Io, lui e l'altra
di Farkas

05/03/21, ore 17:07

Le virgole vanno rimosse in "volare giù dal tavolo, la cartolina", in "bene, la ragazza", in "era citato, a lei", in "di Ash, mentre parlava" e "si fosse offesa, la compagna". Vanno aggiunte dopo "righe" in "poche righe va a capire", dopo "tu" in "Solo tu però", dopo "sai" in "Sai una volta viaggiava anche lei" e dopo "determinato" in "determinato la tua amica". In "Ariados, poi aveva", "poi" va tra due virgole perché è un inciso, mentre in "sonno, e al risveglio il testo di quella stramaledetta cartolina, era stato", in "con lei, e poi scriveva a un’altra ragazza, quanto" e in "Max, borbottò un assenso poco convinto, e" vanno tolte. L'inciso di "ospedale, e quando dopo aver visitato il corvino, il dottore" inizia con "quando", in "Sai quando l’ho conosciuta Pikachu, le ha distrutto" la virgola va solo dopo "sai" e "conosciuta" e in "l’antidoto, e tenerlo in osservazione per un giorno, la primogenita di Caroline, emise" solo la virgola dopo "giorno" è giusta. Hai scritto "Velenpuntura" maiuscolo e "raffica" minuscolo. Anzichè "al largo" dovresti scrivere "alla larga", nonostante sia una Capopalestra Acqua.
Stavolta la recensione è critica perché, oltre ai tanti errori di punteggiatura, l'unica parte che secondo me vale davvero in Pokémon è la relazione tra Vera e Drew, quindi trovo lei estranea al personaggio che delinei.
Mi è piaciuta la coppia di metafore, sulla nostalgia di Misty e sull'euforia di Vera, che hai messo ad inizio e fine storia.

04/03/21, ore 11:37

Facevi molti più errori di punteggiatura rispetto ad ora: sei migliorato.
C'è una virgola di troppo in "sempre d’accordo, e fosse", in "vita eccitante, per una banale", "frase, fece crollare", "di Kanto, di una brunetta", "maglietta nera, e jeans", "che ne uscì, fece materializzare", "quel continente, li fece", "Spettro, sono conosciuti", mentre in "pensare, che mentre lei doveva" e in "era sicurissima, che anche quei", "nulla, pertanto decisa a mostrarsi" la virgola va spostata dopo una parola. In "Scusa chi è Vera", "Vera lei è la", "Sai anche a me", "Ehi Brock c’è Misty", "Sai io sono" e "merito tuo Vera" va inserita e in "Violet, avrebbe fatto carte false, per" e "Spettro, non fu affatto un problema uscire dal Centro Medico in cui il suo allenatore si era fermato per la notte, e fluttuò" ce ne sono due in eccesso. "Certo Vera ora" necessita dei due punti. In generale, usi troppe virgole e molti punti che andrebbero sostituiti con punti e virgola, punti esclamativi o due punti a seconda della situazione. Gastly conosce sei mosse, impossibile anche nell'anime.
Un capitolo di gelosia che non mi pare molto attinente a Misty, però lo sguardo minaccioso di Pikachu l'ha davvero reso un incubo: ho sempre trovato Pikachu inquietante. Mi sarebbe piaciuto che fosse stato Psyduck a scacciare Gastly, ma anche il sogno che rassicura Misty è piacevole da leggere. Cresselia è un colpo di scena, però la Confusione di Psyduck avrebbe avuto un miglior impatto emotivo.

19/05/20, ore 12:01

Ciao! Sono Diotima_ e in realtà sono una fan sfegatata della Pokéshipping, quindi non dovrei essere qui (scherzo).
Tornando alla tua storia, la trovo molto carina, se posso dirti una cosa però hai usato veraaamente molti, troppi, epiteti. Capisco il tuo non voler ripetere i nomi ma ci sono i pronomi, le allusioni e la fantasia dei lettori ahahah
Per il resto, questi due capitoli mi sono piaciuti e spero di poter recensire altro di tuo molto presto.
Continua così.
Un saluto. ❤️

30/09/19, ore 01:22

Ah che peccato che è già finita questa storia, mi è piaciuta molto.
Il capitolo è molto bello perché hai espresso molto bene i sentimenti che prova Vera, ma ammetto che ho preferito il capitolo precedente ma solo per il buon fantasmino birbante che si divertiva a fare scherzi.
Molto carina l'idea di far andare Ash in ospedale per la puntura di Ariados.
Effettivamente la Pokeshipping non è mai piaciuta molto nemmeno a me, probabilmente per la tua stessa motivazione, fa strano immaginare una relazione romantica fra due personaggi che vedevi da piccolo.
Anche se sono un fanatico di Sinnoh (Sinnoh confirmed) ho sempre preferito l’Advanceshipping perché Ash e Vera perché dai ti viene proprio naturale shipparli.
Un saluto dal tuo NeroWolf di quartiere e ci vediamo alla prossima recensione

24/06/19, ore 01:27

Occhiali da aviatore... Ah i Digimon 🖤.
La storia è molto carina, la caratterizzazione dei personaggi è molto fedele, poi la lotta Pokémon è descritta molto bene complimenti, ma il pezzo forte è sicuramente Ivysaur il Pokémon più bello di tutta Kanto, dopo Bulbasaur ovviamente.
Il gastly dispettoso rispecchia perfettamente i Pokémon spettro che sono sempre pronti a fare scherzi a destra e manca per divertirsi.
Ammetto che preferisco di gran lunga Vera a Misty, quindi vedere la nostra amata (ma non troppo) rossa giù di morale non mi è dispiaciuto, sentirsi rimpiazzati è veramente triste è sei riuscito molto bene a trasmettere lo stato d'animo di Misty, gelosia compresa.
Beh aspetto il prossimo capitolo per vedere come si sente Vera dopo aver fatto la conoscenza di Misty.
Ah poi Swampert è stato un tocco di classe, è lo starter di tipo acqua a parer mio più bello di tutti, dopo il buon coccodrillone però 🤣.
Nerowolf

12/06/19, ore 19:38

Brava é scritta benissimo e poi sai come è io sono fan della poke è quando c’è misty non posso non leggere la fic