1980: Severus vs Voldemort
di GattyP

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/11/19, ore 16:15

Beh, caro Stefano, mi dispiace per averti inondato di recensioni oggi, ma non ho resistito e ho dovuto terminare di leggere questa storia così lontana dal canon eppure così interessante e piena di colpi di scena.
Trovo che Severus abbia sicuramente fatto ammenda per tutti gli errori commessi nella sua vita sacrificandosi per Lily e tutti i Grifondoro e mi è piaciuto come hai sfruttato la potente magia antica creata dalla rowling a tuo vantaggio; in fondo anche nella saga originale il Signore Oscuro è molto in modo abbastanza banale, rispetto alle trame da lui stesso ordite.
Da amante dei lieti fine poi, non posso che apprezzare l'idea dell'arrivo di una nuova vita che simboleggi l'eterno amore di Severus per Lily ma che, al tempo stesso, permetta a Lily di rimanere con James e Harry. Direi che Sev ha trovato il suo posto accanto a Mary e adoro l'idea dei fratelli Black di nuovo insieme, dallo stesso lato della barricata per sempre.
Ci leggiamo presto, perché devo riprendere le avventure di Niamh.

19/11/19, ore 16:01

Wow!
questo colpo di scena proprio non me lo aspettavo, in effetti hai ragione però, non era affatto possibile che morissero solo i buoni anche se io avrei voluto tanto che potesse essere così.
L'unica cosa che mi ha spiazzata un po' è stato leggere gli gli Animagi erano equiparati a creature oscure, ma direi che ti serviva un modo per fa sì che James e Sirius entrassero insieme a Piton e questa era l'unica via... mi spiace per il mio adorato Remus, ma spero che potrà rendersi utile anche da fuori.
Se alla morte di Silente ero preparata, lo stesso non si poteva dire per quella della McGranitt, ma ti capisco... ora spero proprio che Severus si faccia venire in mente un piano per il Basilisco, o la vedo girgia...
Un abbraccio e a presto,

19/11/19, ore 15:34

Stefano, credo che tu ti sia davvero superato con la spiegazione su come Lily sia finita col tradire James.
Credo che ne abbiamo già parlato altre volte ma in effetti, sì, concordo anch'io con la definizione di Silente come Burattinaio che ha il Bene Superiore come fine ultimo, ma che a volte dimentica ogni cosa pur di raggiungerlo; in ogni caso ovviamente sono molto felice che Lily e Sev abbiano chiarito e che il nostro povero Serpeverde abbia capito cos'ha spinto Lily ad agire in quel modo così strano.
Sono felice per la fine di Rosier, che se la meritava ampiamente, e sono ancora più soddisfatta per la distruzione di un altro horcrux, anche se ora temo il peggio per la situazione a hogwarts.
Severus comunque sembra sapere il fatto suo e ha fatto bene a mandare Mary ad aiutare Marlene con Harry; chissà che no ci sia una possibilità di roseo futuro tra Severus e Mary?
Un abbraccio e a presto,

19/11/19, ore 15:14

Ciao Stefano, approfittando di un po' di tranquillità ho fatto finalmente ritorno a questa tua storia incredibilmente ricca di colpi di scena inaspettati.
dunque, devo dire che nello scorso capitolo non sapevo bene se fare il tifo per Severus e Mary o per i Malandrini, però alla fine Sev è dalla parte giusta e sta agendo per il bene superiore, sarebbe molto felice Silente, direi...
Mi chiedo chi delle due donzelle si sia donata a Sev nel cuore della notte anche se, dopo aver letto questo capitolo e la sua fine, potrei quasi propendere per Mary...
Chissà chi cavolo è la fonte di Rita, ne sa davvero una più del diavolo quella giornalista da strapazzo!
L'ingegnosità del Protocollo Moody dopo gli attacchi mi piace davvero tanto, meno male che Severus è un tipo in gambe ed è riuscito a salvare Marlene e Harry; ora vediamo un po' come rintracceranno gli altri Horcrux.
Ci leggiamo presto, perché sono troppo curiosa.

