Una giornata assurda
di Maricuz_M

20/04/22, ore 20:19

Ciao carissima!
Innanzitutto, grazie. Grazie davvero di cuore per questa perla! :3
La storia è bellissima, il modo che hai di miscelare perfettamente l'azione con i pensieri dei protagonisti - e le loro battute - ha del superbo!
Ho adorato il buon vecchio Deku quando, preso da quel terremoto emotivo, si chiedeva se fosse effettivamente arrossito. La risposta di Katsuki... solo una parola: magistrale.
Mi è piaciuta molto questa one-shot e spero tornerai presto con altre piccole perle come questa!
Sicuramente avrai me ad aspettare!
Un grande abbraccio,
nefe <3

09/04/22, ore 20:17

Buonasera! Amo il modo in cui scrivi e nonostante sia passato molto tempo da quando hai pubblicato questa os ci tenevo a farti sapere che ho adorato questa storia! Magari appunto perché è da tanto tempo che l'hai pubblicata non leggerai mai le mie parole ma anche se fosse non importa ... Perché anche se fosse cosi devi comunque dirti che mi hai emozionata davvero tanto! E quando ho finito di leggerla mi è dispiaciuto da morire! Mi sarebbe piaciuto infinitamente un continuo... Ci stava volendo! Ma anche così resta comunque bellissima! Se in futuro scriverai mai il continuo spero di non perdermelo! Un abbraccio e complimenti di cuore per questa meraviglia!

05/10/19, ore 15:46

Carinissima! Sono miope e stigmatica, quindi il disagio di Izuku lo capisco XD.

22/06/19, ore 11:41

Questa one shot è stata pazzesca! C'era una intesa sessuale tra i due o sbaglio? Ahahahah
Ci potresti costruire una fan fiction con i fiocchi credimi! A me farebbe sicuro impazzire!
Mi è piaciuta tanto davvero, complimenti (:

16/06/19, ore 14:32

Ho letto la tua FF e l'ho trovata molto piacevole. Come oneshot l'ho trovata poco soddisfacente perché mi è sembrata più un prologo, quindi spero tu abbia un giorno voglia di continuarla. Diciamo che mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca in quanto finisce in un modo che lascia chiaramente presagire un seguito.
Ad ogni modo è ben scritta, mi sono immedesimata molto nel povero Izuku essendo anche io miope, quindi le tue descrizioni sono state molto realistiche e il disagio percepito era palpabile. Kacchan mi è sembrato maturato, la sua scelta di fare psicologia una decisione azzardata ma che mi è piaciuta, la battuta di Midoriya "hai sempre saputo dove colpire" ha colto nel segno e ha chiarito la tua decisione. Brava, ben fatto!
Deku devo ammettere che l'ho trovato un po' troppo con la battuta pronta, quando generalmente è molto insicuro e incerto, ma in realtà non lo è sempre, anzi, quando viene provocato il suo modo di agire/parlare cambia sensibilmente, quindi penso che ognuno lo veda a modo suo e non ti biasimerò per questo.
Quindi ricapitolando, la tua storia è stata una piacevole e leggera lettura, ti ringrazio per aver dedicato parte del tuo tempo a scrivere questa storia, purtroppo in italiano si trovano ben poche storie su questo fandom. Mi spiace solo che sia finita troppo presto, quando stava diciamo "cominciando" il tutto. Semmai dovessi ripensarci, leggerò volentieri il proseguimento.
A presto,
Aka_z

(Recensione modificata il 16/06/2019 - 02:34 pm)

15/06/19, ore 11:30

Heilà!
Povero Izuku, lo capisco benissimo. È odioso quando gli occhiali si rompono e intorno a te non riesci più a vedere niente, io lo detesto davvero.
Comunque mi incuriosisce vedere il nostro Deku con degli occhiali; ho già visto fan art su internet dove c'è Katsuki con gli occhiali, ma mai Izuku quindi mi domando come possa stare.
Kacchan che studia psicologia la trovo una scelta interessante, io onestamente non ci avrei mai pensato e per questo ne sono sorpresa. Però mi piace come idea, la trovo originale.
È bello vedere anche come è maturato Deku, che finalmente ha il coraggio di rispondere a tono alle solite battute sarcastiche di Kacchan. Quelle finali riguardo il cercare la simpatia di Katsuki mi sono piaciute un botto e non ho trovato i personaggi ooc, insomma sono diventati adulti ed è ovvio che alcuni loro modi di porsi con gli altri siano mutati (sì, mi sono appena svegliata, l'italiano deve ancora carburare)
Di nuovo i miei complimenti per questa shot, io l'ho trovata davvero carina e piacevole!
Bacioni 💕 cabin13

14/06/19, ore 15:52

Sono abbastanza sicura che finirò con il morire atrocemente dopo aver fatto un'indigestione di KatsuDeku. Pazienza, almeno morirò felice.
Prima di tutto, Izuku con gli occhiali è la cosa più cucciolosa del mondo. Lo immagino con una montatura sottile e con lenti abbastanza grandi, in modo con non nascondano quegli enormi occhioni verdi. Oltretutto, capisco appieno il disagio di camminare per strada vedendo tutto sfocato. Cavolo, durante l'ora di educazione fisica ero continuamente combattuta dalla scelta più sicura da fare: occhiali rotti o caduta brutale e dolorosa? (Alla fine vinceva sempre la caduta, btw.)
Katsuki che studia psicologia è un graaaaande passo avanti. Ovviamente in questa fic è maturato tantissimo, come anche Izuku. Izuku è quel tipo di persona abbastanza sveglia da avere la risposta sempre pronta, ma troppo impacciata per dirla apertamente. Quindi, ormai cresciuto e leggermente più sicuro di se stesso, le sue risposte per le rime non sembrano per niente strane, a mio avviso. Quando si trattano personaggi con un'età superiore o inferiore rispetto all'opera originaria, l'OOC è sempre dietro l'angolo, ma tu sei riuscita a districarti davvero bene!
Bakugou che si offre di riaccompagnarlo a casa è decisamente maturato e forse anche pentito di quello che ha fatto ("fottiti, ma me lo sono meritato"), però conserva il suo orgoglio e dimostra le sue scuse in altri modi. L'arrivo a casa mi ha letteralmente stesa: Izuku che aveva paura di star fraintendendo Bakugou e Bakugou che praticamente era meno palese con un cartello con una scritta al neon. Due piccoli (oddio, qui non più di tanto) imbranati meravigliosi!
È stata davvero un piacere da leggere!
Alla prossima
little_psycho ❤️