Imprevisti di compleanno
di valechan91

24/01/20, ore 11:48

Ciao, è la prima volta che leggo una tua storia, ma il tuo nome compare spesso in questa sezione, quindi ho deciso di "farmi avanti"(?)
Allora, che dire, l'idea della shot mi piace molto.
Quella del filo rosso è una storia che abbiamo sentito mille volte, ma il fatto di proporla così, concreta, reale e tangibile è molto intelligente e aggiunge un non so che di magico e interessante.
Purtroppo, però, è un peccato perché la storia in sé non mi ha fatto impazzire.
Un'idea così particolare l'avrei preferita inquadrata, ragionata. Voglio dire, trovarsi un filo rosso al dito non capita tutti i giorni e, per quanto i protagonisti si rendano conto del problema, non sembrano particolarmente toccati o spaventati dalla situazione. Al punto che, all'arrivo degli amici, decidono che sia il caso di sospendere la conversazione.
Insomma, non c'è contesto, come se la storia non avesse convinto neanche te, dà l'impressione di essere stata scritta di fretta e, anzi, ne sono praticamente convinta, perché ci sono molti errori di disattenzione.
Ti riporto un esempio:
""COSA DIAVOLO HAI COMBINATO SHITTYKAWA?!" gli urlò dietro furio
"Eh? Dici questo? Non saprei" il castano fece spallucc, aumnentando l'ira dell'altro.
Arrivarono a scuola in quale modo, ma il vero problema sarebbe stato in palestra."
All'inizio va "furioso", poi "spallucce" e quel "in quale modo" è davvero confuso. In più mancano varie virgole, qualche lettera maiuscola e certe parole sono precedute da due spazi invece che uno.
So che sono errori piccoli, non voglio darti l'impressione che sia qui per giudicare e trovare il pelo nell'uovo, davvero, te lo dico solo perché l'idea di base è MOLTO carina e, con un po' di attenzione in più, questa storia ha tutte le carte in regola per essere bellissima.
Un'altra cosa che mi sento di dire riguarda Oikawa.
È certamente un ragazzo superficiale, frivolo e spesso ironico, ma questo suo non scomporsi affatto riguardo la faccenda mi puzza un po' di OOC. Insomma, Oikawa è tutte quelle cose all'apparenza, ma non nel profondo e, visto così, è piuttosto piatto.
Visto quanto ti piacciono questi due sono sicura che tu abbia tutte le intenzioni di renderli bene, ma è ancora la velocità della storia, la mancanza di contesto a penalizzare il tutto.
Ho avuto l'impressione che fosse la trama che si scrive per tenere a mente gli eventi da scrivere e non la storia in sé.
Mi ha confusa perché si passa da un evento a un altro senza che si capisca come.
Solo questo.
Ci tengo davvero a dire che la storia è carina e che l'idea mi piace e forse è stato il fatto di dover pubblicare in un giorno specifico a farti andare di fretta, lo capisco bene.
Ad ogni modo questa è solo la mia opinione e vale quello che vale (cioè poco), ma se dovessi trovarti d'accordo su alcuni punti sarò felice di rileggere eventualmente quest'idea rivisitata.
Spero che la nuova stagione ti stia piacendo!
Adieu,

El.

21/09/19, ore 23:07

Davvero carina! Tutto molto semplice e gradevole, fantastica da leggere e godersi un momento di quiete con un'altra coppia che davvero mi piace. Ottimo come hai descritto, mi sono perfino immaginata le parole come un piccolo episodio. Quindi, che dire, se non ben fatto?
COmplimenti!