di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

23/04/20, ore 17:29

A me gli occhi gli please: (come disse Gigi Proietti a teatro) eccoti la mia recensione:
due occhi per guardare, per sentire e... per rincoglionire? Dico bene? Scusa il mio leggero cinismo .:D
Ad ogni modo la poetica assume importanza al sottoscritto, sugli occhi ho fatto numerose dediche, che nel bene e nel male resteranno eterne. Mi ci "rispecchio" (beh, gli occhi sono lo specchio dell'anima, giusto?) poichè con gli sguardi, con 'sti occhi quante volte mi son sentito compiaciuto e... m'è piaciuto? Eh, avoglia!
In conclusione il tuo essere poeta e l'esperienza di vita prendendo in esame la poesia ti permettono di acquisire una spiccata sensibilità nel coinvolgere il lettore in una personale interpretazione di emozioni, tra l'altro cercando di cogliere e comunicare una forma di equilibrio tra il reale e l’immaginazione oltre il basarsi su una poetica introspezione.
Bravo!

PS. Ah, una delle mie canzoni di Gianni Morandi è "Occhi di ragazza", una canzone che sono sicuro conosci perfettamente.

17/06/19, ore 14:22

Buongiorno.
Sono anche qui, approfittando della pausa dovuta al calore di questa estate partita in ritardo, ma molto intensa.
Eh, questo amore... il mio animo si compiace poco a riguardo, non so se sia una fortuna o una sfortuna!
Come sempre una poesia molto carina.
Buona giornata :)