He loves me not
di Kim WinterNight

23/11/19, ore 22:43

1.Kim WinterNight - He loves me not (parimerito)

Stile 5/5:

Lo stile adottato per questa mini-long è la terza persona singolare, con consecutio temporum al passato. Queste scelte, ti hanno portato ad ottenere un elaborato equilibrato, con una buona distribuzione tra parte narrata, dialogata e descrittiva. Inoltre, la punteggiatura è stata perfettamente inserita, non creandomi nessun problema durante la lettura di tutti e tre capitoli.

Trama e Originalità 9.5/10:

Ciò che la storia tratta, in sintesi, è di una relazione che sembrava basarsi su un amore reciproco ma che in realtà si scopre a spese della povera Arianna, che è unilaterale.

È evidente che la trama è stata pensata per evitare il più possibile i buchi narrativi, malgrado l’utilizzo di continui sbalzi temporali. Ho apprezzato questa organizzazione all’interno della storia, questa cura al dettaglio. Non è affatto semplice gestire questa moltitudine di eventi, dilatati in uno spazio temporale ballerino. I miei complimenti 😉

Dal punto di vista dell’originalità, hai utilizzato un luogo comune e lo hai completamente rivisitato! Certo, la prima parte della storia segue il filone narrativo dovuto al clichè ma, è nell’ultima che mi hai letteralmente stupita ed emozionata. Nonostante quello che ha fatto Mike, Arianna resta innamorata di lui, quasi con fare ossessivo. Contrariamente a quanto credevo, la storia prende una strada diversa e, secondo me, una versione dei fatti molto più realistica per le persone come la protagonista.
La morale, in questa storia, non è: “ciò che distrugge, fortifica”. Per poter digerire una delusione del genere, bisogna ingoiare prima molti bocconi amari e Arianna fa esattamente questo: crolla inesorabilmente nelle sue debolezze, non riuscendo ad andare avanti. Rimane ancorata al passato, nel ricordo dei suoi momenti con Mike.

Caratterizzazione e Introspezione dei personaggi 10/10:

Arianna è il personaggio che più mi ha affascinato in questa storia. Una ragazza vuota, subissata di stimoli da parte di Mike, che non ha lasciato che lei definisca una sua personalità, una sua identità all’interno della relazione. È stata modellata a suo piacimento e ora lei vive in continuo ricordo di lui. Quest’ultimo, invece, l’ho profondamente odiato! È decisamente una persona inquietante, lunatica e inaffidabile. Certo, inizialmente aveva un certo fascino nel suo modo di fare e di porsi ma, a storia conclusa, posso dire che ha un atteggiamento fin troppo superficiale.

Dal punto di vista dell’introspezione, sono riuscita ad entrare nella testa di Arianna cogliendone ogni sfumatura emozionale. In quella di Mike, sono riuscita a immergermi di meno ma questo è dato dal personaggio, fin troppo emblematico.

Utilizzo del pacchetto 5/5:

Il pacchetto è stato largamente utilizzato!
La frase, oltre ad essere stata inserita, è il centro nevralgico attorno al quale la storia si svolge.
La componente Angst, pure è presente attraverso lo stato in cui verte Arianna, dopo la sua delusione d’amore ( povera cucciola ).

Gradimento personale 9.5/10:

La mini-long l’ho praticamente amata! Malgrado l’utilizzo di un clichè, la storia presenta un finale inaspettato. La caratterizzazione l’introspezione di entrambi i personaggi sono state ineccepibili. Un ottimo lavoro, mia cara Kim! Una delle migliori storie mai lette, i miei complimenti!

