La crostata di marmellata
di pin

11/12/20, ore 21:45

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Molto carina questa fanfic. Volevo farti i complimenti perché hai ricreato bene il clima di complicità/ironia che caratterizza il Matricomio. Sei riuscita anche a farmi ridere e solidarizzare con il povero Kay.
Eh, lui pensava di averla spuntata e invece... è finito fregato su tutti i sensi. Però dai... si è consolato consolato con la torta, no?
Alla prox, a presto e grazie per la lettura leggera, divertente e scorrevole. Ciao, Chiara.

27/07/20, ore 17:46

Mi hanno fatta ridere le dinamiche di questa coppia, mi ricordano molto i miei genitori hahahah.
Certo che peró il marito potrebbe anche farlo un piccolo sforzo invece di lamentarsi in continuazione, soprattutto visto che alla fine se la mangia anche lui la torta.
Gli uomini sanno essere degli sfaticati mai visti XD
Comunque quanto a umorismo la tua storia ha centrato il segno e inoltre non ho notato errori grammaticali, quindi in generale è un buon lavoro!
Ci vediamo~
Anna

22/07/20, ore 15:23

Ahahahah!!La congiura delle mogli, questa storia mi ricorda tanto un episodio di una serie TV che avevo visto un po’ di tempo fa, che praticamente era la stessa cosa, mo non me lo ricordo come si chiama… Solo che mi ha fatto morire dal ridere come questa storia! Ottimo lavoro
Baci
Bloody_Mary_25

03/07/20, ore 00:43

E vabbè, è proprio vero che gli uomini se si tratta della moto mettono tutto il loro impegno e se gli chiedi un aiuto in casa sembra che ti facciano chissà quale incredibile favore.
Molto divertente lo scambio tra i due coniugi tra i quali nonostante tutto si percepisce un grande affetto e complicità.
Buffissimo come lui si sente tutto soddisfatto per aver vinto il primo round, nonostante sia consapevole delle possibili conseguenze negative notturne.
E poi per un attimo ho creduto anch'io a quel si... e invece!
A proposito, caso vuole che anche io abbia in cucina una crostata! Questa assurda coincidenza mi ha fatto morire dal ridere... Ora vado a mangiarne una fetta anche io!
Complimenti, hai davvero un notevole senso dell'umorismo e grazie per avermi messo un gran buonumore prima di andare a dormire AlbAM

11/06/20, ore 11:34

Hahahaha carina!
Non da nessun vero riferimento al fandom, ma mi è piaciuta! Una semplice serata marito-moglie che si malsopportano...insomma una coppia normale! Nulla di strano!
Però davvero niente male, una risata la strappa! Hahaha davvero simpatica! Molto bravo!
Spero di leggerne altre simili a questa in futuro! A presto!

25/05/20, ore 20:03

Eccomi qua come promesso! ❤️ Cioè ragazza, tu hai descritto pienamente la mia vita di coppia!AHAHAHAHAH ED IO SONO KAI! 😂. Ogni volta che il mio compagno è ai fornelli accade questo! Io e l'arte culinaria siamo agli antipodi Ahahahha
Mi è piaciuta molto questa piccola one shot e sono davvero felice di averla letta! Spero di leggerne altre!

22/05/20, ore 00:01

Non conosco il fandom, però anche senza conoscere i personaggi, lo scambio è divertente. La Fic è molto breve quindi mi è abbastanza difficile scrivere qualcosa di più.

Direi che come oneshot non gli manca niente :D

08/05/20, ore 14:39

Buonasera cara, sono Stefy ed è un piacere averti incontrata nel gruppo del Gardino in occasione degli scambi. Ho scelto come prima lettura questa perché non potevo assolutamente mancare ad una trama simile. Se è la prima OS in assoluto ti è venuta bene: diretta, divertente, ironica, hai centrato sicuramente se il tuo obiettivo era sollevare l’ilarità del lettore. Il modo di scrivere che hai è schietto e semplice, un botta e risposta tra due personaggi che parlano ed agiscono di rimando a gesti e affermazioni/richieste dell’altro. Il tutto si svolge in due fasi e presenta una coppia “rodata” con qualche scaramuccia ma un buon rapporto alle spalle. È vivace il primo dialogo come lo è il secondo, e ti dico la verità, sembra a un certo punto che i due si divertano a trattarsi così a vicenda; alla fine la rivincita c’è stata, e mi si è alleggerita un po’ la giornata a leggerti. Non so se il tuo modo di scrivere lo hai adattato per la leggerezza della OS o questo è proprio il tuo stile, in ogni caso mi farebbe piacere leggere qualcos’altro di tuo più avanti per scoprirlo.
Sei riuscita a delineare qualcosa dei caratteri di entrambi senza descriverli ma rendendoli intuitivi attraverso il discorso diretto. Efficace direi che è proprio una parola che si addice alla storia, grazie per l’opportunità dello scambio, alla prossima e buona ispirazione! :3

