Parabellum
di sonia1977

31/05/20, ore 14:53

Eccomi qui per l'ultimo capitolo...
Allora, parto con una cosa che mi é piaciuta: la frase "qual'è il suono di un cuore che si rompe?" Ripetuta varie volte fin quando si ha la risposta: La tazza che cade. Molto poetico.
Altra cosa che mi é piaciuta, il fatto che abbiano ricreato ambienti e ricordi, in un caso per spiegare un passato doloroso, nell'altro per ricrearne uno piacevole.

Passiamo alla parte importante.
Il fatto che palpatine abbia cercato di separarli, usando bail e padme, ha senso, perché in questo modo li ha divisi.
Il fatto che si siano ritrovati finalmente, e che siano tornati ad essere una cosa sola, è bellissimo...

MA.
Un paio di cose proprio non mi convincono.
Il fatto che padme non sia incinta e che ani torni al lato della luce, in pratica non renderebbero possibili le altre trilogie.. Ma diciamo che è una storia what if, quindi posso anche accettarlo..
La cosa che proprio non mi è piaciuta è lo stravolgimento del personaggio di padme... mai e poi mai si sarebbe comportata in quel modo...
Non è così crudele.
Vuole bene sia ad ani che ad obi, non li farebbe soffrire in questo modo..

Comunque, a parte questo, la storia mi è piaciuta tantissimo e finisce nelle preferite ♡
Spero ne scriverai altre!!
May the force be with you ♡

31/05/20, ore 14:25

Ok avevo pensato di leggermi un paio di capitoli al giorno per farmela durare, ma ci rinuncio, devo sapere come finisce.
L'idea di obi ubriaco mi piace un sacco Hahaha
Mi piace ancora di più questo capitolo introspettivo dedicato ad ani.
"Il mio punto fermo nel caos"
Frase dolcissima e dolorosa *^*
Allora, lo scontro tra ani e Darth è stato molto interessante, anche se ho fatto un po fatica a seguirlo e capirlo a pieno, ma è un po come se ormai fossero due persone diverse, che lottano per il controllo del corpo giusto?
Altra cosa che mi ha un po confuso, padme è viva?

31/05/20, ore 14:09

"Ricordi quell’alba su Alderaan? Quanto mi hai promesso che saresti sempre rimasto con me? Ricordi il cielo di che colore era? Ricordi qualcosa di quella promessa? Perché se è così, mantienila Anakin, torna da me! Mi manchi così tanto"
Le senti le mie urla disperate?
Questo è un colpo basso, bassissimo, fa un male cane......
Comunque bellissima questa lettera, si passa dalla tenerezza del dormire insieme, alla passione.
Ho adorato in particolare quando dice che ani sapeva sempre quando voleva un abbraccio *^*

31/05/20, ore 14:05

Oh dei.
"Dov’è il mio ragazzo? Quello a cui ho insegnato cosa è giusto e cosa non lo è."
E qui sono morta malissimo.
Che dolore al cuore........
Bel capitolo, interessante questo dialogo tra Obi e Darth, soprattutto perché obi replica ad ogni cosa..
"Non osare, Vader! Ho amato, amo e amerò sempre Anakin! Non l’ho ucciso, l’ho perso è diverso!"
E qui il mio cuore ha fatto crash.
"Linguaggio, Vader! Non odio te però, non ti odio. E no, non sono ubriaco."
Qui invece sono scoppiata a ridere, mi ha ricordato un po capitan america!

31/05/20, ore 13:54

Le cose diventando sempre piu commoventi.
Obi geloso e protettivo verso il suo ani è di un sexy!!! Ho adorato la parte in cui ani si mette dietro di lui, come un cucciolo spaventato..
Ho amato, anche se fa male, la parte in cui obi gli chiede perché si è allontanato da lui, che cosa gli ha fatto. Quando gli dice che gli ha voluto cosi bene che adesso sembra che gli manchi un pezzo.
Che dolore.

Passiamo ad ani, mi piace che reagisca con rabbia alle sue lettere, che si senta tradito da lui, ma che nonostante tutto, ancora senta dolore quando pensa al suo ex maestro...

31/05/20, ore 13:45

Ciao:-)
Eccomi finalmente, pronta ad affrontare una nuova lettura!
Ho un debole per le storie epistolari, quindi già promette bene!
Allora, intanto adoro il fatto che obi gli abbia scritto questa lettera, si capisce benissimo quanto stia soffrendo, quanto abbia amato ani, e quanto sia diviso in due tra la voglia di riaverlo e quello di farla finita..
Passiamo a Darth. Mi piace moltissimo che si riferisca ad anakin in 3 persona, come se non fosse piu lui. E in effetti è cosi... cé tanta rabbia in lui, ma allo stesso tempo si avverte la sua sofferenza x obi wan.
Solo una cosa non ho capito, cosa vuol dire Pukaneekee?
Brava, vado subito a leggere il prossimo!

03/07/19, ore 17:15

Ciao, mi sono fermata a leggere questa storia con molta curiosità.

Quindi il nostro Obi-Wan decide di scrivere ad Anakin dal suo esilio e lui che fa? La legge e inizia a farsi domande.

Solo per il fatto che Vader possa farsi domande mi viene da chiedermi quanto fosse sottile questo raggio di luce che Padme vedeva in lui, anche in punto di morte.

Nel mio immaginario, Vader, dopo essere finito nella lava e dopo essersi fatto trascinare al lato oscuro, era totalmente una macchina senza cuore, ma questa tua storia sembra voler tracciare con più dettaglio quella linea di confine tra l'oscurità e il dubbio... quel dubbio che un giorno lo porterà a scegliere suo figlio, ma ora... ora mi domando dove lo porterà la tua piacevole fantasia.

Sono decisamente molto curiosa!

Complimenti per la storia, letta tutta d'un fiato!

Ciao