Uomini farfalla
di Mahlerlucia

31/07/19, ore 23:38

Ciao carissima, infine eccomi!
Scusami per l’immenso ritardo! Periodo davvero faticoso a lavoro!!!!
Ultimo capitolo di questa tua stupenda storia.
È stato un viaggio davvero coinvolgente, le introspezioni i pensieri, le emozioni!
“…Nascondi il viso nell'incavo tra il suo collo e la spalla per poterti perdere di nuovo in quell'essenza. Poco t'importa della sua provenienza finché è lui stesso ad emanarla…”
Perdersi in qualcuno, è una sensazione stupenda.
(Che poi conosco un certo personaggio che ossessionato dal collo di qualcuno XD Scusa i mei bimbi sono sempre nei miei pensiri).
Le sensazioni che ci racconti sono davvero intense.
“…Chissà cosa devi aver passato, Makoto. Se solo avessi potuto fare qualcosa... Se solo mi avessi fatto una telefonata, lo sai che io sarei giunto sino a te il più velocemente possibile…”
Quanta struggente dolcezza ci racconti.
“Makoto, abbiamo appena combinato un enorme ed irrecuperabile disastro!”
Questo momento era quasi Shakespiriano, dolcissimo e bellissimo!
Il auto però non è un addio, anche se ricolmo di malinconia.
Conclusione davvero molto struggente. (ok quante volte avrò scritto struggente? Ok solo tre)
Però davvero hai scritto una storia molto emotiva e coinvolgente!
Adesso devo proprio trovare l’opera che ti ha ispirato tanto!
I tuoi progetti sono imprevedibili!!!!
La lettera di chiusura è bellissima!
Ti ringrazio della dedica, felice che la Challenge ti abbia dato modo di creare qualcosa di tanto speciale (vedi non ho scritto STRUGGENTE XD mie dei ho il cervello in via di fusione XD XD)
Boingo!
(scusami di nuovo per il ritardo!!!)

25/07/19, ore 15:38

Buongiorno cara! Eccomi qui per poter continuare a leggere questa storia, con la terza e ultima parte di questa minilong dal gusto dolceamaro e dalle fantastiche introspezioni di anime tormentate dai sentimenti. Questo coinvolgimento emotivo non solo coinvolto nella vista, ma che riprende anche altri sensi è così evocativo da riuscire a entrare ancora più nella sfera personale del protagonista, così innamorato da imprimersi il profumo dell’uomo sulla pelle come segno indelebile. Si percepisce quanto si amino e soprattutto da quanto tempo, non è un sentimento fresco e acerbo il loro bensì qualcosa che è maturato con lacrime e decisioni difficili. La malinconia ed il senso di colpa pervadono tutta la storia, parola per parola, come a ricordare ai due protagonisti che nonostante stiano seguendo i loro sentimenti, questo è e resta comunque uno sbaglio nel confronto della vita attuale che si sono scelti. Un fidanzamento da una parte, una famiglia con bambini dall’altra, questo non possono certo dimenticarlo, e la loro esigenza comincia e finisce lì, deve, perché è giusto così. Tutto questo crea una certa empatia, un “mi dispiace per loro” sussurrato da me lettrice che comunque si gode ogni attimo di dolce compagnia, di amore, di orgasmi abbracci e baci che si donano e regalano con famelico sentimento e bisognosa passione.
Il protagonista ritiene sempre e comunque uno sbaglio quello che è accaduto, nonostante sia comunque il più bello che abbia visuto. È ciò che ha sempre desiderato e non solo lui, ma trovo corretto e coerente che senta su di sé il senso di colpa, la voglia di piangere ed il bisogno di essere sincero con il compagno che lo sta aspettando a casa con ansia. Io non so, ma non credo che Yumeno sia stupido: se non gli sono venuti dei dubbi o è troppo stanco o non ci sta affatto pensando, ma se Kirino e Mishima si sentono in colpa almeno un po’, il tutto si bilancia un po’ di più.
Eppure nel mio cuore sono convinta che nessuno dei due parlerà: si aggrappano al concetto che le loro famiglie non se lo meritano, loro stessi non se lo meritano, devono mantenere nascosto quello che è rimasto di tutte le meravigliose parole ed i teneri gesti che si sono regalati, tutto. Non doveva succedere, punto e basta, ma quella piccola luce in quella notte li accompagnerà per tutta l’esistenza.
Quando ho visto che Kirino gli ha scritto una mail, mi sono emozionata all’idea di leggerla… continuo o non continuo? Tanto sei riuscita a minare la mia sensibilità lo stesso facendomi venire il nodo alla gola con queste due persone che si amano e non potranno mai stare assieme, dunque andiamo avanti così il magone mi arriva fino allo stomaco, per la tristezza infinita che so già arriverà. Ecco, lo sapevo, leggere il testo mi ha dato una malinconica sensazione di ingiustizia addosso, ma così deve continuare perché è giusto che lo sia. I loro sentimenti erano giusti, profondi e veri, ma nel momento più inappropriato. Lasci nel finale aperta la speranza che si incontreranno di nuovo, ma di nascosto agli occhi degli amati e dal mondo.
Una bellissima storia amara, dolce, tenerissima e ingiusta, qualcosa che fa capire come le scelte spesso si facciano per necessità nella speranza di continuare a vivere e dimenticare: qui non succede, non dimenticano ma si cercano e si cercheranno sempre, amandosi. Una lettura che procede a meraviglia con delle introspezioni meravigliose, emotive e coinvolgenti. La scelta della seconda persona per tale tema è perfetta, e non hai idea di quante e quali emozioni tu sia riuscita a scatenare in me, veramente… bellissima!
Alla prossima cara, non vedo l’ora di potemi buttare sui tuoi nuovi progetti. Ti ringrazio per la citazione a fine storia, l’ho apprezzata tantissimo e sono contenta di sapere che la nostra challenge ti abbia ispirata così tanto. Buon lavoro! :3