Totale: 39/40

11/09/19, ore 17:05

Ciao Kim! Sono decisamente frastornata e abbattuta, fresca fresca di questa lettura appassionata, travolgente e drammatica... diamine! Nonostante non conosca il cantante, mi hai veramente coinvolta, al punto tale da condizionare il mio umore. Questa storia mi ricorda molto un'altra canzone di Lady Gaga, Shallow, perché è profondamente drammatica. Ti giuro, per tutta la durata dell'ultimo capitolo pensavo "No, no... ti prego, no" e verso la fine ho sentito lo stomaco stringersi. Scrivi benissimo, l'introspezione è dettagliata e realistica, Mike sin da subito mi è sembrato troppo affabile, troppo solare, troppo tutto. Mi ha inquietata, ma ho trovato ancor più disturbante e triste il fatto che lasciasse parlare la musica per lui. Un personaggio senz'altro enigmatico, che non mi è piaciuto, ma che nonostante tutto mi ha tenuta incollata allo schermo. Hai fatto un lavoro veramente egregio, è difficile coinvolgermi al punto tale da farmi detestare qualcuno in un'opera fittizia: tu senza l'ausilio della vista, soltanto con le parole, sei riuscita a suscitarmi tante emozioni. Il dolore mesto di Arianna ci accompagna all'inizio della storia e ritorna nel finale, in una struttura ad anello che ho trovato perfetta per la conclusione. L'amore, la passione, la nostalgia, l'illusione: si sente tutto, in modo tangibile. Il fatto che Arianna ami un gusto di gelato che odiava solo perché era il preferito di Mike è uno di quei piccoli dettagli che riesce a rendere l'idea della bruciante ossessione provata da lei per l'uomo. E persino il gatto rimanda a Mike, dato che gliel'ha preso lui. C'è un che di enormemente ingiusto e straziante nel fatto che di Arianna Mike si prenda anche il nome, storpiandolo per via del suo accento. Sembra proprio che quest'uomo si si sia preso tutto di lei. Mi viene da dire che invece di lasciarla in una stanza dove il soffitto diventa un cielo, ha reso il cielo una stanza chiusa, soffocante. Simbolico il fatto che Arianna canti il proprio dolore con la musica, per esorcizzarlo, quando Mike usava la musica per evitare di farlo con lei. La reazione di Arianna nel finale è stata inaspettata, intensa, una sorta di colpo di spugna necessario per dimenticare Mike. In quel sesso arrabbiato e privo di gentilezza ho visto l'intento di sporcare il proprio amore, anche nei ricordi, per riuscire ad annientarlo definitivamente.
Complimenti, Kim, è una storia molto amara, ma intrisa di sentimento, vera, emozionante. In bocca al lupo per il contest, ma sono sicura che nemmeno tu ne avrai bisogno! *.*

22/07/19, ore 18:37

SECONDA CLASSIFICATA (pari merito)

"He loves me not" di Kim WinterNight

Grammatica e stile: 10/10

Ed eccoci al pimo punteggio pieno della tua valutazione!
Nella tua storia non ho trovato nessun errore o imperfezione grammaticale, sei stata impeccabile, quindi su questo punto nulla da aggiungere, se non: bravissima!
Ho trovato solo un piccolo errore di battitura e due ripetizioni, ma roba di poco conto. Comunque ho deciso di non penalizzarti per questo perché non hanno compromesso la scorrevolezza della storia e non mi va di essere troppo pignola, soprattutto in una storia molto lunga e di vari capitoli come la tua; un conto sarebbe stato trovare tanti errori o trovarli in una storia molto breve, ma non è il tuo caso, quindi ho deciso di lasciarti 10 ^^
Lo stile è perfetto, travolgente, scorrevole, curato, equilibrato. Te lo dico tutti i giorni nella vita quotidiana e te l'ho detto in tutti i miei contest: adoro come scrivi, mi sembra quasi di leggere un libro! Sai assolutamente come catturare un lettore e far emergere delle emozioni, quindi anche in questo caso non posso che farti i complimenti!

