Sbalzi d'umore
di HarryPotter394

04/09/19, ore 16:35

Rieccomi qua a leggere un'altra fantastica Romione.
Mi è piaciuta, anche perché hai scelto una scena tra quelle che più preferisco, una scena difficile soprattutto per chi, come te, ha scelto di dare un tocco più comico. Ho notato che il tuo stile di scrittura predilige la satira e, a dire il vero, è qualcosa che non mi dispiace.
Purtroppo, come spesso capita a tutti, ho scorto delle piccole imperfezioni che, se desideri, ti mostrerò.
All'inizio, precisamente nella scena che ho riportato sotto, ho notato molte ripetizioni che a mio avviso avresti potuto facilmente evitare.
"Harry ha già messo da parte ogni rancore, ma io al contrario archivio tutto e *non dimentico facilmente*, potrebbe sembrare inquietante, ma *non si dimentica facilmente* una cosa del genere! Lui, 'il mio migliore amico' ...il ragazzo che amo da quando avevo 13 anni, ha abbandonato me e il 'nostro migliore amico' tradendo la promessa che insieme avevamo fatto ad Harry.
(se noti li ho sottolineati)
Inoltre anche 'lasciarsi alle spalle' è ripetuto continuamente. Capisco che in alcuni punti potrebbe anche essere una tecnica dello stile di scrittura, ma sono un po' puntigliosa su queste cose e quindi ho deciso che te le richiamerò comunque all'attenzione XD sta a te come prenderle.
Ho apprezzato che hai aggiunto un particolare, quello del ciclo, che rende questi personaggi più umani, più simili a noi. E ovviamente il tempismo è quello giusto XD
In sostanza la tua storia mi ha permesso di passare qualche minuto in pace e tranquillità e per questo ti ringrazio.
Oltre tutto questo ci sono dei piccoli particolari logistici che non mi convincono. Questo però dipende anche dalla mia percezione della versione del racconto originale, ovviamente ognuno la vede in modo diverso.
Mi riferisco di preciso a quando fai dire a entrambi che si sono innamorati dell'altro a tredici anni. Beh può essere successo in qualunque momento, ma dubito allo stesso momento. Forse l'hanno concepito entrambi in un episodio preciso della loro storia, tuttavia un amore non sboccia così rapidamente. Comunque questo è una specie di piccolo puntino ancora irrisolto che mi frulla nella mente, niente di preoccupante.
Ora scappo, alla prossima, ciao!
Ps: mi dispiace perché immagino che già sia ricominciata la scuola per te, no? Ahhh che triste vicenda

03/09/19, ore 12:07

Oddio, è incredibile che mi fossi persa questa assoluta chicca, Sofia!! Scusami per l'enorme ritardo con cui la recensisco, visto che me l'hai anche dedicata...
Mi sembrava di essere sulle montagne russe emotive insieme a Hermione, ci credi? Sei stata davvero brava ad incanalare le sue emozioni, le hai sapute rendere davvero vivide; avevo gli sbalzi d'umore insieme a lei, certo che Ron non fa nulla per evitare di far inviperire la sua principessina.
E il povero Harry ci si ritrova sempre in mezzo... certo che ha scelto il momento meno adatto ad entrare in tenda, ma sappiamo che tutto è bene quel che finisce bene e che, finalmente, i due si dichiareranno e finalmente smetteranno un po' di litigare per passare il tempo in maniera più costruttiva: insieme.
Ho adorato davvero questa storia, semplice e dolce!
Spero di leggerne presto altre e di risentirti a breve...
Un abbraccio,
Francy

11/06/19, ore 09:06

La ff è scritta proprio bene, alcune cose che hai scritto secondo me sia nel libro che nel film sarebbero state interessanti, mi è piaciuto come hai impostato la ff, è scorrevole da leggere e semplice. La aggiungo alle preferite.
A presto

10/06/19, ore 13:52

Ciao mia dolce sorellina❤

Adoro Harry, ma qui si è davvero superato!😍 Ma questa era solo una considerazione a caldo, ora parto dall'inizio 😅

Come ti dicevo, hai un talento per i POV, li adoro scritti da te perché per quanto possa essere facile per una ragazza descrivere i deliri del ciclo, è sicuramente meno semplice descrivere cosa possa passare nella mente di un ragazzo davanti ad una ragazza in quella fase😂 Non mi resta che dire come sempre ottimo lavoro!👍
Ho temuto ad un certo punto per l'incolumità di Ron, infondo noi saremmo anche capaci di farli fuori e poi pentincerne, innamorate o meno 😅

Hai descritto molto bene la sofferenza e la delusione di Hermione per essere stata abbandonata e dall'altra parte ho percepito il sincero pentimento di Ron. Sai quanto adoro che nelle liti non traspaia mai un colpevole assoluto ma entrambi abbiano una parte di ragione, hai centrato in pieno anche questo aspetto ed io adoro questa OS😍
L'inizio con Hermione che sbaglia il letto è stato bellissimo insieme al loro imbarazzo. Ma cuccioli! Ron ha ragione, Hermione è troppo orgogliosa, specie in balìa del ciclo e lui, in parte data la circostanza, non ha osato professare il suo amore.

Ma come è venuto ad Harry quell'invito? 😂 Mi sa che gli horcrux e i continui litigi di Ron ed Hermione hanno esaurito anche lui 😂 Però fossi in loro ascolterei il migliore amico che ha sempre ragione a prescindere da tutto😂
Dolcissimo Ron quando dice di voler aspettare la fine della guerra per confessare il suo amore e tenerissime le sue parole nel tentativo di capire come gestire gli sbalzi d'umore di Hermione, che poi sono dovuti anche all'amore, all'imbarazzo e alla rabbia😅 Il pensiero di Lavanda farebbe arrabbiare chiunque😂

Oltre ad immergermi in un romantico momento tra Ron ed Hermione (benché i continui litigi che ce li fanno adorare😍), mi hai anche sensibilizzata su quello che potrebbe subire un povero ragazzo sotto le nostre grinfie😂❤

Davvero bravissima, ci hai messo la giusta dose di sensibilità e l'hai donata anche ai personaggi, oltre all'abilità nell'esserti destreggiata egregiamente tra i loro pensieri❤

Nell'attesa di un tuo nuovo capolavoro, inserisco questo tra le mie ff preferite❤

Bacioni 😘😘😘
-Vale (la tua fan numero 1)❤❤