19/07/19, ore 23:00

Ciao cara **
Continuo questa storia perché semplicemente avevo amato il primo capitolo, e questo non è stato da meno. Se lì la malinconia era stata tanta, qui proprio ha raggiunto livelli altissimi, e la cosa mi piace. Già a partire dall'inizio, con un interessante riflessione che ancora, al giorno d'oggi, non si possa vivere il proprio amore come si desidera, perché siamo sempre soggetti a giudizi e condanne, e non dovrebbe essere così! Questo è molto realistico, ma in verità tutte le vicende lo sono. Così Kirino e Mishima si incontrano. C'è sempre un lieve imbarazzo e una dolce malinconia quando sono insieme, se poi mi tiri fuori il fatto che avrebbero voluto scappare insieme, lontani da tutto e da tutti, io qui ci muoio male. Un sogno adolescenziale che purtroppo non è mai stato portato a termine, i rimpianti che riaffiorano adesso che sono due persone adulte. Io vivo per questo genere di cose, anche se mi fanno soffrire. Seguono altri momenti, tra cui Kirino che parla a Mishima del nome che ha dato a suo figlio e di quest'ultimo che lo chiama per nome e si imbarazza, adoro. Ma le cose precipitano ben presto.con Kirino che afferma di non essere forte come Mishima crede, e poi beh, si parla della relazione tra quest'ultimo e Yumeno, e lì io ero tesissima perchè mi sono detta: "O succede un guaio o una cosa bella". E difatti succede una cosa bella! Si lasciano andare, hanno fatto quello che non hanno fatto per troppo tempo. Indubbiamente ci saranno delle conseguenze, e l'idea mi entusiasma perché gli intrighi di questo tipo mi piacciono, ma non sai la mia felicità nel vederli finalmente così <3
Che dire, io sono completamente innamorata di questa storia <3
Complimenti, a presto ^^

Nao

12/07/19, ore 17:31

Ciao Carissima!!!! Eccomi qua e scusami per il ritardo!
Eccomi a leggere e recensire questo tuo secondo capitolo!
Questa tua storia è così colma di emozione! Lo sono tutte davvero ma questa è molo struggente e dolce e malinconia!!! Insomma, molto emozionante!
Il finale un’esplosione di emozioni!

“…“Makoto... non fermarti... non pensare a niente... ti prego!”

Viviamo il nostro peccato fino in fondo. Sbagliamo insieme, restando stretti. Precipitiamo nel nostro abisso tenendoci per mano. Così sarà più semplice poterci far forza l'un l'altro.
Makoto... non fermarti!...”

Ma tutte le introspezioni che si trovano in questo capitolo sono bellissime!
Davvero riesci a dipingerci una storia, delle relazioni in modo meravigliose complimenti!!!

“…State fluttuando all'interno di un marasma di emozioni alle quali non riuscite ancora a dare un nome, ma che sentite molto affini alla definizione di felicità…”

Questi momenti di gioia rubati, faticare ad accettare un sentimento tanto semplice e complesso al tempo stesso. Tanti ambito e così difficile da afferrare!!!!
Adoro questi personaggi compattuti!!!

