Ranma e pregiudizi
di Zamia

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
20/02/23, ore 23:32

Complimenti bellissima storia 😍 ho letto gli ultimi capitoli oggi, tutta la storia è stata meglio di come potessi pensarla io avendo visto il film orgoglio e pregiudizio tratto dal libro. Ma l'epilogo è stato fantastico❤️ questo raccontarsi il libro ed ammettere ciò che hanno sempre voluto chiedere l'uno all'altro tra le righe del libro e stato fantastico sul serio, poi la dichiarazione di Ranma mi ha emozionato. Complimenti davvero, bravissima

18/02/23, ore 13:40

Scusa se ho commentato pochissimo ma questo non vuol dire che non mi piaccia anzi, prima di tutto ti si deve rendere giustizia sul fatto che per scrivere tutti questi capitoli e cercare di far quadrare la storia con i personaggi che conosciamo e difficile e quindi conplimenti, si fa man mano interessante perché c'è la curiosità di scoprire Ranma e Akane come si comporteranno. proseguo con la lettura e grazie per averla condivisa

12/02/23, ore 10:30

Non è stato semplice immagino inserire i personaggi di Ranma 1/2 in questa storia ma per me al momento regge tutta la storia mi sta piacendo leggerla, sono curiosa su come prosegue

12/02/23, ore 10:15

Bellissimo inizio, ho visto più volte il film di Orgoglio r Pregiudizio ma non ho mai letto il libro. Mi ha molto incuriosito e proseguo la lettura

01/09/21, ore 08:41

Che bel finale veramente complimenti. Lo trovo dolcissimo e sono loro finalmente un poco più cresciuti e meno cocciuto per restando se stessi. Grazie mille per il racconto

01/09/21, ore 08:06

Ma quanto è bravo Ranma nell'A mettere i propri errori

31/08/21, ore 21:33

Finalmente un poco di chiarezza sui sentimenti puri di Ranma e sul l'immensa stupidità di ryoga. Su nabiki non sono molto convinta perché il personaggio reale credo sia troppo tirchio per sperperare nel gioco d'azzardo però bisogna adattarsi alla rivisitazione. Complimenti

31/08/21, ore 19:11

La dichiarazione come la lettera in effetti riprendono in parte i caratteri presenti nei personaggi. Non si poteva immaginare qualcosa di meno romantico ma di vivo e sentito. Credo che sarebbe stata l'unica dichiarazione plausibile per Ranma. Il personaggio di ruota sinceramente mi spiace un poco per non l'ho mai trovato viscido e nel manga a me sta pure simpatico anche se sicuramente molto immaturo e non veramente innamorato di Akane ma molto affezionato a lei. Cmq rinnovo i miei complimenti

31/08/21, ore 02:51

Mi complimento per il sapere inserire i personaggi di Ranma in un contesto così lontano dal loro essere nonostante in parte ci siano cmq dei costrutti societari che in Ranma vengono rispettati. Alcune caratterizzazioni sono simili altre un poco più distanti ma credo sia inevitabile. Sicuramente è piacevole leggere e ti ringrazio per il lavoro che ci regali

12/08/21, ore 17:09

ciao ti faccio i miei complimenti sei stata bravissima! ho letto la storia tutto di un fiato.... mi è piaciuto molto per non parlare dell epilogo l ho adorato!!! complimenti ancora

16/06/21, ore 00:06

Applausi!!! Brava, brava, bravissima!!! Mi è piaciuta tantissimo questa storia e l’epilogo è semplicemente perfetto! L’escamotage del sogno è un vero colpo di genio, e riletta la storia attraverso gli occhi di Ranma e Akane il parallelismo assume ancora più forza. Certo che però Ranma è proprio di coccio, povera Akane che frustrazione tremenda deve essere 😆! Ancora tanti complimenti, spero di leggere presto qualcosa di nuovo su Ranma, intanto vado a sbirciare le tue altre ff! Un caro saluto, a presto

15/06/21, ore 18:50

Ciao! Sto trovando questo tuo esperimento davvero interessante e ben riuscito! Nonostante i personaggi siano ooc è molto appagante ritrovare le caratteristiche e le frasi tipiche dei nostri adorati.. In un primo momento trovavo un po’ frustrante la penuria di descrizioni circa abbigliamento e ambientazione, rendendomi faticosissimo immaginare Elisabeth vestita di tutto punto in una palestra a praticare arti marziali, così come Darcy proprietario di palestre (anche immaginarlo malmenare Kuno al ballo era parecchio strano 😆)… dopo qualche capitolo ho iniziato a vederla come una qualità, ho lasciato viaggiare la mia fantasia creando un ibrido assurdo ! In questo capitolo ho trovato molto divertente la descrizione delle sparizioni di Ryoga, atteggiamento letto da Ranma e Akane come mancanza di rispetto quando noi sappiamo bene essere, suo malgrado, la verità… speriamo si riscatti tornando a imperaonare un po’ più Ryoga e un po’ meno Wickam! Ho letto che non sei una sua fan, ma quello che può sembrare un atteggiamento farfallino secondo me è solo enorme riconoscenza per Akane per avergli mostrato una gentilezza e una purezza di animo a cui non è abituato; Akane per Ryoga è un po’ Beatrice per Dante, una donna angelicata, se mi concedi il paragone aulico😆😆😆😆! Comunque torno alla mia lettura, complimenti per il tuo lavoro certosino!

01/06/20, ore 19:21

Ottimo!! Non avrei mai immaginato questo colpo di scena nella scelta dei personaggi per interpretare gli zii di Elizabeth!!! Più leggo e più credo che Akane sia una perfetta Elizabeth Bennett.

01/06/20, ore 19:08

I capitoli di transizione sono le colonne portanti della storia! Senza risulterebbe tutto poco articolato e sbrigativo! Per tanto ben fatto. :)

01/06/20, ore 19:00

Ciao! Finalmente sono tornata a leggere la tua storia.
Devo ammettere che Kuno calza a pennello nei panni del cugino Collins 😂 anzi è forse un personaggio ancora migliore!! Il capitolo è ben scritto e come per i precedenti l’ho trovato molto scorrevole.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]