Recensioni per
You can stay under my umbrella
di cabin13

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
28/01/20, ore 22:00

Recensione premio 3/3 per il contest "Ave Atque Vale"

Wow... davvero, non ci sono altre parole per cominciare a commentare questa storia.
Mi piace molto la KiriMina, perciò non potevo essere più contenta di quando ho letto che l'hai fatta restare incinta! Oddio, ammetto che la parte del giuramento che si sono fatti tutti i ragazzi di pararsi il culo a vicenda mi ha colpita ancora di più... non puoi biasimarmi, sono una fan sfegatata delle squadre di eroi.... non solo Marvel. Qui nel fandom di My Hero c'è un proliferare di idee per storie di alleanze e amicizie eroiche... ok scusa, mi sono un attimo persa via.
Kirishima così sperduto per una notizia bella come una gravidanza è un po' strano, ma dopo che ha detto che ha paura per Mina... comprensibile direi.
Oddio, nella seconda parte mi hai fatto venire un mezzo infarto eh!!!
Per un attimo ho temuto fosse accaduto qualcosa di male a Mina... E poi mi sono sentita pure peggio perchè invece si è ferito Kirishima! Argh...
Cavolo... non potevi dire se se la sarebbe cavata? Adesso sono angosciata...
Ma il modo in cui tutti si sono stretti intorno a Mina, e virtualmente intorno al loro amico temporaneamente ferito, è stato davvero toccante. Un riparo contro la tempesta... bellissimo, toccante e struggente al punto giusto.
Bakugo fa finta di non essere triste, ma sappiamo tutti quanti che in realtà anche lui ha un cuore che ama profondamente tutti i suoi amici... con uno strano modo di dimostrarlo solitamente, ma il risultato è ottimale: l'ancora nella tempesta, la roccia che sostiene tutti.
Una storia bellissima, l'ho amata davvero!!!
Flos Ignis
 

Nuovo recensore
19/06/19, ore 14:42

Hola, Cabin!
Bella One Shot, complimenti! Devo dir la verità, all'inizio mi ero fatto un'idea del tutto diversa di dove sarebbe andata a parare la storia. Il fatto che la notizia di Kirishima sia arrivata prima del contesto temporale, ovvero che ci troviamo nel futuro rispetto i loro anni in accademia, mi ha fatto credere che la povera Mina fosse stata ingravidata alla tenera età di sedici anni. Ti dirò, non avrei disprezzato un'idea del genere, perché apre a molto tematiche importanti, che possono essere approfondite in modo da lasciare un forte messaggio; poi, però, sono riuscito a recuperare la bussola, ho capito che, in effetti, Red Riot e company fossero già belli che professionisti, quindi mi son goduto la tua idea originale, ovvero quella di mostrare le preoccupazioni di Kirishima, il suo spirito di sacrificio e le conseguenti emozioni "esplose" in Bakugou, quando succede la tragedia. Mi è molto piaciuto come hai trattato il tutto, brava brava. Menzione speciale va ad un particolare che ho gradito molto, ovvero che in questa storia tutti sono protagonisti: sarebbe stato molto facile cadere nell'errore (che errore poi non sarebbe stato, se si fosse trattata di una scelta precisa) di concentrarsi solo su Kirishima o su Mina o su Bakugou, invece hai diviso bene le parti ed ognuno ha il suo momento, cosa fondamentale, appunto perché la tua storia parla anche della BakuSquad e sei riuscita a NON metterla in secondo piano, ancora brava. E niente, in cuor mio spero che Kirishima si sia salvato, ma forse non lo sapremo mai.

Ti mando un abbraccio ed un in bocca a lupo (perché SE LA MEMORIA NON MI INGANNA tu quest'anno sei di maturità) in caso ti fossi già liberata degli esami, allora ti faccio semplicemente gli auguri per essere sopravvissuta e aver anche completato questa bella One Shot. Ci becchiamo molto presto, ne sono sicuro!

- BluAvis