Felicissima che questo What If ti abbia ispirato tanto!!!
Spero che tu prosegua presto!!!
Scusa avevo detto che avrei proseguito Nothing else matters e passerò presto! Promesso!
Però questa storia mi ha colpito davvero tanto!
Ma hai tantissimo progetti interessantissimi!!!!
Alla prossima carissima!!!
Adoro ciò che scrivi!
Mai banale, mai scontato o che segue la corrente!

Boingo!

09/07/19, ore 09:12

Buonasera cara, eccomi qui pronta a continuare la storia di questi due dolcissimi personaggi, che nonostante le vite attuali e gli anni passati, hanno deciso di incontrarsi di nuovo, e la cosa sinceramente mi lascia addosso tante di quelle aspettative che nemmeno immagini.
Già dalle prime righe devo assolutamente riportare questa frase, così attuale e dolorosamente veritiera: “Già, nel ventunesimo secolo siamo ancora intrappolati in questi dettami di non poco conto.” Merita davvero essere riportata e ricordata, credimi, perché sta alla base di molte delle cose su cui noi autrici scriviamo e dedichiamo fanfiction. Da una parte sento la tensione di Mishima che riceve messaggi da parte del fidanzato, ma dall’altra la sua felicità è palpabile nel momento in cui Kirino appare: tutto un altro essere, sentirsi, provare emozioni. Il tutto è sbagliato per la presenza di un rapporto affettivo duraturo; fare di nascosto, celare le chiamate, come se fosse tutto un errore. Non è giusto così nei confronti di Yumeno, non lo è per niente e presumo che il protagonista ne sia a conoscenza, come anche l’amico. Lo sanno, eppure è proprio questo secondo me che rende i loro contatti più piacevoli, così segreti e taciuti. Si comprende tale tensione visto che l’argomento famiglia e affetti continua a venire fuori provocando in entrambi sensazioni non troppo facili: RIPIEGO è la prima parola che mi viene in mente pensando alle attuali coppie, alla famiglia creatasi, lo so che non è un concetto per nulla bello ma è proprio quello che penso di loro. Come se avessero dovuto nascondersi fino a quel momento, senza poter fare altro se non nascondere ciò che provavano davvero; mi provoca una tristezza tale questa cosa che non hai idea. E purtroppo succede quello che non sarebbe dovuto succedere: tutto il presente viene accantonato, momentaneamente dimenticato, messo da parte per lasciar spazio a sensazioni e sentimenti che mai prima avevano potuto parlare tanto chiaramente.
Fanno l’amore, si cercano e si trovano, si sfiorano e danno voce a tutto ciò che in questi anni hanno dovuto letteralmente nascondere. Nessun pensiero per il presente, per ciò che l i attende, solo un vago sentore di quanto sarà difficile poi, ma l’importante è che reagiscano assieme e restino uno accanto all’altro, come sarebbe dovuto essere nel manga. Questo What if sta davvero tirando fuori cose spettacolari, dalla stesura particolareggiata e molto curata, un lessico meravigliosamente preciso, a tratti onirico, che è in grado di ricreare nella mia mente non solo immagini, ma emozioni vivide ed incredibilmente reali. Questo è davvero amore, e non uno qualsiasi, no, uno cercato e disperato dall’adolescenza all’età adulta, dopo anni ancora è vivo e forte.
Ora immagino arriverà il momento di affrontare la dura realtà, ma ormai ciò che è fatto è fatto ed è giusto che vadano incontro alle dovute conseguenze: potresti aver scelto qualsiasi percorso, ma immagino che soffriranno entrambi per ciò che è accaduto e che accadrà. Come sempre è un piacere leggerti e mi auguro di poter leggere presto la continuazione di questa long dove Shangri La sembra sia stata raggiunta finalmente.
Alla prossima cara, e come sempre, ti auguro buon lavoro! :3

05/07/19, ore 20:07

Ciao Carissima! Scusa il ritardo!
Ti recensisco dal treno ;-) almeno sono in compagnia dei tuoi ragazzi!!!
Ed eccomi finalmente al tuo What If!
Le introspezioni sono, come di consueto nelle tue opere favolose!!!

