Ten - storia tolta per pubblicazione
di ONLYKORINE

25/11/19, ore 22:53

Seriamente sei un'autrice meravigliosa, mi dispiace solo dover lasciar passare sempre tanti giorni prima di poter tornare a leggere le tue creazioni, mi infondi sempre delle sensazioni bellissime, immergersi nelle tue storie fa stare bene❤

Cosa dirti di questo epilogo, hai racchiuso in esso tutti i punti salienti della storia, chiudendo il cerchio, ma portando allo stesso tempo ad un'evoluzione per tutti i personaggi e trovando il pretesto per collegarli tutti tra loro. La trama è assolutamente fluida, realistica nei dettagli (attentamente ripresi nei vari capitoli,  collegati tra loro e giustificati, mai superflui al fine della trama), specie in quest'ultimo dilemma tra cuore e ragione 😊

Un oceano di complimenti, spero a presto!
Un bacio grande❤
-Vale

Ps la morale c'è eccome!😉

25/11/19, ore 22:52

Per fortuna mi hai detto che non ci sarebbero stati colpi di scena ... Ti ho già detto in altre occasioni che adoro le tue trame?😍

Ora leggendo questo penultimo capitolo mi rendo conto che qualche indizio sul fatto che potessero non essere la stessa persona, ma fossero uguali solo per aspetto, lo avevi lasciato. Adoro la logica che metti nelle tue storie 😍
Fino ad un certo punto, prima che il Simon reale non svelasse l'arcano, leggendo l'ultimo desiderio avevo addirittura pensato che Simon fosse diventato reale😂 ciò che ho letto dopo è stato ancora più bello delle mie ipotesi😍 hai giocato divinamente con i desideri inconsci di Megan😍

Mi fiondo all'ultimo capitolo e sono quasi certa che mi godrò un bellissimo lieto fine che infondo hai già regalato a tutti 😉

25/11/19, ore 22:50

Ciao mia cara😊

Ormai la mia vita è diventata un puzzle, cerco di incastrare tutto, ma penso che sia un po' per tutti così😅

Mi dedico finalmente agli ultimi capitoli di questa storia che mi è entrata nel cuore, così poi posso passare alle storie più recenti ... io ovviamente sono rimasta indietro, mi dispiace 😣

Lasciami spendere due parole su questo terz'ultimo capitolo. Sarò ripetitiva (ma forse infondo con i miei tempi lunghi te lo dico talmente di rado che ci sta ricordarlo ogni tanto😊), ma mi piace tantissimo il modo in cui sai coinvolgere il lettore, certo la prima persona in questo può essere un aiuto facendolo entrare nella mente della protagonista, ma alla fine tutto sta all'abilità dell'autrice😊

In questo capitolo nello specifico a livello di trama ci sono due aspetti che mi sono piaciuti molto ed evidenziano ulteriormente l'evoluzione della protagonista.
Nel capitolo precedente hai messo in forte contrasto Megan con la sorella, ma, da ciò che ho intuito, solo per preparare il terreno favorevole ad un avvicinamento e ad un confronto, da cui prevedo possa nascere una certa complicità tra le due sorelle😊
Prosegue inoltre per Megan la maturazione della sua generosità (grazie all'apertura ai rapporti umani) e addirittura, credendo che per lei anche un desiderio sarebbe inutile, preferisce rendere felice l'amica. Devo ammettere che quest'ultimo pensiero, forse su un amore impossibile, di Megan mi ha commossa.
In questa storia stai affrontando molto bene l'impresa di Megan nel cercare di imparare ad instaurare rapporti nuovi, ma anche a rivalutare quelli all'interno della sua famiglia.

Leggo il capitolo successivo senza tediarti oltre su questo😅❤

17/10/19, ore 20:15

Lo dicevo che la ragazza era cupido😂 È stata molto carina con la sua nuova amica, speriamo solo che la popolarità del ragazzo non faccia soffrire Mandy e che per lei questa festa sia piacevole ...

Povera Megan, si sente in colpa per sua sorella, ma io concordo con lei, lo fa per il suo bene e trovo che si sia comportata da sorella maggiore responsabile. Per me ha espresso anche in questo caso il desiderio con altruismo e poi si sa che i limiti fanno sempre sembrare i grandi cattivi😂

Mi fermo qui per oggi 😂, devo anche recuperare sul sito una OS recente (senza contare le notifiche che mi arrivano su wattpad) 😉

Vale

17/10/19, ore 20:14

Megan merita proprio di provare la gioia dell'ammissione, sia per il suo impegno sia per le sue azioni recenti! 😊
Sta facendo un profondo viaggio dentro di sé e questo la sta aiutando anche a recuperare il rapporto con sua madre che probabilmente l'adolescenza aveva un po' allentato, insieme alla difficile situazione familiare che ha vissuto.