30/04/20, ore 00:52

🤣🤣🤣🤣🤣🤣. Una commedia, povero lui!!!! Da sta storia evince : quanto gli uomini abbiano in testa solo una cosa🤣, quanto le donne di fronte ai fornelli siano dispotiche🤣.
"meglio accontentarla, così rimane docile e buona, e stasera.... arrossisco al solo pensiero di averla calda sotto le coperte..." 🤣🤣🤣🤣🤣.
(Recensione modificata il 30/04/2020 - 06:34 am)

28/04/20, ore 09:24

Ecco qua per lo scambio... Beyblade lo seguivo da ragazzina, sono passati secoli... però mi piaceva un sacco!
Qui non si parla di sport ma di una semplice scenetta familiare... va che le donne quando ci si mettono sanno essere davvero tremende! Assoluta solidarietà per il povero Kay!
Poi sono anche d'accordo con lui sul burro, quando ti lascia le mani unticce è una cosa abbastanza fastidiosa!
Anche la moglie però poteva essere più comprensiva... dopo la storia della torta pure la vendetta di lasciarlo a bocca asciutta per quella sera!
In effetti fa bene a consolarsi con la marmellata... mi chiedo come faccia a sopportare una mogliettina così rompi scatole!
Storia breve ma molto carina, brava!
Barby

26/04/20, ore 10:08

Non vedo una puntata di BeyBlade da una vita, quindi non ricordo moltissimo.
Però ho apprezzato molto l'atmosfera casalinga che si respira nella tua ff, in particolare questa 'seccatura' nello svolgere le mansioni culinarie. In altre parole, mi ci sono riconosciuta perfettamente, dato che non amo cucinare xD
E il burro sulle mani è la cosa peggiore che possa capitare! >.<
Ad ogni modo, finendo questo sproloquio personale, ho davvero trovato carino questo scambio di battute. Anche se abbastanza breve, sei riuscita ad ottenere un 'effetto specchio' fra le due scene, ed è strabiliante come sia lei a vincere! Ottimo :P
Se lei riesce ad avere l'aiuto in cucina, lo stesso non si può dire di lui, che rimane senza la sua bella nottata di fuoco. Dai, che non rimani mica a bocca asciutta con la crostata! Gnam!!
Molto brava, complimenti! :)

18/04/20, ore 15:43

Ho scelto di recensire questa storia perchè -ahimè- non conosco il fandom di DragonBall e non sarei stata abbastanza onesta. Non che io sia fan di BeyBlade ma ho dei bellissimi ricordi legati all'infanzia con questo anime quindi è stato un po' un tuffo nel passato.
Hai scritto una ff leggera, quasi quotidiana, e molto carina quindi complimenti! Mi è piaciuta :)
Terrò comunque d'occhio i tuoi aggiornamenti, brava!
Direttamente dal gruppo facebook, un abbraccio... Slightly Mad :*

01/04/20, ore 20:12

Buonasera, allora premetto due cose: conosco poco questo fandom e scrivo recensioni lunghe. Ho scelto questa ff perché il titolo mi ha colpito. In maniera posititva, ovviamente

Poverino dev'essere proprio stanco.
aiutala se no si arrabbia.
Sta preparando una torta
Sii positiva prima o poi si ricorderà dove sta.
Poverino. Ah, ah, ah.
No, l'olio non gli fa schifo.
No, non può farci una torta
Dai che ti costa?
Quale marmellata?
Non fare il furbo.
Furbastro.
Le stai dando una mano.
Lei accende il forno e tu spazzi, forse era meglio che accendevi il forno.
Come dovrebbe fargli male ai testicoli?
Non uscire da quella porta.
Ah, ah, ah. Brava donna.
Non ci vuole una ragione per fare una torta.
Touché caro.
Sembrano un po' me e mio fratello.
Adesso gli dice che non ha voglia?
Me lo aspettavo.
Sei scemo o cosa?
Ti è andata bene, anzi no.

Divertente e carina.

18/09/19, ore 10:51

Storia davvero carina, mi ha pure fatto ridere alla fine ed ho pensato subito una cosa:
Se te uomo credi di aver vinto contro tua moglie, la tua ragazza non cantar vittoria subito perché le donne sanno sempre come avere la meglio. L'uomo può vincere la battaglia, ma la guerra la vincono sempre loro :)

08/06/19, ore 12:27

Ciao pin!
sei tornata alla carica con nuove idee. devo ammettere che mi è piaciuta: una storia abbastanza leggera e divertente anche. E' sempre una goduria veder soffrire il nostri Kai.
Non mi sembra di avere trovato particolari errori, anzi, è stata scritta bene.
Brava, continua così.

Alla prossima storia!