“…Il tuo istinto ha vinto quella dura battaglia decennale innescata contro la ragione. Ed ora è lui che comanda, spavaldo e contenuto allo stesso tempo, come solo la tua incertezza di fondo riesce a forgiarlo ad ogni evenienza…”

Delle frasi davvero molto belle!
Già dall’inizio si intuisce la qualità della storia!
Mi ha incuriosito un sacco l’opera da cui sei partito, mi sa che la devo assolutamente recuperare!!!!
Ma veniamo a noi!!!! Primo capitolo davvero affascinante, acchiappa subito l’attenzione e scorre bene tenendo avvinti. Ci si ega subito i personaggi della storia!!! Complimenti!!!

“…Soffia via il tuo nome insieme a quel refolo di vento che si è appena intromesso tra voi, come un qualsivoglia elemento di contorno per quel primo incontro avvenuto dopo anni di separazione consensuale; ma mai realmente desiderata…”
Ma che bello questo passaggio. Quanto sentimento.

Empatizzare con il protagonista ci riesce davvero bene!
Perché ha delle emozioni così forti.

“…Cosa? Un altro bacio indiretto? Sei impazzito?...”
Io davvero lo adoro, questa sua goffa dolcezza. Infilarsi in domande che non sa quanto voglia fare!

La promessa di ritrovarsi, sono impaziente di leggere il resto! Mi ha intrigato molto questo What If!!!! Felice che la challenge abbia scaturito tutte queste idee!!!

(Dovrei prendere esempio da te e mettere un riassunto anche nelle mie, solo che sono pigra XD )

Mishima è davvero dolcissimo, sarà un piacere leggere ancora di lui e di loro.

Felice che la storia prosegua!!!!

05/07/19, ore 15:23

Ciao, cara <3
Continuo con la tua mini long perché il primo capitolo mi era piaciuto tantissimo che appena ho visto l'aggiornamento mi sono fiondata a leggere.
Ho amato tantissimo il primo pezzo riguardante la stazione di Tokyo-Marunoiuchi in cui hai descritto le persone che vanno e vengono di persone che si tengono la mano, che si baciano.
Hai inserito molte cose veritiere. Mi è piaciuto moltissimo anche i pensieri del protagonista seduto ad aspettare il tremo.
Mi è davvero piaciuto come hai fatto interagire i personaggi e di come riescono a mostrare i loro sentimenti in modo cosi vero che sembra reale.
Ho conosciuto questo manga tramite la tua storia e avevo in programma di leggere le scan su internet.
Ti volevo ringraziare di aver pubblicato questa mini long e farmi emozionare i protagonisti della tua storia.
Complimenti e alla prossima <3

05/07/19, ore 14:09

Ciao cara <3
Allora, io non conosco questo manga, ma mi hai incuriosita sai. Poi, quando ho iniziato a leggere la tua storia, ho capito subito che doveva essere un tipo di yaoi "diverso" più profondo e realistico. Mi hai fatto davvero innamorare, tra l'altro c'è così tanto angst da esserne felice xD
Il personaggio di Mishima mi ha fatto una tenerezza incredibile, sia per quello che ha passato, sia perchè è costretto a nascondersi. Purtroppo funziona così anche nella realtà, siamo arrivati a questo punto ma c'è ancora troppo pregiudizio. Comunque, Mishima va a trovare Kirino, e giuro che volevo rotolarmi a terra per la disperazione quando ho capito che entrambi erano impegnati (Kirino addirittura è sposato e padre, quindi proprio perfetto). Il loro incontro dopo così tanto tempo mi ha trasmesso tanta malinconia e di "amore mancato", come se le loro strade non si fossero incrociate per poco. Io per questo genere di cose impazzisco, sappilo. Kirino sembra felice, ma credo che anche lui sia un po' vittima delle circostanze. Mi sono commossa quando Mishima si ritrova a pensare che, in un certo senso, una sua eventuale relazione con Kirino non sarebbe mai uguale a quella che quest'ultimo può avere una donna, perché ad esempio, come lui dice, non potrebbe dargli un figlio o cose così. MA NON DIRE QUESTE COSE. Mi si è spezzato il cuore. Si vede che c'è qualcosa e mi dispiace, lo so che il tradimento è sbagliato, ma spero che questi due possano ritrovarsi perché i hanno fatto esplodere di feels. Tesoro, tanti complimenti, ho avuto un vero e proprio colpo di fulmine T_T
A presto! <3

