We still don't know the name of that feeling
di _EverAfter_

05/09/19, ore 04:06

Hai talento e fantasia, cosa che in uno scrittore non deve mai mancare... meriti i miei complimanti. Passando alla storia, bhe che dire ottimo filo logico e scritta davvero bene inoltre più va avanti più sono curiosa e questo è un bene perchè io sono sempre curiossissima; mi piace molto il fatto che sia la terza persona a spiegare i personaggi in se adoro e dico adoro tutto questo. Spero continui perchè sta riuscendo davvero benissimo, baci baci
Devil <3

Prima classificata (pari merito):

We still don't know the name of that feeling \ _Vintage_

- Grammatica e stile: 10\10;

Non ho riscontrato nessun errore grammaticale, o di battitura, perciò sentiti complimenti considerando la lunghezza del testo. Il tuo stile è una meraviglia per gli occhi, questa fanfiction mi ha estasiato. Innanzitutto, hai fatto un lavoro davvero stratosferico per quanto riguarda l’introspezione, con le tue parole mi hai infatti permesso di entrare letteralmente nella testa del protagonista, facendomi seguire per filo e per segno tutti i suoi pensieri, le sue considerazioni. Oltretutto, sei stata capace di amalgamarla perfettamente alla parte narrativa e a scene più veloci, ‘fisiche’, non creando quella specie di ‘spazio’ che distacca appunto la riflessione dall’azione vera e propria. Sei riuscita a proiettarti al meglio nel personaggio di Black Star, riflettendo il suo carattere anche nel tuo modo di scrivere. Il tuo testo è di una scorrevolezza incredibile, ma è anche movimentato e dinamico, proprio perché hai inserito al momento giusto ‘alti e bassi’, che hanno permesso al cuore di sperimentare mille emozioni. Giuro, mi è sembrato di fare del rafting spericolato in qualche fiume dalla corrente veloce, ma d’altronde dal nostro ‘Dio’ non potevamo aspettarci niente di meno. Inoltre, hai un ottimo senso dell’umorismo e dell’ironia, alcune tue frasi mi hanno fatto morire (il primo esempio che mi viene: ‘Nettare degli dei un cazzo, quella stupida s’è ingoiata tutto l’alveare). Mi è piaciuto molto anche il tuo modo di descrivere le varie interazioni tra lui e Maka, alcune espressioni erano davvero molto belle (altro esempio random: quando dici che gli sbatte la voce sulle labbra perché si trovano vicini, hai reso perfettamente l’idea). Hai trasposto molto bene anche la parte cupa, la follia e le emozioni negative che lo dilaniavano, rendendo la fanfiction drammatica, ed emotivamente molto d’impatto.

- Utilizzo pacchetto: 5\5;

Scegliendo questo pacchetto avevi l’obbligo di narrare e di descrivere un rapporto ossessivo e malsano, per auto-citarmi. Dire che l’hai pienamente rispettato è un eufemismo. L’ossessione di Black Star verso Maka, il suo desiderio di possederla, è stato trattato più che ampliamente. Il meister dimostra di avere pensieri malsani, che, almeno all’inizio, sfociano tutti nel desiderio sessuale, alimentati però anche da ulteriori turbe psicologiche e deviate che spiegherai più avanti. Hai dedicato all’introspezione davvero molto, elemento che ti ha permesso di farmi addentrare al cento per cento nella sua follia. Mi sono piaciute tutte le scelte che hai fatto fare ai personaggi, lo sviluppo del loro rapporto è stato davvero angosciante, l’idea di mantenerlo praticamente fino all’ultimo così massacrante è stata vincente, io stessa ho pensato che una soluzione non l’avrebbero mai trovata. Hai raccontato praticamente una guerra di logoramento, se pensi poi che sia durata per anni (contando anche il periodo in cui Black Star era sparito, visto che si sono comunque pensati) l’idea diventa ancora più sofferente! Mi sono piaciuti moltissimo quei ‘lampi’ contorti che baluginavano nel cervello del meister, come quando pensa di staccare la testa di Soul. Qualcosa di totalmente fuori controllo, di pericolosissimo, è nascosto nel cuore del presunto Dio, che però per gran parte della tua storia è più un demone che una figura positiva. Il rapporto sessuale descritto nel capitolo uno è stato davvero d’impatto, io sono rimasta sconvolta dall’inizio alla fine. Quando Maka conclude con ‘Non puoi essere lui’, non so se hai traumatizzato più me o Black Star stesso.

