Stelle a mezzogiorno
di Unpinguinoperamico

16/06/19, ore 20:54

Mi piacciono molto tutti i dettagli che hai inserito. Sono così precisi che aggiungono del surreale nella "normalità" delle cose che racconti.
I paragoni e le metafore che hai usato sono molto azzeccate, capivo subito e perfettamente cosa intendessi dire con ogni singola espressione, ed è una cosa che non è da sottovalutare e che personalmente apprezzo tanto.
Forse perchè è uno stile molto simile al mio, quindi sono di parte. Però a parte questo, è molto ben riuscita, nonostante sia breve e triste mi ha lasciato delle belle sensazioni addosso. È una scrittura fresca.
Non nascondo che all'inizio, leggendo le prime parole ero davvero scettico, perchè quando ho visto "lui l'amava come [serie di paragoni]" ho pensato fosse il solito pappone smielato, scontato e sconclusionato da bacio perugina. E invece no, è stata carina.
Peccato sia così corta, ma è giustissimo che sia così.
Ti terrò d'occhio per le tue storie future :)

09/06/19, ore 23:10

E' un tema molto toccante e difficile da trattare, e nonostante tu lo abbia fatto in maniera non troppo pesante hai comunque reso giustizia alla sua complessità. Mi piace l'amaro in bocca che resta con il dubbio, chissà se il suo amore era ricambiato. Ho trovato la tua storia molto diretta, molto vera. Si parla di sentimenti, di inconvenienti, di dubbi, di vita.

Complimenti, che lettura piacevole!
Un abbraccio,
theocean