16/10/19, ore 09:24

Ciao sto leggendo la tua ff, però nn capisco come mai gli animagi sono esseri oscuri...non ha molto senso, capisco che ai fini della storia, serva x far combattere insieme i malandrini e Piton , però avresti dovuto trovare un'altra soluzione

17/09/19, ore 10:59

Rieccomi qui, Stefano, pronta a tuffarmi in questa storia che regala sempre numerosi colpi di scena. Non mi aspettavo che ci saremmo liberati così velocemente dei Lestrange, ad esempio, ma devo dire che mi ha fatto un gran piacere assistere alla fine di Bellatrix che sa essere sempre molto crudele.
Il povero Severus con i suoi dubbi su Lily mi fa tenerezza, sto cercando di capire se lei fosse stata da sempre d’accordo con James - soprattutto tenendo in considerazione la scena finale. Ovviamente non vedo l’ora di proseguire per scoprire se i malandrini crederanno a Piton e se il gruppo si unirà tutto insieme.
Complimenti, davvero, per l’inventiva.

05/09/19, ore 20:42

Rieccomi finalmente qui, Stefano.
Ho visto che nel frattempo hai concluso la storia, ma io sono solo a metà quindi me la potrò godere per un altro po’...
Come Severus sono confusa riguardo al comportamento di Lily e devo dire che la povera Mary sembra chiaramente interessata a lui, quindi sta soffrendo anche lei per questa situazione.
Mi è piaciuto come hai incorporato Arthur nel piano, sai bene che adoro i Weasley e sapere che sono stati d’aiuto, anche se inconsapevolmente, mi ha fatto davvero piacere. I commenti ed i pensieri di Severus mi fanno sempre ridere e adoro che dovranno ringraziare lui per l’arrivo di Ginny (che pozione geniale, tra l’altro!)
Lucius è proprio in una brutta situazione, mi auguro che collabori perché io al suo posto non farei infuriare il nostro Sev.

30/08/19, ore 21:53

Buonasera!
E anche questa storia è giunta al termine... Devo dire che un po' mi dispiace, mi ha preso davvero parecchio! Poi, diamo finalmente qualche gioia al povero Severus, che nel corso della storia originale ne ha davvero passate di ogni e alla fine non ha nemmeno potuto salvarsi!
Lo scontro finale era davvero una situazione disperata, quasi non mi aspettavo che ce l'avrebbero fatta. Quando la maledizione mortale è rimbalzata, avevo intuito che l'amore potesse essere la chiave, ma non pensavo al sacrificio di Severus. Qui possiamo dire che c'è stata una vera e totale redenzione da parte sua, che ha pensato anche ai ragazzi innocenti oltre che all'interesse egoistico per Lily. Per fortuna che tutto è bene quel che finisce bene! L'intera combriccola è stata riabilitata agli occhi del mondo (l'ipocrisia di certi personaggi non ha confini ma stendiamo un velo pietoso!), anche Regolus ha fatto pace con il fratello e finalmente Severus e i Malandrini hanno sotterrato l'ascia di guerra! In fondo certe situazioni ti toccano nel profondo e ti fanno crescere... Sono davvero rimasta spiazzata della gravidanza di Lily, ma ancora di più dalla maturità di James e Severus nell'affrontare e accettare questa situazione molto particolare. E finalmente anche Piton è riuscito a superare il suo amore a senso unico per Lily e a dare una possibilità alla povera Mary!
Chissà, in futuro sarebbe carino poter leggere ancora qualcosa su questa stranissima famiglia allargata! Ora che poi non ci sono più maghi psicopatici e serial killer in circolazione...
Alla prossima (spero presto)!
Barby

