Fallen
di Mahlerlucia

15/11/20, ore 19:45

Ma ciao! Ben ritrovate.
Allora, partiamo dal presupposto che io adoro la AsaKisu - e trovo che sia maledettamente poco considerata, merita assolutamente più amore - e che, di conseguenza, mi recupererò tutte le tue ff scritte su questi due ciccioli.
Bene, miei sproloqui a parte, veniamo alla tua os.
Credimi che ho percepito chiaramente, nelle tue parole, ogni singolo suono o sensazione. Che fosse il rumore della pioggia, il silenzio della stanza senza Kisumi, lo sbattere della portiera della macchina. (A proposito: adoro il tuo headcanon sul soprannome della macchina dato da Asahi)
Si respira perfettamente l'attesa, la necessità di vedersi ed essere insieme, di appartenersi. Ogni singola frase trasuda di amore spasmodico l'uno per l'altro. Ed è una cosa che semplicemente ho amato. Hai questa meravigliosa - e magica - capacità di stregare con le parole, perché davvero ti fanno entrare di prepotenza nella vita, nel momento e nelle emozioni dei personaggi.
Dovrei citarti ogni singolo momento da te descritto per farti capire quanto questa tua oneshot mi abbia stregato e conquistato.

Ci vediamo presto prestino.

Bc bc,
Clau

28/09/19, ore 16:36

Solitamente nello scrivere recensioni parto dalla storia, i contenuti, la caretterizzazione dei personaggi, e alla fine mi soffermo sulla forma. Oggi farò eccezione perché la cosa che veramente mi ha colpita è proprio il tuo modo di scrivere. Fluido, scorrevole, totalmente privo di grinze. Non c'è una parola fuori posto e non ce n'è una superflua. Inoltre il ritmo è così ben definito in crescendo graduale che si parte "lenti", fermi in contemplazione della pioggia, e alla fine sembra quasi di arrivare in corsa trascinati dal susseguirsi tumultuoso degli stati d'animo di Asahi.
Mi sono spiegata malissimo, me ne rendo conto e ti chiedo scusa, ma volevo davvero sottolineare quanto mi piaccia il modo in cui è scritta questa FF!
Inutile dire, poi, che Asahi è adorabile col suo essere insicuro sul proprio aspetto, l'impazienza di vedere Kisumi tornare a casa, e poi la sua irruenza tra desiderio e gelosia. Ho decisamente un debole per la gelosia~
Ovviamente anche Kisumi apprezza, e come dargli torto!

06/06/19, ore 18:33

Ciao carissima! Scusa il ritardo, sono propriop pessima!
Ma che bello che è questo tuo lavoro!!!
Davvero non smettere mai, perché poi le mode cambiano mentre l’ispirazione, quella vera resta sempre! Contro il sistema!
Ok non ho dormito una mazza e XD quindi sragiono. Ma cosa dico io lo faccio al naturale…
Comunque! Adorom ADORO De André quindi non potevo non leggere questa tua opera!!!
Adoro le introspezioni e mi è piaciuto molto come hai gestito i pensieri nella narrazione.
“…Il tempo sembra non passare mai in sua assenza. Dieci minuti diventano ore interminabili…” Questa frase adesso ha molto significato per me. A me pare il contrario mi pare che il tempo mi scivoli tra le dita XD ma sarà la vecchiaia. È così dolce che l’amore ti faccia percepire la lontananza così tanto da far percepire il tempo dilatato.
La frenesia di stare assieme e quel senso di possessione reciproca che però è dolcissima.
Perché propria dell’età.
Trovo dolce come cambiano i sentimenti e come nella giovane età si percepisce e si creda nell’eterno, nel possedere qualcosa ma non nel senso di starci seduti sopra ma perché è un affetto così travolgente che non vuoi sottrarti dall’oggetto del tuo amore altrimenti provi un dolore fisico.
Dolcissimi i tuoi ragazzi!!!!!
Grazie di questo capitolo!!!
Boingo!!!!!

04/06/19, ore 22:03

Che dire... questi due riescono ad essere la tenerezza più assoluta in qualsiasi modo li si prenda. Divertente questa foga che prende Asahi all’arrivo di Kisumi. “Tu sei mio”, possesso sì, ma non di un giocattolo na della cosa più importante che abbia nella vita. E a quanto pare la cosa è reciproca vista la reazione dell’altro. E questo ritardo, lieve invero ma percepito come tempo biblico, è perfetto per innescare qualcos’altro (e sappiamo bene cosa) in un’altra stanza, decisamente più accogliente.
Hai creato con pochi semplici tratti una situazione esplosiva (attesa, tensione, agitazione) che poi si azzera immediatamente e si rasserena all’arrivo di Kisumi, esattamente come si rasserena il tempo meteorologico all’esterno, quasi che uno (il cielo) fosse la diretta emanazione dell’altro (l’insofferenza e l’ansia di Asahi).