The Glass Girl
di Nessa19971995

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/03/20, ore 21:58

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato, in una lunga e fredda notte Australiana: un po' perché mi manca casa, in questo brutto periodo di forte disagio, e un po' perché mi mancano queste sensazioni da "piccioncine".
Mi sono troppo rivista in Haley e scorrere fra queste righe, mi ha fatto emozionare tantissimo, mi ha fatto viaggiare con la mente, come se fossi stata realmente lì.
Vorrei che questi racconti divenissero carta, vorrei vedere le case editrici pubblicare anche questi libri e fare sognare queste "povere" lesbiche che non ne possono più di "After" o "3 metri sopra il cielo".
Sei stata molto brava! E non intendo tecnicamente, perché non sono nessuna per saper giudicare un elaborato, ma perché sei riuscita a portarmi lì dentro: dentro la tua mente e dentro le tue idee! Quando scriviamo, inevitabilmente, mettiamo il nostro vissuto, la nostra idea, i nostri sentimenti e tu me li hai trasmessi in pieno.
Adesso, ho solo un'importante domanda da porti: Farai un seguito, vero?
(Recensione modificata il 23/03/2020 - 08:11 am)

28/12/19, ore 09:43

Dio che finale straziante 😭😭
Mi sarei aspettata tutto ma non questo 😭😭 o almeno non così, Arya non so se odiarla o comprenderla o fare entrambe le cose, non lo so. Povera Haven.... 😭
Tutto per colpa di quell'escremento di America e Evelyn, mi piace immaginare che anche per loro ci sarà un finale di merda come quello che hanno causato. Però come cazzo puoi pretendere di abbandonare una persona con una lettera, dopo tutto quello che è successo, dopo tutto quello che Haven ha confessato non puoi chiudere una storia del genere così, con una schifosa lettera 😭. Voglio un nuovo inizio e un lieto fine per Haven😭😭
Detto questo, come hai avuto l'idea di scrivere una storia su una ragazza con quella malattia? Domanda che avrei voluto fare all'inizio ma ho preferito aspettare di leggere tutto il racconto, anche perché da quello che so, non è una patologia molto conosciuta qui in Italia. Ovviamente spero di non essere indiscreta con questa domanda e sei assolutamente libera di non rispondere. Ora devo buttarmi su dream girl anche se per come ha lasciato Haven mi sarà difficile trovare di nuovo simpatia per Arya 😂

25/10/19, ore 01:32

Ciao,ho conosciuto la tua storia circa un mese fa e che dire,me ne sono innamorata.A leggere questo capitolo,mi si è spezzato il cuore.Non me lo aspettavo,pensavo che per loro ci sarebbe stato il lieto fine,per loro lo volevo,ma così non è stato.In fondo la caratteristica che ho sempre apprezzato di questa storia,di questo tuo modo di raccontare dell'amore,della vita,è la sua veridicità.Nella vita nulla va come vorresti,tutto avviene senza previsioni,e penso che te abbia sempre racchiuso questa verità in ogni tua parola.Ogni cosa che accade tra Arya e Haley è vera,io la sento,a volte durante la lettura quasi le vedevo e potevo sentire i loro respiri accanto a me.Dico la verità,avrei un mondo di parole da dire su questo tuo piccolo gioiello,ne parlerei a tutti all'infinito.Leggendo ho provato emozioni sempre vive e intense, come se fossi io a vivere quello che stava accadendo dentro e tra di loro...non ho mai letto nulla che mi comunicasse ciò a un livello così intimo.E i tuoi personaggi,loro sono bellissimi,sono un quadro dai colori stupendi.Sarei fortunata se  conoscessi qualcuno come Arya e Haley,ci farei la firma.Loro due sono così vive,e calde,sono colorate,si amano con l'intensità di un incendio e ciò che vivono è sconvolgente e impetuoso come il mare,che le unisce.Ogni cosa nella tua storia ha i suoi colori e questi a volte mi accarezzano,ora mi scaldano ora mi raffreddano,sono a volte intensi a volte sfumati...come questa sera,che ho pianto per questa fine inaspettata.Anche se leggere che ci sarà altro tra loro,é di consolazione.Vorrei vivere una storia come la loro,vorrei vivere e sentire queste emozioni di cui parli,sono così belle e intense da farmi battere il cuore.Questa storia tra loro,ha preso un posto d'onore nel mio cuore,ed'è la storiad'amore migliore che abbia mai letto,sei riuscita in questi capitoli a non annoiarmi mai,a tenermi sulle spine,a farmi sorridere,a farmi sospirare solo parlando di loro,hai capito che dell'amore si può parlare in modo unico e speciale,all'infinito,l'amore non ti annoia mai e sopratutto non ci sono mai abbastanza parole per descriverlo,come questa storia alla fine ahahah.America mi piace,mi piacciono tutti i tuoi personaggi ,sono reali,vivi,come noi,come la gente,sono tra di noi,sono un po'come noi,in parte giá li conosciamo.Non sono sicuri,hanno sentimenti che creano problemi,sono forti , fragili,sono umani...solo i grandi scrittori sanno fare ciò, sanno senza inventarsi nulla,parlare dell'uomo come uomo,e tu questo hai fatto,per me sei una grande scrittrice.Grazie,mi hai regalato delle emozioni incredibili.Il momento che ho più amato,è stato quello in cui prima di fare l'amore si tingono,pura poesia;la perfezione.Questa storia é poesia,è un dono a chi la legge.Grazie mille di nuovo,é stato un magnifico regalo...mi è mancato il fiato.E grazie di aver parlato di una cosa così importante come l'amore in un modo così umile,sei davvero una scrittrice unica e la tua storia é un vero capolavoro.Loro due saranno sempre nel mio cuore,a presto!
(Recensione modificata il 25/10/2019 - 01:45 am)