Trama e personaggi: 9.5/10

La trama è ben curata, non ci sono buchi o imprecisioni, tutto scorre perfettamente e, come le cose erano chiare nella tua mente mentre scrivevi, lo sono state anche nella mia mentre leggevo.
Mi è piaciuto molto che la storia sia iniziata in un modo - con un concerto di Arianna - e si sia conclusa allo stesso modo - sempre con un suo concerto - come a voler chiudere un cerchio, a sancire l'inizio e la fine. Per non parlare poi del fatto che la protagonista abbia deciso di invertire pezzo iniziale e finale della sua scaletta, come ad accentuare di più questa cosa... ma ne parlerò meglio più avanti e ti dirò a cosa mi ha fatto pensare.
Anche la gestione dei flashback e il continuo altalenare tra passato e presente è stato gestito bene, ho apprezzato molto il tuo utilizzo delle date è stato molto utile per capire come si sono svolti i fatti in ordine cronologico. Lavorare con i flashback non è facile, si rischia spesso di perdersi, cosa che a te però non è capitato e quindi ti faccio i miei complimenti!
L'unica cosa che mi ha portato a toglierti quel mezzo punto (ma forse perché sono troppo pignola, comunque è solo il mio gusto personale, lo sai ^^) è che il primo capitolo è un po' striminzito rispetto agli altri due. Lo so, hai voluto utilizzarlo come presentazione e quindi questa tua decisione è giustificabile, ma ho trovato che in questo modo la storia abbia impiegato un po' a ingranare (parlo soprattutto per chi l'ha seguita e quindi ha letto un capitolo per volta). Ecco, forse io avrei suddiviso le scene in maniera diversa e avrei inserito qualcosa del secondo capitolo già nel primo, giusto per incuriosire il lettore e renderlo coinvolto già dall'inizio.
Non ti voglio penalizzare molto per questa cosa, in un certo senso apprezzo la tua decisione, ma se un prologo del genere è azzeccato in una long di molti capitoli, potrebbe non essere propriamente l'ideale in una minilong così breve. Almeno secondo me :)
I personaggi... oddio, hai fatto un lavoro pazzesco, tanto di cappello! Ora ti spiego anche perché ;)
Parto dalla tua protagonista, Arianna. Già dal primo capitolo - che poi è una specie di prologo - l'ho trovata ben caratterizzata, ha una sua personalità, conferitale dalla sua mancanza di personalità! Lo so che sembra una cosa assurda, ma ora chiarisco: da subito mi è sembrata una ragazza vuota, che si è fatta plasmare da Mike (notasi la faccenda del gelato alla stracciatella, che piace a lei perché piaceva a lui), che sta male per lui e non riesce a risollevarsi, che pensa a lui costantemente, canta le sue canzoni o le canzoni che le fanno pensare a lui... un personaggio debole, ecco.
Nei capitoli e nelle scene successive ci viene poi mostrato quanto Arianna viva nel passato, un passato di dieci anni prima, che ancora non è riuscita a lasciarsi alle spalle; questo non fa che confermare l'idea che avevo di lei.
Ma poi, in occasione del concerto, è emerso ancora un altro aspetto della sua persomalità. che fino a quel momento era sembrato semplice e lineare: Arianna è lunatica, labile, in un momento si sente in un modo e nel momento dopo è in un altro, cambia idea, vuole fare altro. E questo non viene da una tua incoerenza nel caratterizzarla, era voluto e si capisce. Non lo hai detto chiaro e tondo, ma si percepisce che lei è depressa e troppo debole per affrontare le cose, è totalmente ossessionata da Mike Patton e fa tutto in base a lui, ascolta la musica in base a lui, mangia in base a lui, è legatissima al gatto perché gliel'ha regalato lui... è come se l'avesse plagiata, lei è caduta in una profonda instabilità mentale che ormai fa parte di lei.
Dico un'ultima cosa su di lei, poi passo a Mike: solitamente le storie si concludono con il protagonista che si è evoluto o involuto, comunque è andato avanti e ha acquisito nuove consapevolezze. Invece la cosa spiazzante, sconcertante e inquietante è che Arianna qui alla fine non è andata avanti, è convinta di aver capito qualcosa di nuovo ma alla fine non ha aggiunto niente a ciò che sapeva già, è rimasta uguale. E questa è una cosa che mi ha spiazzato e che ho adorato, l'ho trovato perfetto per il suo personaggio e per la sua caratterizzazione!
Parlando invece del personaggio di Mike, c'è tanto da dire ma neanche troppo. Sinceramente ero molto curiosa di sapere come l'avresti caratterizzato, so anch'io che non è un personaggio facile ed è questo il motivo per cui, pur adorandolo, ancora non sono riuscita a scrivere di lui. Ma tu ci hai mostrato esattamente come appare lui agli occhi di tutti: imprevedibile, strano, inquietante proprio per questi suoi cambi repentini. Hai tradotto in una storia quello che lui ha messo nelle sue canzoni: improvvisi attimi di rabbia, dolcezza, calma, tristezza, allegria...
Hai evidenziato anche un altro fatto importante: la sua irrequietezza, il suo voler sempre cambiare, stufarsi di un progetto o di un'abitudine e voler già cambiare, vivere qualcosa e pensare già a quello che potrebbe fare dopo... molto in stile Mike. E questo è successo anche con Arianna, si è stufato e l'ha lasciata - non che le cose fossero serie, o meglio, non ne hanno mai parlato, ma si percepiva che lui non fosse veramente coinvolto.

