Lettere alla solitudine
di ShadeOfCool

15/01/21, ore 10:32

Questa storia fa parte delle mie preferite da un po di tempo.
La leggo e la rileggo in questo mondo di parole che si illuminano dentro uno schermo.
Non sono più presente come autrice, ma continuo a tornare di tanto in tanto in questo mondo virtuale quando sento il bisogno di ritrovare il respiro di un tempo trascorso.
Torno per ritrovare questi suoni e queste parole che nel mondo fuori sembrano essersi perdute, oggi forse più che mai, per altri rumori assordanti che le hanno sovrastate e allora quando anche le pagine dei libri sembrano mute, apro le tue pagine virtuali e mi immergo in questa storia fatta di un tempo rarefatto e ascolto le parole che si depositano le une sulle altre.
Grazie per questi momenti.
Glance.

16/08/19, ore 14:59

Sono sconcertata per quanto potenti siano le tue parole. Mi meraviglio di aver trovato questa storia solamente ora, una volta iniziato il primo capitolo non sono più riuscita a fermarmi. Più andavo avanti e più sentivo il bisogno di continuare, di tormentarmi leggendo le loro lettere. Sono senza dubbio felice di aver scoperto questo piccolo capolavoro, ma non nego il senso di tristezza che mi ha lasciato. Perchè mi ha scosso profondamente e in modo contrastante, come una dolce carezza e una devastante tempesta al tempo stesso. L'intimità racchiusa in questo scambio epistolare è commovente. A tratti mi sono sentita quasi inadeguata, un'intrusa tra le righe di queste lettere, come se leggendole stessi violando qualcosa di troppo prezioso e personale. Eppure non ne ho potuto fare a meno. Vorrei sapere tutto di loro e continuare a intromettermi nelle loro vite, riportate in queste lettere meravigliose e dannate, che mi assolvono e condannano. Mi complimento davvero per il modo in cui scrivi, che travolge e trasmette un'intensità sconvolgente. Ogni lettera per me, è come una piccola opera d'arte di rara bellezza. Spero di rileggerti presto. Un bacio, Rivka

01/08/19, ore 00:20

Mi permetto di semi-citare Clara: lei aspetta che sia domani come io aspetto ogni nuovo aggiornamento!

I nostri baldi giovani possono finalmente incontrarsi ogni giorno, anche se prossimo che molti incontri saranno segreti. Se no quest'avventura sarebbe finita subito, o sbaglio?

Il pezzo di Orfeo e Euridice (conosco il mito, e non ho un bel rapporto col suddetto... ^^") usati come mefafora per il loro rapporto, beh, mi ha fatto svegliare l'intero quartiere con un pianto stratosferica all'ora della consueta pennica del Dopopranzo . Perciò, se ti arrivassero delle lamentele, sai a cosa si riferiscono...

Ettore non so dove sia andato a finire e non so cosa stia facendo, ma ammetto che sospetto che questa lettera gli farà piacere. Forse. Magari sarà stato il potere di Orfeo, boh.

Coooooooooooomunque! Sono stra-contenta che sei tornata all'attivo, con la tua fanfiction interessantissima che, ahimè, mi terrà compagnia in una non tanto spassosa sessione di lavoro!
Bell'incipit - o midpit? Come si dice in questo caso? -e ci si vede al prossimo dei millemila capitoli postati!
Devil (che spera tanto di non perdersi tra gli aggiornamenti)