30/08/19, ore 21:04

Oh, ma che bellezza trovare quest'ultimo capitolo!
In realtà, sono un po' dispiaciuta di essere arrivata in fondo alla storia - come ogni volta che qualcosa di bello finisce - ma sono molto contenta di aver finalmente avuto l'opportunità di seguire un tuo bel racconto dall'inizio alla fine.
Mi è piaciuto moltissimo come, nonostante ovviamente la storia sia molto diversa dalla trama originale, tu abbia comunque mantenuto dei punti in comune, degli elementi di richiamo che mostrano come, nonostante tutto, tu abbia aggiunto del tuo, reimpastando però elementi cari alla Rowling.
Ad esempio, ho trovato particolarmente bello leggere di come Lily e Severus abbiano ucciso insieme l'ultimo frammento dell'anima di Voldemort, e di come, anche qui, ci sia stato un sacrificio dettato dall'amore in grado di mettere Voldemort di fronte alla debolezza della sua magia oscura, in confronto alla forza della magia più potente dell'universo .
Il finale, poi, con Severus circondato finalmente da persone che hanno capito il suo vero valore e hanno imparato ad apprezzarlo, mi ha riempito di calore. Se lo merita, poverino.
E poi, quel fulmine a ciel sereno mi ha fatto impazzire! Non mi sarei mai aspettata un finale del genere, ma devo ammettere che mi hai stupita tantissimo. Lily incinta di Severus? E James che, finalmente, dimostra di essere cresciuto e maturato, rispetto al bulletto arrogante che era a scuola, pronto a perdonare Lily (e del resto, come hai giustamente sottolineato, la colpa non era sua), e a prendersi eventualmente cura del piccolo. Mi fa anche molto piacere per Mary sapere che Severus, dopo tutto quello che hanno affrontato insieme, ha imparato a vederla come una compagna.
Tra l'altro, direi che questo è un finale molto esaustivo e soddisfacente, ma volendo potrebbe aprire le porte ad un seguito (sebbene di genere e atmosfera molto diversi): mi divertirebbe proprio leggere le avventure della grande e modernissima famiglia allargata Potter/Evans/Piton/MacDonald XD.
Grazie davvero di avermi tenuta compagnia quest'estate con una storia tanto interessante.
Spero ci sia presto occasione di continuare a leggerti!
Greta

29/08/19, ore 21:06

Oh, ma che bel capitolo!
Qui Severus mi è piaciuto davvero tanto: coraggioso, intrepido, capace di vedere il bene e di agire di conseguenza, con un sangue freddo e un coraggio che non tutti i Grifondoro avrebbero mai avuto.
Mi è piaciuto molto come sia riuscito a sconfiggere il basilisco soprattutto grazie a un piano, al lucido ragionamento: è molto coerente con il suo personaggio, e fa bene il paio con l'altra uccisione di basilisco che conosciamo dalla saga, dove Harry, poverino, si muove sostanzialmente alla cieca, con tanto coraggio, ma buttandosi nelle situazioni senza riflettere... insomma, credo sia evidente la differenza d'atteggiamento (e d'età, d'accordo, ma credo che anche un Harry adulto si sarebbe sostanzialmente comportato nello stesso modo).
Ho molto apprezzato, poi, il motivo che ha portato Severus al sacrificio: la voglia di proteggere la donna che ama, certo, ma anche la volontà di proteggere centinaia di ragazzini innocenti. Ecco, è una cosa molto importante, secondo me, che non riduce tutto a una scelta personale e (passami il termine) egoista. Si è comportato proprio da eroe, ecco.
E, lo ammetto, per un po' ho temuto per la sua sorte: non sembrava probabile che arrivasse Fanny a salvarlo. E invece, come tanti dei ragazzini che hanno avuto un'infanzia simile a quella di Severus, alla fine lui si è "salvato da solo". È stato molto conveniente, in effetti, che si fosse lasciato intossicare dai fumi di un calderone, da ragazzino.
Molto bella anche la scena finale, parallela a quella dei doni della Morte ma con Minerva da protagonista. Sono piccole cose che però fa sempre piacere leggere.
E ora, non resta che affrontare definitivamente Voldemort!

29/08/19, ore 17:34

Molti dicono che Severus, nell'originale, sia un Serpeverde morto da Grifondoro. Magari sarà un'esagerazione, però, almeno in questo caso di coraggio ne ha avuto davvero parecchio! Ah che cosa non si fa per amore... Mi è piaciuto davvero tanto l'incontro onirico con la McGranitt, perché in fondo sotto il suo atteggiamento severo e l'aspetto rigido alla fine si nasconde un grande cuore! Per quanto mi piaccia Silente, lui è sempre stato un personaggio molto ambiguo, disposto a sacrificare tutto per il bene superiore, soprattutto in questa storia, quindi un ipotetico incontro con lui avrebbe decisamente stonato.
Per la salvezza di Severus mi sarei aspettata chissà cosa (visto che la storia è raccontata da lui in prima persona davo per scontato che si salvasse!), ma l'immunità involontaria al veleno non me la sarei mai aspettata. Ingegnosa, ma in fondo anche coerente con il personaggio.
Adesso che ci siamo tolti dai piedi il malefico serpentone sono davvero curiosa di vedere che piega prenderà la battaglia!
Barby