Originalità: 8,5/10

Qui sono invece stata un po' più indecisa. Non sono riuscita a darti un punteggio altissimo perché in fondo si parla di un argomento molto frequente nelle storie: lei innamorata e sofferente, lui che non la ricambia, lei che si fa sfruttare e plagiare, lui che è il classico stronzo che non riesce a capire come lei si sente.
Ci sono stati però diversi fattori che hanno sollevato il punteggio, adesso te li elenco ^^
In primis, il fatto che lei non si sia evoluta ma sia rimasta uguale, con il suo amore per Mike, il suo cuore spezzato e le sue ossessioni. Insomma, io pensavo che nell'ultima scena lei avrebbe dato segni di cambiamento, che sarebbe stata pronta ad andare avanti o che si sarebbe fatta aiutare da uno psicologo, o che fosse giunta a qualche conclusione dopo tante riflessioni. Invece tutto ciò non è avvenuto, lei è ancora innamorata e non vuole che questo cambi, ed è proprio questa la cosa che mi ha spiazzato. Il vero colpo di scena è che non c'è un colpo di scena!
Ho trovato originale anche l'inserimento quasi ossessivo delle canzoni e dei testi di Mike, utilizzati per comunicare. Insomma, generalmente chi è che si dice le cose cantando? L'ho trovata un'idea fantastica e molto originale!
Una storia davvero insolita e fuori dalle righe secondo me, che parla di un argomento strautilizzato ma in una nuova veste. Brava!

Gradimento personale: 5/5

La tua storia si può considerare psycho-angst.
La morale? Cambiando gli ordine degli addendi, il risultato è lo stesso. Arianna ha invertito la prima e l'ultima canzone nella scaletta, ma questo non basta a cambiare le cose, tanto che lei è rimasta la stessa.
Ho amato alla follia tutto ciò. L'essere sempre in bilico, sull'orlo della follia e l'instabilità. L'inquietudine che sei riuscita a trasmettermi non solo con il personaggio di lui, ma anche con quello di lei. L'ambientazione a Bologna. La staticità di Arianna in contrasto con la dinamicità di Mike.
Ho adorato anche l'analogia tra il fatto che la storia inizi e finisca allo stesso punto col fatto che anche la protagonista inizi e finisca allo stesso modo.
È stata una storia molto psicologica, che mi ha incuriosito da subito e mi ha coinvolto, una lettura insolita e sorprendente, un tuffo in un mondo talmente assurdo da essere inconcepibile. Davvero complimenti, sei stata grandiosa e ancora una volta sei riuscita a conquistarmi!

TOTALE: 33/35

"le venne quasi da ridere. non poteva essere successo davvero"
Il punto e la lettera minuscola; ma penso volessi mettere una virgola in realtà XD

"«Mi tocca andare» annunciò, dispiaciuta per quella decisione.
«Vai già via?» si dispiacque Mike."
La ripetizione del verbo 'dispiacere'

"La veranda del piccolo bar sorgeva su una piccola piazza"
la ripetizione di piccolo-piccola
(Recensione modificata il 22/07/2019 - 09:38 pm)

18/07/19, ore 09:43

Ciao cara!
Eccomi di nuovo qui! Perdonami, ieri non sono proprio riuscita a lasciare anche questa ultima recensione perché stavo crollando di sonno… e tuttavia mi sono svegliata alle due del mattino e sono rimasta sveglia fino alle quattro… -.-'
Ma pazienza, che ci posso fare?
Dunque, questo finale!
Un capitolo particolarmente inaspettato quanto interessante nel suo essere realistico. Perché in fondo non sempre ci può essere il lieto fine che tutti sperano e sognano. Devo dire che qui Mike non mi è piaciuto per niente '^^ zorry… nel senso… è una situazione che posso capire e comprendere, soprattutto quando uno lavora da una parte e l'altra da un'altra e si finisce per vedersi poco, non avere tempo l'uno per l'altra e viceversa… però… insomma, poteva anche presentarsi e dire che voleva chiudere questa storia con un pochino più di tatto…
Trovo che tu sia riuscita a gestire molto bene l'alternanza dei tempi di narrazione (anche utilizzando così tante canzoni, che rendono bene l'idea del trascorrere del tempo e del concerto e che facilitano il passaggio dal presente al passato e viceversa) e soprattutto i sentimenti di Arianna, nella loro evoluzione fino alla rabbia e al desiderio di vendetta e libertà alla fine.
Insomma, credo proprio che tu abbia scritto una storia molto interessante da molti punti di vista e che tu sia riuscita a gestire bene personaggi e situazioni senza cadere nel banale o nel clichè. ^^
Non mi rimane che farti tanti tanti complimenti, come sempre, e farti un grosso in bocca al lupo per il contest!!!
Davvero, complimenti! ^^
E grazie che mi fai conoscere gente nuova XD
Ti mando un grosso bacione e di nuovo in bocca al lupo! :)
A prestissimo! <3
Sciau!
Bea
P.S. ti piace proprio l'idea di regalare un micetto :-P e ci credo *.* chi non lo vorrebbe? *^*
Dove si deve firmare per ricevere un micetto? XD
P.P.S.
Ma sai che non mi faceva recensire? O.O mi dava error 404 @.@ ho dovuto aprire una pagina apposta con solamente la finestrella del testo della recensione… mah
(Recensione modificata il 18/07/2019 - 09:45 am)

