"«Ho bisogno di te. – disse attirandolo sul proprio petto – Mi servi qui. Non posso scegliere perché sarebbe come scegliere di strapparmi gli occhi, o il cuore… Tu sei mio. Tu sei me. Cosa dovrei scegliere? Dovrei dividere, straziare… Cos’altro devo dire se non… »" Queste frasi di Elijah mi hanno lacerato il cuore, forse adesso per lui è ancora più difficile di prima, non si era mai trovato a volere veramente, con la stessa intensità, sia la famiglia sia un'altra persona. Tutti gli altri, compreso Tristan, fino a qualche tempo prima venivano per secondi e la famiglia era la cosa più importante. Ora è molto più straziante per Elijah, che da un lato è in ansia per Klaus e dall'altro ha bisogno di Tristan, anzi, ha necessità della sua forza perché da solo non può più farcela, è completo solo con lui. E adesso sarà Tristan a doverlo capire, a dover accettare e accogliere questi nuovi tormenti di Elijah e ad aiutarlo, lui che già sa cosa significa amare qualcuno quanto la famiglia, lui che per molto tempo ha saputo conciliare l'amore per Elijah con l'affetto infinito per Aurora. Adesso più che mai Elijah ha bisogno di Tristan e Tristan dovrà mettere da parte i risentimenti personali e le gelosie per poter aiutare sia la sorella sia l'uomo che ama.
Una bellissima storia, come sempre, e poter rientrare in questo mondo è una parentesi di passione e emozione a cui ormai non potrei più rinunciare! Inoltre la vicenda che hai immaginato è davvero intrigante e sono anche curiosa di leggere come proseguirà.
Ma su tutto regna sempre la bellezza di questa OTP, che anche in mezzo ad altre storie, ad altri fandom, e dopo più di due anni, riesce a fare questo effetto, a trasportare in quel mondo e nei sentimenti di Elijah e Tristan sempre come se fosse la prima volta!
Una magnifica storia, per questo ho voluto avere il tempo di leggerla e commentarla con tutta calma, per immergermi totalmente in loro e staccare da qualsiasi altro pensiero.
Un abbraccio!
Abby

07/06/19, ore 11:50

Elijah maledetto che lo faceva parlare e pensare come un autore di canzonette.
Bellissima frase! Poetica!

Erano ancora recenti le ferite causate dalla stessa ragazza
Cioè le ferite inferte a Elijah?

Noooo fantastico!!! Non solo un luogo dove le anime dei mostri finiscono (mi ricorda tanto Supernatural!! Ma li non consumano, riposano in eterno )
Ma anche il rimando a quella STUPENDA STORIA che io avevi lettoooooo. Bello!!! Anche se immagino che per loro sia meno bello, anzi per niente xd lol

Hope Mikaelson spiegò alla madre che da qualche mese la scuola Salvatore era infestata da strane presenze legate al “Purgatorio dei mostri”. Draghi, driadi, zombies, le creature più strane che si credevano estinte o addirittura mai esistite.
Ma credevo che ormai Malivore avesse consumato le loro anime, non dovrebbero essere vecchissimi di secoli?

Chi è il Negromante?

Ok sono in confusione..
Elijah sottrae la cornetta da Hayley? Ma perchè? Aveva in mano il telefono?
E l'acuta voce di pianto dal cell è la suoneria?

Ok temo di essermi dimenticata una cosa..Hope aveva l'oscurità dentro di sè vero? in questa storia come fece a risolverla? Si era messo in mezzo Klaus, prendendo l'oscurtà quando era finito insieme a Elijah nella dimensione alternativa? Non ricordo bene questo passaggio...

Elijah e Tristan si separarono, ognuno aveva occhi solo per il proprio congiunto.
congiunto? Cioè?

Perdonami per la recensione pietosa, la sistemerò xd ma per adesso ti dico che sei riuscita a creare un'altra bella trama, è interessante, chissà cosa vuole la dimensione dei mostri da loro! Forse che restavano dentro? lol in questo caso dovrebbe volere anche Elijah ma non credo sia così!

Woww che BELLA la dedica!! Per i colori ti riferisci alle mie recensioni colorate? Se ti ho ispirato per qualche storia sono solo felice
😍😍😍

😘😘

03/06/19, ore 21:56

Tu dici di non avere molto da offrire.. ma hai TUTTO da offrire. Ogni parola perfetta, ogni sospiro, ogni gesto. Tutto è meraviglioso, tutto perfetto. Come per esempio quegli occhi che si incrociano e si parlano senza bisogno di parole, si riconoscono, si accettano, si sfidano, anche. Il modo in cui si sfiorano, la mano di Tristan sulla mano di Elijah, un gesto semplice, ma molto intimo, confidenziale. Il toccarsi delle mani non è un gesto usuale: pensaci. Gli innamorati, in tutte le forme, si tengono per mano, si toccano le mani.
E poi... Mr Mikaelson comanda e le altre li lasciano soli. Un bacio che vuol dire tutto. Un bacio perfetto per loro. E anche per me. È tutto quello che mi serviva oggi, lo porterò con me e lo custodirò nel mio cuore. Grazie Madame. Tu sola sai come farmi stare meglio. Come lenire questa ferita che ogni tanto si apre e sanguina.
We ❤️U 3000 x ♾