Until we say goodbye on our dying day
di DadaOttantotto

06/07/19, ore 11:35

Grammatica: 9/10. La storia è stata scorrevole da leggere. Hai uno stile molto fluido. Ho solo trovato questi due errori: “che attraversa suoi occhi, “ qui ci vuole una “i” sennò la frase non suona. “gli da un buffetto” la terza persona del verbo dare va scritta con l'accento, dà, così non si confonde con la preposizione semplice.

Trama e caratterizzazione dei personaggi: 10/10. La storia inizia con Manuela che va da Chico al bar da sola. Chico si arrabbia perché Hache non è con la sorella più piccola, così quando il più giovane torna a casa lo rimprovera. I due, però, finiscono con il litigare e Hache se ne va. Il ragazzo vorebbe scusarsi ma non può poiché il fratello muore. Hache è devastato dai sensi di colpa al funerale del fratello. Devo dire che con i personaggi hai fatto un bel lavoro. Di Hache hai mantenuto benissimo il suo carattere ribelle, il non volere seguire le regole che il fratello gli impone. Di Chico, anche se lo vediamo poco, hai mantenuto il suo senso protettivo verso il fratello.

Originalità: 9/10. L'idea mi piace. È un pre-pilot. E – secondo me – questa storia ha dato modo di sbirciare meglio il rapporto tra questi due fratelli, dato che nella serie si vede poco. Ed io ho apprezzato molto l'idea, dato che adoro i missing moments.

Gradimento personale: 8.5/10. La storia è carina . È in linea con il contest. Hai deciso di esplorare un sentimento molto comune nei fratelli maggiori: la protezione verso i fratelli minori. Il voler aiutare. È stata realistica la reazione di Hache di attrito, mi ha colpito molto.