17/07/19, ore 22:36

Eccomi di nuovo per commentare il secondo capitolo! ^^
E, prima di ogni altra cosa, se nello scorso capitolo mi hai fatto venire fame con il gelato alla stracciatella, in questo me la hai fatta venire con la mortadella!
Eeeh ma la mortadella è buona! Concordo con Mike! XD se poi ci sono anche i pistacchi... *.*
Ti ricordi quando ci siamo incontrate che abbiamo mangiato praticamente in piazza duomo? Avrei voluto uno dei panini proprio con la mortadella e pistacchi... ma purtroppo non c'era ToT come dissi alla tua super mamma, che era seduta di fianco a me: "io vedo i pistacchi e mi emoziono! *^*"

Ma passiamo al capitolo!
Ammetto che la priva volta che ho letto il capitolo non mi aspettavo che saresti tornata indietro nel tempo al loro primo incontro! Pensavo che ne avresti parlato ma accennandolo nel tempo presente della storia. Ah, a proposito, mi sono dimenticata di farti i complimenti per il fatto che tu abbia scelto un luogo e una data che corrispondono effettivamente ad un concerto di Mike! ^^

Ahahahah devo dire che se uno sconosciuto al quale ho appena preparato un panino alla mortadella mi chiedesse di venire ad un suo concerto... mmh... non credo che mi sentirei esattamente a mio agio XD
Anche se Carolina evidentemente la pensa un po' diversamente XD

E poi "il signor Patton chiede di lei" O.O
Io sarei scappata XD sorry '^^

EEEH PERO' NON PUOI METTERMI IL GELATO AL PISTACCHIO!!! XD Sono qui che mi sciolgo anche io! XD

Oh, ma povero Mike che ha perso sensibilità alla mano! Povero! :( mi dispiace tanto per lui! Meno male che ha recuperato le piene funzionalità comunque. Almeno quella...

E infine trovo molto interessante la scelta della canzone finale!
Non posso che farti di nuovo tanti tanti complimenti! Questa storia è molto interessante! E, nonostante un po' mi abbia inquietato, mi è piaciuto il fatto che Mike sia stato capace di essere autoironico su sè stesso ^^

Ti mando un bacione! <3
A presto di nuovo! :-*

17/07/19, ore 21:43

Buona sera carissima!
Eccomi finalmente qui! Ho dato il mio esame e ora posso recuperare tutta questa storia! (e un altro paio che ho già letto e che non vedo l'ora di recensire... ma non dirò quali :-P)
Dunque,
Purtroppo, mi dispiace di dirti che nemmeno io conosco Mike, so giusto quelle due cosine che mi hai raccontato tu ^^ Ma forse questo è uno dei motivi per cui sono molto curiosa. Anzi, ero molto curiosa, perché ho letto tutti i capitoli quando li hai pubblicati (ma non sono mai riuscita a commentare).
Ho trovato questo inizio molto curioso, con una buona dose di malinconia, un po' di tristezza con tanto di vaschetta di gelato da raschiare. Però... come fa a non piacerle la stracciatella? XD è buonissima!!!
Non so ancora bene cosa pensare di questa nostra protagonista, come del resto di Mike, che qui è comparso solo come ricordo.
Che dire dunque? Ti faccio come sempre tanti complimenti anche per il fatto di essere riuscita a mettere insieme due contest in una sola storia!
Complimenti, davvero! *clap clap clap!!!
Ti mando un bacione enorme!
E proseguo con il prossimo capitolo! ^^
A prestissimo!