- Caratterizzazione personaggi: 5\5;

Accettavo l’avvertimento OOC, purchè non ci fosse uno stravolgimento proprio totale, e la tua versione di Black Star l’ho davvero adorata. Mi è piaciuta molto perché sei riuscita sempre a rendere credibile ogni sua scelta, nonostante tu abbia catapultato il personaggio in una situazione decisamente non canonica. La sua psiche destabilizzata e contorta era però molto ‘simile’ a quella originale, anzi, a tratti anche più intrigante. Ho apprezzato moltissimo come tu abbia utilizzato le caratteristiche che possiede realmente (le manie di protagonismo, il contrasto tra via del demone e via del guerriero) nella tua fanfiction, rendendola incredibilmente verosimile. Mi è piaciuto molto anche il tuo modo di sviluppare la sua personalità (molto particolare, a tratti incomprensibile ai comuni mortali) durante i capitoli. L’intero discorso sulla follia mi è piaciuto molto, è il tema portante di Soul Eater (oltre a essere molto interessante di per sé) ed è una caratteristica fondamentale del tuo testo. Sei riuscita ad adattare e a scegliere sia fandom che personaggi giusti, per questo pacchetto, tirando fuori una storia molto originale che però analizza bene tutti quelle tematiche più ‘adulte’, che questo manga\anime (penso che tu abbia utilizzato l’anime) ci propone. Anche con Maka hai fatto un ottimo lavoro, lei l’ho trovata proprio IC. Hai rispettato tutte le sue caratteristiche principali, dando spazio ai suoi molteplici contrasti (bipolarismo, direbbe Black Star), mantenendo canonici anche i suoi gesti fisici, le sue abitudini. Mi sembrava di avercela davanti. Tsubaki ha svolto una parte meravigliosa, è la voce della ragione. Mi pare che anche nell’anime, quando i due litigano, lei faccia da ‘intermediario’. Anche Soul l’ho apprezzato, penso sia il più maturo del gruppo insieme a Tsubaki, il discorso tra lui e Black Star è stata una delle mie parti preferite in assoluto.

- Gradimento personale: 5\5;

Che questa storia mi sia piaciuta moltissimo penso si fosse capito! Innanzitutto, è un pairing molto particolare, ma secondo me dotato di un grande potenziale, viste le personalità molto forti di entrambi i componenti, perciò ottima scelta. Poi, mi è piaciuto davvero moltissimo lo sviluppo del personaggio di Black Star e del suo sentimento nei confronti di Maka, sei stata davvero molto brava nel non accelerare niente, ti sei presa tutto il tuo tempo senza però mai stancare il lettore, utilizzando anche personaggi secondari (di nuovo, Tsubaki grazie di tutto) per rendere ancora più verosimile questa storia e il loro rapporto. Ho adorato tantissime scene da te proposte, ma una delle più belle ed evocative è stata sicuramente quella dove pioveva e Black Star era seduto sulla panchina e a un tratto arriva Maka con l’ombrello. Mi è piaciuta molto perché poteva essere una scelta un po’ banale, dato che è un’immagine che ho visto abbastanza spesso, però il tuo modo di narrare la storia ha reso tutto molto crudo e verosimile, ti sei proprio distaccata dal classico romanticismo. Tutto il tuo testo, in generale, è stato pieno di frasi, espressioni, immagini e pensieri che mi hanno freddata, in maniera positiva. Il coinvolgimento che ho avuto leggendo questa storia è stato incredibile. L’originalità è sicuramente uno degli elementi che ho apprezzato di più: non essendo un’originale vera e propria, avresti potuto anche ‘peccare’ da questo punto di vista, invece hai proposto una storia e una caratterizzazione assolutamente inaspettati. La conclusione, nella quale Black Star ‘si dichiara’ (per così dire, ma lo accettiamo anche così) l’ho trovata proprio commovente, dopo tutto quello stress emotivo finalmente una gioia! Sei stata brava nel non fargli fare una dichiarazione ‘normale’, non sarebbe stato nel suo stile! L’ultima frase, dove c’è quel paragone tra gli dei e il paradiso mi ha stregato, sei stata geniale. Un finale perfetto, che ho amato con tutta me stessa.

- Punti bonus: 2\2;

- Totale: 27\27

Ciao, eccomi finalmente qui! Ti faccio subito i complimenti perché scrivi molto bene secondo me e ti faccio anche i miei migliori auguri per il contest a cui partecipiamo entrambi!
Non avevo mai letto di questo anime, o manga, che definirei "fantasy" e "guerriero", ma devo dire che è molto, molto particolare!
Per il lato dell'amore sbagliato mi pare di intendere che ci sarà qualcosa tra Maka e Black Star, come lei che cerca l'amore romantico e lui che vuole solo sesso, e questo è molto bello!
Molto bella la figura di Star, penso che lui sia la classica figura in grado di sparigliare le carte, di far saltare in banco, soprattutto in una situazione pseudo romantica come quella descritta da te!
Ti faccio ancora i complimenti, a presto!
Devil