Nao

03/07/19, ore 23:37

Buonasera cara, eccomi qui pronta per cominciare la tua minilong sulla challenge del nostro gruppo. Non ho ancora avuto modo di leggere il manga su cui stai scrivendo, però non vedo l’ora di poter leggere perché ti sento particolarmente coinvolta ed entusiasta per questo progetto (non me ne vogliano a male i MamoKoto, tornerò presto da loro!)
Quello che noto con malinconico dispiacere fin dall’inizio è l’incredibile e quasi insormontabile senso di inadeguatezza del protagonista, una sensazione che si mescola all’incertezza di ogni singolo gesto, parola, pensiero; tutto il contrario dell’essere sicuri di sé, sicuramente qualcosa nel suo passato lo avrà colpito profondamente, di modo da caratterizzare la sua persona in modo così chiuso e delicato. Le sue insicurezze se le porta dietro da chissà quanto, e ancora adesso dopo anni di separazione dovuta e non voluta – quanto adoro queste cose – riesce ad essere tanto palpitante ed emotivo davanti all’unica persona al mondo che desidera davvero avere accanto. Quando si sono incontrati mi sono emozionata pure io, perché sei riuscita a scavare così bene nel personaggio da riuscire a renderne palpabili emozioni e pensieri.
Eppure sento i due tirati nella conversazione: come se Kirino volesse dire tutt’altro rispetto a ciò che davvero esce dalla sua bocca. Scontrarsi con la realtà delle cose, con Mishima che è impegnato nonostante quello che cela nel cuore, non deve essere stato facile. Si sente che soffre, e non solo lui, e in questa gestione delle personalità che devono mentire a se stesse e agli altri fa quasi male da leggere e immaginare. Il fatto che poi si spostino al bar mostra ancora insicurezza, parole studiate e dialoghi purtroppo portati a direzione quasi unica, per via di cose da nascondere, da non poter dire o da voler evitare. Sei riuscita molto bene a dimostrare questo loro malessere nel cercare di parlarsi dopo anni, senza farsi del male: hai direzionato in maniera davvero efficace il filo del discorso parlato con quello dei pensieri del protagonista.
Non sta soffrendo solo lui a quanto pare, sia chiaro, perché si nota che c’è qualcosa anche nell’altro di “costretto”, ecco, ho trovato la parola giusta; d’altronde ognuno ha la propria vita, l’esistenza, il presente ed il futuro che si sono scelti, no? Eppure sembrano entrambi improvvisamente insicuri nell’essersi rivisti, come se le loro certezze stessero ballando su un filo teso su un burone.
C’è una speranza qui, data da quell’incontro che stanno organizzando: qualcosa che mi fa dire… cazzarola, parlatevi chiaro una buona volta ed esternate con sincerità quello che volete dire! Non è facile, ma almeno soffrireste meno, no? Chissà come andrà, te lo dico, non vedo l’ora di scoprirlo perché qui davvero la storia è di un altro livello. Non sto parlando solo dell’ottima stesura del testo, della mancanza di refusi o della linearità nella lettura, no: i dialoghi, i pensieri, le introspezioni ed il lavoro di delicata bugia in entrambi è davvero qualcosa che mi ha stupita. Questa storia è bellissima, ed è penso la migliore che ho letto qui sotto questi punti di vista. Ti ringrazio d’aver dedicato del tempo a riassumere la trama originale, ora mi è più comprensibile l’insieme di atteggiamenti dei due, soprattutto di Mishima, e grazie per la citazione nelle note, mi imbarazzo sempre per questa cosa ma mi fa un immenso opiacere averti dato lo spunto per questa storia, con la nostra challenge. Alla prossima cara, e come sempre approfitto di augurarti un buon lavoro! :3

23/06/19, ore 12:44

Ciao, cara!
Scusami il ritardo, ma in questi giorni il lavoro pomeridiano mi tiene impegnata fino a tardi e quando ho dieci minuti di tempo leggo e recensisco.
Non conosco il manga, ma devo dire che ciò che hai scritto mi piace davvero tanto.
Si capisce che questo manga ti ha preso e devo dire che grazie alle tue storie ho scoperto alcuni titoli molto interessanti e mi sono segnata anche questo (Cosi appena avrò più tempo vado a leggerlo online.)
Leggendo poi lo note e anche il riassunto che hai fatto devo dire che è un manga ambientato nei giorni nostri visto che è tutto molto realistico.
Mi dispiace per questa recensione non cosi bellissima, ma posso dirti con sincerità che leggere questo primo capitolo è stato molto bello.
Complimenti e alla prossima :)