Il Giudizio - Libro I: I Primi Anni
di Haradion

14/09/19, ore 21:17

Perdona(te)mi per non aver commentato anche gli altri capitoli, ma ho scoperto questo capolavoro solo oggi, quindi una volta cominciata la lettura non sono riuscito più a smettere.
Questa fan fiction è semplicemente magistrale. Descrizioni dettagliatissime in tutti, ma veramente tutti gli aspetti: dai luoghi agli aspetti culturali, dagli aspetti fisici a quelli soprattutto mentali.
La tecnica introspettiva è veramente perfetta, l'autore (ma anche tu con la tua traduzione, oggettivamente magnifica) è stato in grado di farmi provare tutto il senso di angoscia, rabbia e orrore che ha provato Taka, in particolare negli ultimi capitoli. Ho apprezzato tantissimo anche la 'cornice narrativa' che ci ha condotto a tutti gli eventi del passato di Scar, attraverso lo stratagemma degli spiriti che hanno il compito di giudicare le azioni del tiranno.

Io sono davvero estasiato e totalmente soddisfatto da questa lettura: davvero un piacere per tutti i sensi. I miei complimenti più sinceri all'autore per questa prima parte e a te per il grande lavoro di traduzione! Senza alcun dubbio mi appresterò nei prossimi giorni a leggere la seconda parte, in attesa dei prossimi capitoli che mi auguro usciranno al più presto!