Amore fraterno
di HarryPotter394

28/12/20, ore 23:39

Ciao! Dopo aver rivisto I doni della morte mi ha assalito una nostalgia assurda e ho iniziato a cercare ogni tipo di lettura riguardasse in particolare Ron e Hermione. Per fortuna mi sono imbattuta in una delle tue ff! Adoro veramente tanto il modo in cui scrivi e la capacità di trovare sempre situazioni originali in cui inserire questi personaggi che amo alla follia. Spero di imbattermi presto in qualcos'altro di tuo hahaha.
A presto e continua sempre perchè sei bravissima! <3

04/09/19, ore 16:38

Ciaooo!!!
Rieccomi!! Non ti libererai di me tanto facilmente eheheh.
Ohh ecco un'altra storia del piccolo Ron!
Mi è sembrata molto dolce e con quel tocco di satira che ami aggiungere e che non guasta mai.
Alcune parti mi sono piaciute più di altre, per esempio quando lui acconsente di giocare con la sorella (ma penso che lei poi non giocherà a scacchi come promesso XD).
Sai? Mettendomi al posto di Ginny capisco che non deve essere facile nemmeno la sua situazione, Ron è un po' preso di mira da tutti, è l'ultimo dei fratelli, ma lei è l'unica figlia femmina, che forse è anche peggio!! Non ha nessuno con cui parlare, nessuno con chi sfogarsi e, a meno che non possa conoscere altre streghette come lei, non può certo stringere facilmente amicizia con figli di babbani. Questo ovviamente prima di cominciare la scuola.

"Da grande mi piacerebbe tanto essere anche un Auror, loro pensano a proteggere il mondo magico dai maghi oscuri come Vol...Non riesco neanche a pensare a quel nome, mamma e papà mi hanno detto che è stato un mago cattivissimo, ma che un certo Harry Potter l’ha sconfitto, mi piacerebbe conoscerlo e diventare amico di questo Harry Potter, non so perché, ma mi sta simpatico!"
Ahahah a questa scena sono scoppiata a ridere, che anticipazioni velate! ahahah

Certo però che Ron da bambino é un pelino maschilista, non vuole proprio avere niente a che fare con le ragazze. Io non l'avrei mai visto così antipatico, sarà che per me è un coccolone testardo XD
E soprattutto povera Molly, badare a tutte queste pesti contemporaneamente non è affatto semplice!! Ne combinano una al secondo!
Bel lavoro, alla prossima, ciao!!

12/06/19, ore 11:23

Ciao carissima,
è sempre un piacere passare dal tuo profilo, visto che come sempre si può contare su di te per delle storie dolcissime sui nostri adorati Ron&Hermione.
Comincio col dirti che ho sempre adorato il rapporto tra Ron e Ginny, che sono convinta abbiano litigato molto (soprattutto da piccoli), ma sono al contempo davvero legatissimi l'una all'altro e siano diventati davvero fondamentali l'una per l'altro - anche dopo sposati con Hermione e Harry il loro rapporto si è cementificato ancor di più.
La prima magia di Ron è stato un momento davvero dolce, credo che vivere il racconto in prima persona sia stata davvero la scelta perfetta in questo caso.
Meraviglioso poi il modo in cui hai collegato il racconto della sua prima magia al momento nel presente, vissuto con le sue donne... come cambiano i sentimenti, eh?! Il bambino che non aveva alcuna voglia di farsi una fidanzata, si ritrova a dividere il tempo con le sue donne speciali...
Complimenti davvero e grazie per la dedica!
Un abbraccio,
Francy

12/06/19, ore 09:07

La ff è scritta molto bene,mi piace molto come hai armonizzato tutto,al fine di rendere in finale della ff non banale.
A presto

11/06/19, ore 21:35

Prima di tutto complimenti.
L'ho letta per curiosità perchè mi è comparsa tra le storie recenti.
E che dire, davvero davvero carina e divertente.
Mi è piaciuto molto vedere un Ron non ancora andato ad Hogwarts e soprattutto, mi è piaciuto il fatto che hai collegato la prima parte della storia alla parte finale, che invece è ambientata nel futuro.
Carina carina carina ♥

11/06/19, ore 20:58

Mio dolce tesoro, tu non devi mai dubitare di ciò che scrivi❤

Come sempre ti dico e non smetterò mai di dirti, sei assolutamente perfetta sulla prima persona. Qui in particolare hai dimostrato di essere molto versatile, perché hai attribuito al piccolo Ron la giusta dose di pensieri infantili. Perfetta e coinvolgente 😊

Anche il rapporto con Ginny è stato divertentissimo, hai descritto il perfetto rapporto di un fratello e di una sorella quasi coetanei, ma gli hai dato quel tocco particolare che contraddistingue il legame tra Ginny e Ron un po' burrascoso per via delle loro personalità, ma anche molto tenero.

Oltre all'originalità dell'evento della prima magia di Ron, in occasione del quale vediamo mamma Molly descritta meravigliosamente, ho notato un sacco di riferimenti al mondo magico degni della Rowling (come ad esempio Harry, Voldemort ecc.) e tu li hai inseriti con una tale naturalezza e canonicità che mi sembrava davvero di leggere una parte del libro 😍

È stata una sorpresa bellissima scoprire che quello altro non era che un ricordo che Ron raccontava alla sua figlioletta in compagnia di sua moglie e del loro nascituro 😍

Adoro come descrivi la famiglia Weasley: il loro interminabile caos, ma anche il grande amore che ogni membro di quella famiglia si professa, che non poteva non essere tramandato anche a Ron e ora lui mette in pratica gli insegnamenti con la famiglia che ha creato con Hermione😍

A me non resta che aspettare qui buona buona una tua nuova meravigliosa creazione, intanto questa va ad incrementare la mia raccolta delle fic preferite😍❤

Bacioni 😘😘😘
-Vale ❤❤