Sono arrivata al capitolo rosa 😍 La nostra Megan si sta trasformando in cupido per Trancy e Mandy (?) Chissà se nei prossimi capitoli ci saranno evoluzioni. E chissà anche se questa conoscenza un po' per vie traverse con il fratello di Mandy possa portare i suoi frutti.

È davvero molto interessante la storia di Mandy e il rapporto con questo ragazzo, chissà se Megan possa aiutarla anche solo a riallacciare un rapporto con lui, magari senza desideri, solo con le doti che sta riscoprendo.

17/10/19, ore 20:13

Eccomi qui❤

Scommetto che alla fine di questa giornata tu mi odierai, ti sto inondando di recensioni e tu sei sempre molto carina a rispondere a tutte, quindi sì, è sicuro, mi stai già odiando😅

Ma quanto può essere dolce Mandy, è un tesoro 😍 anzi, se devo proprio dirla tutta lo sono entrambi, perché, dietro una patina di diffidenza e asocialità, anche Megan la è. Sta solo riscomprendo a poco a poco la piacevolezza della socievolezza ed è bello leggere i suoi pensieri a riguardo, persino lei non si riconosce a volte 😂

Io continuo a sostenere che da te si possa solo imparare, per l'originalità delle tue storia, per il tuo stile narrativo, ma anche per i valori che trasmetti.
Attraverso il personaggio di Tracy sei riuscita a dipingere molto efficaciemente la situazione socio-affettiva della mamma. Inoltre credo che, oltre ad offrire a Megan la possibilità di avere amici, sulla sua strada la protagonista sia "inciampata" in Mandy che è davvero una meravigliosa ragazza: matura, dolce e paziente. Capisco la propensione di Mandy verso i più piccoli, mi viene più difficile capire chi non l'ha, lei ha una dote innata.

Megan oltre a capire se stessa sta facendo un viaggio nei sentimenti altrui e si sta scoprendo altruista, cosa c'è di più bello e soddisfacente?🤗

29/09/19, ore 14:58

Ciao di nuovo mia cara😊

Non mi sono dimenticata di questa storia, che, per inciso, adoro! Non perdi occasione di dirmi che questa storia non ha una morale, ma spero tu stia scherzando, stai narrando di una giovane liceale alle prese con il suo futuro e un momento di cambiamento molto importante per quanto riguarda la sua vita sociale. Hai ragione, non ha proprio alcun significato profondo, vero?
A proposito di questo, l’aspetto che mi è piaciuto di più in assoluto riguarda proprio la consapevolezza e la messa in discussione della protagonista riguardo la sua vita sociale, riscoprirà sicuramente la bellezza di avere amici veri al proprio fianco. Il suo ultimo desiderio è stato perciò bellissimo, il culmine della sua consapevolezza. Questa storia, come tutte, insegnerà molto a Megan, raggiungerà nuove consapevolezze, la sua vita cambierà in meglio senza che lei si accorgesse di avere la possibilità di uscire forse da una “zona di confort”, ma che in realtà per lei era deleteria. Ecco perché, a mio parere, le sono stati concessi quei desideri 😊

Baci e buona domenica

26/09/19, ore 23:20

Ciao mia cara😊

Ma povera ragazza che ansia che fai venire a lei e a noi😅

Mi è piaciuto molto come hai descritto le scene con tanto di particolari attraverso gli occhi della protagonista. È affascinante la figura di questo angelo (? suppongo solo lo sia) che si trova, da quello che ci dici, solo nella testa della ragazza.

La narrazione è sempre molto particolareggiata, rendi le vicende verosimili (per quanto lo possa essere un biglietto che compare dal nulla) e come sempre coinvolgi molto il lettore.

Mi piace sempre di più, è originalissima❤

-Vale
(Recensione modificata il 26/09/2019 - 11:21 pm)

25/09/19, ore 22:19

Ciao mia cara 😊

Eccomi qui anche oggi ad immergermi nel tuo profilo! Stavolta mi dedico ad una tua long, ma sbaglio o qui non c'è ombra di alcun contest? Ciò significa che la mia teoria sul fatto che, nonostante l'incipit del contest, sia tutto merito tuo trova nuove prove❤
Il mio obiettivo è recensire ogni singolo capitolo, sarò paranoica (😅), ma se leggo una long mi fa piacere lasciare un commento ad ogni parte, quindi ci metterò qualche giorno a completare questa storia, ma sicuramente ti inonderò di recensioni 😂

Allora, tornando al capitolo specifico, trovo innanzitutto che tu sia rimasta aderente al genere della commedia in questo tuo primo capitolo. Come ogni commedia che si rispetti, ha una dose di leggerezza e la giusta dose di serietà che tiene in piedi la trama e le dà un senso logico.
Prima persona 😍 E ho detto tutto😂 Uno dei miei obiettivi è convincerti che quello della prima persona è un terreno su cui ti destreggi benone!

