Piccole parole che non hanno più importanza
di Midnight Sunflower

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
15/04/23, ore 17:21

Rhodey è un altro di quei personaggi di cui non leggo praticamente mai (e in caso è come secondario), mi ha fatto piacere trovarlo qui!
Trovo che la parola che hai scelto come titolo gli si adatti bene.
Rhodey è ottimo per dar voce alla tempesta che, è inevitabile, infuria sui suoi amici (e su di lui) in questo momento. Il finale, però, è ottimista e sottolinea la fiducia tra loro: davvero ottima come conclusione del capitolo e più in generale della raccolta, lascia una nota positiva nonostante la tragedia che incombe alla fine di Infinity wars.
Sono contenta di aver recuperato la tua raccolta! Un abbraccio, alla prossima,

15/04/23, ore 17:12

L'istinto di May non mente 🥲
Se avesse saputo che suo nipote era dall'altra parte dell'universo ad affrontare un titano folle...
Molto bella la struttura circolare di questa flash, con quel qualcosa nell'aria che ferma May all'inizio (e le fa chiamare Peter) e se la porta via alla fine. Molto ben descritta anche l'ansia che la assale squillo non risposto dopo squillo non risposto. Triste ma decisamente realistico che i suoi pensieri corrano a Ben, che non è tornato a casa, e adesso Peter farà lo stesso perché se non risponde è certamente nei guai e...
Insomma, ottimo lavoro! Corro all'ultimo capitolo.

15/04/23, ore 16:54

Il titolo è stupendo!
La storia mi riporta subito a uno stato d'animo meno divertito, però, giustamente 🥲
Questo mostro non ha il diritto di piangere per Gamora. Eh. Capisco la frustrazione di Peter – la scena che hai scelto di trattare qui mi distrugge sempre in IW.
Ho notato un refuso, te lo segnalo in caso volessi correggerlo: "Cose le hai fatto?"

15/04/23, ore 16:20

La nota mi ha incuriosita molto già prima di leggere. Thanos è un personaggio che non amo, ma lo trovo decisamente interessante, soprattutto in relazione al suo rapporto con Gamora. Mi fa piacere che tu non gli abbia fatto sconti: Thanos dice tra sé di aver dato tutto in cambio della gemma, ma per quanto possa aver sofferto nel sacrificare Gamora, non se ne pente neanche un istante. Davvero efficaci a questo proposito le ultime due domande, dicono tutto quel che c'è da dire.
Mi piace l'idea che Thanos vedesse i suoi occhi pieni di terrore ogni volta che usava la gemma. Come minimo. Gamora si meritava di meglio :/

15/04/23, ore 16:13

Ho trovato questo capitolo introspettivo su Okoye particolarmente poetico. Hai prestato molta attenzione nella scelta delle parole; l'immagine che più mi ha colpita è quella finale, con Okoye che (giustamente) non riesce a conciliare la realtà come l'ha sempre conosciuta con la realtà che si trova davanti, perché le persone normali non si dissolvono nel vento da un momento all'altro, eppure T'Challa non c'è più e la polvere bigia sulla mano di Okoye è tutto ciò che rimane del suo Re.
L'introspezione mi è piaciuta proprio tanto, così come la descrizione dei loro gesti, delle mani che si cercano e gli occhi che si incontrano. 🥺

15/04/23, ore 15:56

Wanda è un personaggio di cui non mi sono mai interessata più di tanto, ma mi è piaciuto molto come hai scelto di mostrarla al lettore qui, con tutti gli scenari felici che lei sogna se chiude gli occhi (anafora che scandisce la narrazione), perché ormai solo nei sogni – a occhi aperti o chiusi che siano – può essere felice, vista la realtà crudele che è piombata addosso a lei e Visione strappando loro la felicità che si sono conquistati duramente.
La conclusione è perfetta, riassume bene il concetto che guida tutta la flash con semplicità: quando li riapri, non lo sei più. La trovo molto d'impatto.

15/04/23, ore 15:51

Clint 🥺
Di questa flash mi ha stupita la narrazione in seconda persona, che porta chi legge quasi a identificarsi con Laura.
Non mi ero mai soffermata a riflettere su come dovesse essersi sentito Clint prima dello schiocco, mentre non si sapeva ancora cosa stesse succedendo ma si sapeva, se non altro, della scomparsa di Tony Stark. È bello qui vedere che almeno non sia solo, ma se penso al dopo... 💔

15/04/23, ore 15:41

È sempre bello leggere momenti tra Tony e Morgan 💙
Qui mi ero illusa, nonostante il titolo, che Tony si sarebbe davvero messo ad armeggiare con forbici arrotondate, tempere e carta igienica per far contenta sua figlia! Per stavolta invece se l'è cavata (o magari era tutto un piano di Morgan, che ne esce comunque soddisfattaXD).
Molto carino anche questo capitolo, corro al prossimo!

