Coppia con le teste piene di nuvole
di lapoetastra

16/06/19, ore 21:17

Mi piace molto il concetto alla base, nonostante non sia nulla di troppo nuovo. Una situazione di stallo in cui due persone si piacciono ma non riescono a dirlo, un classico. Però funziona sempre.
Poi, ovviamente, non conta tanto il concetto alla base o la trama quanto il modo in cui essi vengono sviluppati. La scrittura, insomma.
Mi sento di darti un paio di consigli: i periodi sono un po' lunghi. Ti consiglio di rileggere le storie ad alta voce dopo averle scritte, ti accorgerai più facilmente dei momenti in cui è opportuno inserire pause e prendere dei respiri.
E ricorda che di solito una parola è meglio di due! Se ci sono avverbi e aggettivi che puoi evitare di usare, non usarli. Mi è venuto in mente quando ho letto quell'"in quanto" nel secondo periodo. Sarebbe stato meglio un semplice "perchè", no? Avresti anche potuto evitare la seconda virgola. Avrebbe fatto bene alla fluidità della lettura, che secondo me in questa storia viene un po' a mancare.
Ovviamente si tratta di due scemenze, però hanno entrambe un peso molto considerevole sulla storia e un impatto gigantesco sull'esperienza di lettura.
Spero accetterai i miei consigli! Spero di leggere qualcos'altro di tuo in futuro :)