Parlando della trama, l'impressione di questa storia è che tu abbia unito "l'utile al dilettevole", se così posso descrivere in poche parole questa storia. Mi spiego meglio. I pensieri della ragazza sono molto profondi: sulla sua visione della scuola, sul rapporto con i compagni, ma allo stesso tempo c'è sempre una nota di leggerezza che non rende un'atmosfera "cupa" (non trovo termini migliori, ma spero tu abbia inteso, cupo è un po' troppo forte).

Ultima cosa che mi piace farti sapere riguarda sempre il tema profondo che si trova alla base dei tuoi scritti, questo si evince sia dall'introduzione sia dalla conclusione di questo primo capitolo, dai pensieri su Harvard 😊

Mi voglio gustare con calma questa storia e godermi ogni dettaglio che dissemini lungo tutti i tuoi capitoli, perché sono convinta che alla fine tu mi insegnerai qualcosa e sono sempre più convinta che leggere le tue storie sia un bellissimo modo per occupare il proprio tempo❤

- Vale

21/09/19, ore 15:10

Ciao! Eccomi qua, alla fine della storia!
Ok, come hai detto tu stessa "è tutto sotto gli occhi del lettore", e in effetti non è una gran sorpresa quando Simon esce allo scoperto, perché Mandy ci ha già detto tutto quel che c'era da sapere su suo fratello, di come e quando ha conosciuto Megan e forse è stato un dialogo un po' prematuro, che secondo me poteva avvenire alla fine per sciogliere tutto i nodi. Questo devo dire mi è un po' mancato: un colpo di scena o un momento di "crisi" prima della risoluzione finale. Infatti l'unico momento di panico di Megan è quando è sulla porta di casa di Mandy, ma passa molto in fretta e la chiacchierata con il vero Simon accade come se fosse la cosa più normale del mondo. Simon è un tipo molto comprensivo, a quanto pare... ahah! Però il fatto che tu l'abbia pensato come un ragazzo con un interesse per la psicologia spiega il suo comportamento così rilassato di fronte al racconto di ordinaria assurdità della protagonista.
Insomma, credo che alcune parti avrebbero potuto avere maggiore sviluppo, ma tutto sommato l'idea è carina e, cosa più importante, mi è piaciuta la crescita della protagonista durante l'intera vicenda, il suo cambiamento di prospettiva nei confronti della vita in generale.
Ho notato che adesso le immagini si vedono, in effetti era importante riuscire a leggerle, soprattutto in questi ultimi capitoli...!
Alla prossima,
FatSalad

20/09/19, ore 15:13

Ok, ok, ok, io dico che il ragazzo dei desideri ha le fattezze del fratello di Mandy che la protagonista avrà visto da qualche parte anche se sembra non ricordarlo e quando ci parla non sa distinguerlo dal Simon "invisibile".
Intuizione da Sherlock a parte, Mandy mi piace molto e dopo questo capitolo si intuisce che c'è qualcosa nel suo passato che l'ha portata ad essere così sola e senza amici.
La cosa più bella però è vedere come Megan, grazie ai 10 desideri, si stia aprendo progressivamente agli altri invece di chiudersi ancor più in se stessa e pensare solo al proprio ombelico. Infatti comincia a rendersi conto di chi le sta accanto, a partire dai famigliari e da Mandy, e si accorge di aver bisogno in qualche modo degli altri, che sta meglio con gli altri rispetto a quando è da sola, anche se le sue scelte possono diventare più complicate. Insomma, mi sembra che ci sia un bel messaggio dietro a questa storia, pur nella sua leggerezza.
Ancora però non si sa niente del ragazzo dei desideri... proseguirò nella lettura!

20/09/19, ore 13:12

L'inizio di questa storia mi sembra intrigante e promettente, peccato che con la chiusura di tinypic non si possano più vedere le immagini che hai inserito, ma dato che la lettura scorre bene forse non erano davvero necessarie.
Inizialmente non avevo capito come mai alcune frasi apparentemente casuali fossero in grassetto, poi ho afferrato il perché! Per mio gusto personale ti suggerirei di usare il corsivo invece del grassetto, perché la sottolineatura della parola o frase si percepisce ugualmente, ma si avverte meno stacco nella globalità della pagina scritta (di solito anche nei libri stampati, se ci fai caso, il grassetto, quando è usato, è solo per i titoli dei capitoli, proprio per questo motivo).
Ultima cosa che ho notato è il tuo stile di scrittura, molto "angloamericano", con narratore in prima persona e periodi brevi, caratteristiche che solitamente non mi fanno impazzire, ma che, data l'ambientazione e l'età della protagonista, in questo caso non disturbano affatto, anzi danno un buon ritmo alla narrazione.
Bene, adesso non vedo l'ora di proseguire nella lettura e scoprire di più di questo strano "genio del bigliettino"!
A presto,
FatSalad