Star Trek Keter Vol. II: Melange
di Parmandil

26/09/23, ore 00:21

Bello anche questo. La minaccia del Melange mi è piaciuta molto e devo dire che mi ha ricordato molto i Borg con la sua capacità di assimilazione; mi aspettavo che da un momento all'altro iniziasse a declamare: " Noi siamo Melange. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimiliremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile. " e del resto la battaglia mi ha ricordato Wolf 359. Devo dire che ho inquadrato meglio i Na'kuhl: ricordano molto i Krill della Orville, ovviamente sono entrambe razze vampiriche 🤓.
Ma vogliamo parlare di Zafreen in versione Tenente Ellis di Ufo Shado !!! Meravigliosa!!🥰🥰🥰
Inutile dire che tutti i personaggi sono meravigliosi, mi è dispiaciuto persino per il cattivo.
Ammetto che l' unica cosa che non mi torna al momento è il ruolo di Jaylah come Agente Temporale. Mi spiego: all'inizio credevo che la Keter sarebbe stata un prototipo di Nave Temporale come quella vista in Voyager 5x24 ( Relativity ) e che Jaylah avrebbe dovuto affrontare minacce temporali insieme ai suoi compagni e invece non è così,inoltre adesso non capisco come funzioni tutta la faccenda degli Agenti Temporali, voglio dire non credo c'è né sia 1 su ogni nave e non capisco come faccia il Capitano Hod a promuovere Jaylah ad Agente Temporale senza esserlo lei stessa.
Io credevo che l'Agenzia Temporale fosse un'organizzazione separata dall Flotta Stellare, tipo la Sezione 31 per capirsi ed a quanto pare non è così. Vediamo se nei prossimi episodi la questione sarà approfondita. 🤔

Al prossimo capitolo 🥳🥳