Given.
di Class Of 13

12/06/19, ore 23:37

Finalmente l'odissea delle oltre 13.000 parole è finita ed ho un po' d'amaro in bocca: mi stavo affezionando al contesto, invece è finita sul più bello! Ma va bene così.
Hai uno stile lineare ed accattivante, risulta scorrevole, piacevole, anche se ogni tanto ho trovato dei termini curiosi un po' ostici, ma è giusto dare personalità, anzi, osa di più perché hai un ottimo stile e sai muovere bene i personaggi.
Premetto che Given l'ho letto MOLTO tempo fa, ma all'inizio l'ho ricordato con una certa facilità, poi non so bene se hai continuato secondo Given o una tua personale idea, ma il gruppo Phantoms ci stava tanto, nei ruoli, nelle dinamiche. Tsundere!Goro mi piace, ma non so se è perché è una AU, in diverse parti confesso che ho trovato difficile metterlo a focus, non perché non l'avessi caratterizzato bene, ma perché - ipotizzo - nonostante le introspezioni il suo mondo interiore con quello esteriore erano davvero distanti... il che è presumibilmente un bene, ma anche una difficoltà. Gestire due POV non era impresa semplice, ma l'impegno c'è e paga, nonostante qualche personale perplessità dovut al fatto magari che non conosco l'opera originale.
Avrei preferito fosse molto più lunga, per entrare meglio nel legame ShuAke, ma mi ha emozionata in più parti, in particolare alla fine dove Ren cita il Man'yoshū; sono stata felice dell'inserimento, crea un'atmosfera diversa e che credo calzi molto ai personaggi.
Non sono una fan delle AU, figuriamoci delle AU così particolari (in quanto ispirata a un manga preciso), eppure hai saputo solleticare la curiosità, il contesto è stato adatto e nonostante i miei limiti, li ho sorpassati e alla fine volevo di più. Avrei voluto più parole, ma i finali così, credo che finiscano per essere i migliori: l'insoddisfazione è sempre una bella cosa.
Complimenti per il debutto, mi auguro scriverai ancora su P5 e la ShuAke!