25/10/19, ore 00:13

Bellissima storia non vedovo l'ora ogbi volta di leggere il nuovo capitolo. Il ginale mi ha spiazzato veramente facendomi scendere anche qualche lacrima veramente brava.

24/10/19, ore 20:33

ho amato questa storia fin dall'inizio e l'ho seguita assiduamente. Un finale inaspettato ma che mi è piaciuto molto; apprezzo la scelta di non far finire il tutto a tarallucci e vino. Attendo con ansia la prossima storia 😊

24/10/19, ore 11:07

Eccomi, come promesso.
E' stato un capitolo intenso, secondo me hai dato davvero il meglio in questi ultimi capitoli.
Mi hai fatto sentire la disperazione e la foga del momento, e mi sono sentita straziata come Haley, ho sofferto con lei.
Evelyn è di un'innocenza quasi disarmante, e non può più nascondersi, anche quando cerca di fare la strafottente.
Uniche cose: correggi alcuni errori di battitura, e fai attenzione all'impostazione dei dialoghi, quando si fanno intensi tra le tre, perché quel passaggio, almeno a me, è risultato un pò confuso.
Non vedo l'ora di leggere il finaleee!!!

13/10/19, ore 11:57

Ciao.
Per quanto mi ero ripromessa di non scriverti più recensioni a causa della tua cafonaggine nel non degnarti di rispondere nemmeno ad una recensione o a fare anche giusto un ringraziamento pubblico a chi ti legge, mi ritrovo qui a commentare questo capitolo, e a continuare a seguire la tua storia.
Secondo me questo è il capitolo più bello che tu abbia scritto fin ora, perché hai raccontato un episodio che poteva risultare stucchevole, banale, in maniera struggente e originale. Mi hai fatto sentire il loro dolore, quindi hai fatto centro.
Ti consiglio di nuovo di rivedere a volte la grammatica e certe forma sintattiche o termini dialettali e qualche refuso che ogni tanto scappano...
Per il resto, brava, è una storia davvero avvincente.
Concludo dicendoti nuovamente: a meno che tu non sia Stephen King, e abbia da rispondere a millemila recensioni, mi pare rispetto minimo rispondere a chi si è interessato al tuo lavoro, non solo leggendo, ma anche commentando e aspettando risposte a curiosità e domande.
Ciao, aspetto i prossimi capitoli... non vedo l'ora!

12/10/19, ore 20:00

Nooooo nooo nooooo Evelyn la vohlio ammazzare..... Noooo vonyinua presti non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

14/09/19, ore 11:36

Wow ogni volta che leggo un capitolo nuovo non vedo l'ora di leggere quello successivo grazie per la storia continua presto

02/09/19, ore 23:28

Sii un nuovo capitolo 😊alla fine sono tornati beh con america non è stato male mi aspettavo di peggio😂😂
Comunque complimenti
Al prossimo capitolo

30/08/19, ore 20:58

Wow superintenso come capitolo mo adoro.
Un bacione continua presto

26/08/19, ore 23:43

Wow.... Fantastico mi sta piacendo sempre più complimenti continua presto

30/07/19, ore 21:46

Come ho scritto nel capitolo successivo questo commento sarà piuttosto breve....
Commento 1 :" AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH"
Commento 2 :" non riuscirei mai, e dico mai ad avere un autocontrollo del genere in una circostanza simile 😂, complimenti per la tenacia ahahahaha

30/07/19, ore 21:44

Sono curiosa di leggere i prossimi capitoli, dopo la premessa he hai fatto all'inizio, personalmente non mi dispiaceva lo stile ed il modo usato in questi capitoli (perdona la ripetizione) anche perché mi piace leggere con molta calma per assaporare ogni singola parola e aver modo di immaginarla mentre leggo. Ma ora veniamo a questo capitolo. Che dire, Arya è un personaggio pragmatico, sotto certi punti di vista ci si può immedesimare e riconoscere e questo fa legare molto di più con il suo personaggio. Haley quando gioca così è una merdaccia, ma la adoro sempre di più. Non saprei immaginare la sua reazione davanti alla malattia di Arya, non ho inquadrato ancora bene il suo carattere e questo mi incuriosisce parecchio. Veniamo al modo in cui Arya vede Haley, è.. è... È e basta. ♥️ Ora torno indietro e commento anche l'altro capitolo, anche se sarà un mini commento 😂
L'idea del gruppo è carina ma se posso consigliarti, meglio su telegram, molto più pratico di WhatsApp

23/07/19, ore 20:59

Wow non ho parole per descrivere quanto mi è piaciuto questo capitolo... Bravissima l'ho letto tutto d'un fiato.
Al prossimo capitolo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]