14/04/23, ore 14:49

Scott 💙
Lui è stato uno dei più fortunati in tutta questa storia, a pensarci. Fortuna è un termine relativo, dato che si è perso ben cinque anni della vita di sua figlia, ma senza Hope ha dovuto vivere molto meno di cinque anni e alla fine di tutto aveva ancora con sé le persone a cui tiene di più. Ce lo vedo benissimo Scott a guardare la sua famiglia ignorando i fuochi d'artificio!
Molto dolce che alla fine mandi comunque un pensiero a Tony e Natasha, per ringraziarli del sacrificio che gli ha restituito le persone a cui tiene. No, direi che nessuno li potrà dimenticare 🥹

14/04/23, ore 12:45

Creato per questo già dice tutto, se parliamo di Bruce!
In effetti non credo di essermi soffermata a riflettere su quanto potesse essere pesante sentire sulle proprie spalle il peso della salvezza non di un pianeta ma di un intero universo.
Bruce può effettivamente farcela, ma non a riportare indietro anche lei – sono stata contenta di trovare un riferimento a Natasha, Bruce l'aveva decisamente in mente in quel momento. 🥺
Complimenti!

13/04/23, ore 20:31

Avevo pensato di salvare il capitolo in lista e passare domani a leggerlo, ma ho visto Clint e Natasha e come potevo resistere?
Clint (il Clint di Endgame, soprattutto) si mostrerebbe così vulnerabile giusto con Nat. Mi è piaciuto tantissimo il loro scambio, in particolare la fine, dove lui completa la frase di lei evidenziando quanto siano in sintonia.
Gli amici non mentono, e a riuscire riusciranno... a qualunque costo 💔

13/04/23, ore 20:27

🥺🥺🥺
Che teneri Morgan e Tony, questo missing moment l'ho trovato proprio perfetto per il loro rapporto così come l'abbiamo visto (poco, troppo poco!) in Avengers: Endgame. Sono riuscita a rivedere Tony in ogni parola!
"Ogni volta che vorrei." io non sto piangendo io non sto piangendo io non sto piang—
Complimenti anche per questo capitolo, a presto!

13/04/23, ore 20:07

Ciao di nuovo! :)
Natasha è uno dei miei personaggi preferiti e mi è piaciuto molto come hai scelto di mostrarla qui, immersa in un allenamento senza pause o distrazioni perché l'ultima volta ha perso in un attimo. "A qualunque costo" qui fa malissimo 💔 ma è proprio così, per Nat: deve rimediare allo schiocco di Thanos, il costo non importa.
Ottime anche le reference al boxing, complimenti!
A presto,

11/04/23, ore 18:59

Ho trovato questa raccolta un po' per caso, girando nel fandom; il concetto mi incuriosisce molto, quindi ho deciso di recuperarla pian piano, un capitolo alla volta (o più, tempo permettendo!).
Sono stata contenta di trovare subito Thor: il suo stato psicologico in Endgame è interessantissimo e offre senz'altro molti spunti da esplorare, e tu hai scelto forse il momento più importante, l'attimo in cui mira alla testa nonostante sia troppo tardi. Cerca di rimediare a ciò che (per pochissimo) non è stato in grado di fare, Thor, e ne guadagna qui un sollievo solo temporaneo; ho percepito molto bene il suo dolore, la sua anima mutilata, nelle tue parole. La frase finale appare speranzosa, ma già qui si infila subito il dubbio con quel forse, perché Thanos è morto ma il fratello di Thor resta morto.
Spero di riuscire a proseguire presto la lettura! Un saluto!

25/12/21, ore 00:16

BUON NATALE!
Sono una lumachina, ma sai che pian piano proseguo nella lettura di questa storia e quale occasione migliore se non in questo giorno speciale? *^*

Questa Drabble è di una tenerezza disarmante ç^ç
Leggere di Tony e Morgan è sempre bello, soprattutto quando si dedicano loro questi momenti tanto dolci e speciali, piccoli frammenti di tutto ciò che hanno vissuto e condiviso insieme come padre e figlia.

A leggere di Morgan che si è sporcata da capo a piedi col ghiacciolo all'arancia non ho potuto fare a meno di sorridere, perché è successo anche a me quando ero piccola – nel mio caso non è stato un ghiacciolo all'arancia, bensì un cono gelato al cioccolato, ma in ogni caso mi sono sentita molto vicina a Morgan xD

E poi… e poi il mio cuore è esploso per l'emozione quando la piccola chiede a Tony se mangerà i ghiaccioli con lei anche quando sarà grande e lui le dice di sì, tutte le volte che vorrà… è stato un momento davvero toccante, indipendentemente che si conosca o meno cosa succede in Endgame: perché in ogni caso resta sempre una bellissima promessa che un padre fa alla propria figlia e io quando leggo scritti del genere mi squaglio, letteralmente.

Ti ringrazio per questa bellissima lettura *^*

M a k o

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]