29/08/19, ore 12:04

Devo dire che il piano di Severus, grazie al formidabile mantello di James, è stato ben organizzato ed ha portato il risultato sperato - immaginando che Regulus mantenga la parola data, ma io di questo ne sono convinta.
Non oso immaginare la faccia di Lucius quando si renderà conto di come Sev gliel'ha fatta sotto il naso, mettendolo in una situazione più che spiacevole con il Signore Oscuro... direi che Malfoy sarà costretto a collaborare, volente o nolente.
La fine mi porta a pormi un bel po' di domande, come il povero Severus... che Lily fosse sotto l'influsso di qualche pozione? Che non si ricordi di cosa è accaduto?
Devo proseguire quanto prima per scoprirlo...

27/08/19, ore 22:45

Ciao di nuovo, Stefano!
Come sempre i colpi di scena ed i ribaltamenti di fronte non mancano in questa storia sempre avvincente.
Direi che, con Regulus al loro fianco, i nostri tre hanno ancora più chance di farcela con un piano definito complicato, ma che mi auguro possa portare in mano loro altri due Horcrux.
Come ti ho già detto sono un’amante della coppia James e Lily, quindi questo nuovo risvolto non mi fa estremo piacere anche se nutro qualche dubbio sull’accaduto, proprio come Piton stesso.
Spero di proseguire nella lettura quanto prima per addentrarmi meglio nel piano elaborato da Severus.
A presto e buona serata!

27/08/19, ore 20:58

Sorprendentemente, nonostante il tuo super ritmo di aggiornamento, non sono ancora rimasta indietro... è una specie di miracolo XD
Ok, devo ammettere che sono un po' (un po' tanto) turbata. Sono decisamente d'accordo sul fatto che, purtroppo, è decisamente poco verosimile che in battaglia tutti i buoni sopravvivano. Eppure, lo ammetto, leggere della morte di Silente e della McGranitt così, all'improvviso, mi ha un po' lasciata senza parole. Non che non sia necessario, e del resto sono morti da veri Grifondoro: senza paura, affrontando il nemico a bacchetta spianata, senza esitazioni. Eppure... sì, ecco, è un colpo difficile da mandare giù.
Devo poi ammettere che, purtroppo, il piano di Voldemort in questo caso è stato geniale: perché rischiare di perdere i suoi (non troppo numerosi) uomini, quando con un sibilo avrebbe tranquillamente potuto sterminare tutti i suoi avversari? L'idea di un basilisco a piede libero per la scuola, guidato solo dall'ordine di uccidere chiunque si trovi sul suo cammino, è una delle cose più inquietanti che riesca a pensare: un piano malvagio, crudele, privo anche della minima empatia, considerando che la maggior parte degli abitanti di Hogwarts sono solo ragazzini. Ma, insomma, è di Voldemort che stiamo parlando.
E ora non posso che essere preoccupata a morte: un basilisco (un basilisco con gli occhi ancora al suo posto, per giunta) è un avversario praticamente impossibile da sconfiggere, e la quantità di morti che potrebbe fare prima che la storia finisca mi riempie di angoscia (e sì, passino Silente e la McGranitt, ma se mi ammazzi - di nuovo XD - Sirius, potrei piangere davvero XD).
Scherzi a parte, sono davvero curiosissima di sapere come gestirai questa idea crudelmente geniale.

27/08/19, ore 20:15

Ciao Stefano, ti rinnovo i complimenti per l’inventiva.
Lily è stata davvero astuta con la modifica del passaggio e sono davvero felice che almeno lei abbia creduto a Mary, visto che James e Sirius ovviamente erano acciecati dall’amicizia che li legava a quel traditore di un topo.
Sono molto curiosa di vedere come proseguiranno i tre, a questo punto immagino che Harry sia con Marlene e spero che entrambi siano al sicuro.
Mi auguro che James e Lily siano riuniti pesto, pur apprezzando Severus ammetto di continuare ad essere convinta sostenitrice della Jily.
A presto,

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]