15/07/19, ore 07:29

Buongiorno.
Purtroppo quasi la totalità delle storie non sono amore... a volte credo che l'amore come lo intendiamo noi giovani faccia parte solo della letteratura...
E' che poi si rimane feriti, si diventa come chi ci ha lasciato così.
Ma, in fondo... credo che la protagonista abbia vissuto ugualmente dei bellissimi momenti grazie a Mike.
Ci sono stati momenti belli, momenti intensi, scambi di ogni genere. Non è stato tutto così vano.
Complimenti perché il finale mi ha sorpreso e non me lo sarei mai aspettato così.
Buona giornata :)

12/07/19, ore 14:56

Ciao carissima!
Devo dirti, non mi aspettavo un capitolo del genere, nel senso che non pensavo che Arianna avrebbe fatto sesso (e non l'amore, perché anche lei se ne è resa conto, ormai, che non c'è mai stato amore da parte di lui) con Mike per dirle addio. Comunque è una scena che mi è piaciuta moltissimo, sono riuscita a percepire la rabbia che la invade, la voglia di una rivincita su di lui, il bisogno di riscattarsi dal suo giogo e riuscire finalmente ad andare avanti, più forte, con il dolore come compagno. Ha chiuso il suo cuore alle delusioni, e al diavolo tutto il resto.
Mi è piaciuta molto anche l'alternanza tra passato e presente, incalzante come il ritmo del concerto cui Arianna assiste. Per un attimo, sembra quasi di vivere in un sogno del passato e non nell'oggi.
Veramente hai fatto un ottimo lavoro, trovo tu abbia uno stile fluido e hai un'ottima padronanza della grammatica, che purtroppo non è da dare così tanto per scontato. Brava, brava e ancora brava. Sono certa che riuscirai bene in entrambi i contest!

04/07/19, ore 20:22

Buona sera.
Un po' mi piace, perché credo sia una persona che tutti vorrebbero a fianco... positiva, solare, capace, ma soprattutto pratica e trascinatrice! Perché Mike trascina, ha conquistato Arianna in modo originale.
Però un po' mi inquieta perché è troppo rapido, diciamo... xD corre un po'!
Hai utilizzato la parola imbottito, all'inizio... per un panino, io avrei scritto; per poterlo farcire. Imbottire qui mi sembra un termine fuori luogo, è come un ceffone, nel bel mezzo di una narrazione bellissima! Poi questo è solo un mio consiglio, riporto ciò perché mentre leggevo quel verbo mi ha colpito troppo. Mi trasmette un senso di pesante, no, invece farcire è l'ideale.
Scusa se rompo sempre ^^ poi i miei sono solo consigli personali.
Arianna è un nome bellissimo.
Buona serata :)

04/07/19, ore 14:50

Ciao carissima! Mi è piaciuto molto Mike, il suo modo di fare spontaneo e diretto, anche autoironico, che ha fatto subito breccia nel cuore di Arianna, nonostante per lei fosse un perfetto sconosciuto. Poi, dopo aver saputo che è un cantante famoso... Se mai succedesse a me una cosa del genere, di venir chiamata da uno della security del mio cantante preferito, credo che morirei all'istante :-)
Mi piace come hai gestito i ricordi di Arianna, saltando di periodo in periodo per far capire come si sono evoluti i sentimenti di lei: lui sembra innamorato sin da subito, ma giustamente una cosa del genere dà da pensare, perché è veramente molto difficile che l'amore sbocci così all'improvviso: ha bisogno di essere curato e coltivato come una pianta rara, a mio avviso. Comunque Arianna è persa di lui, e la scena del bacio, il modo in cui lei si lascia andare, ne è la conferma.
Veramente una storia ben scritta, che ha ottime possibilità di riuscire bene in entrambi i contest. Ti dirò... ho paura di competere con te :-)
Bacioni e a presto!

27/06/19, ore 21:56

Ciao Kim :D

Vediamo... questa storia avrà come protagonisti certi Arianna e Mike. Penso che vedremo risvolti amorosi tra i due... vedremo se inserirai anche l'amore segreto di Patton (quelle piadine con particolari ripieni) :P

Tornando seri, quello che hai scritto è un "giusto" preambolo, che mette le basi per la vicenda che narrerai. Nulla di fenomenale, ma hai preparato bene il terreno per i prossimi capitoli ;)

Al prossimo capitolo!

Frenz

20/06/19, ore 16:59

Carissima, e come potevo non passare di qua!
Sinceramente, può anche darsi che qualche canzone cantata da lui l'abbia anche sentita, magari senza sapere chi è, ma la cosa non inficia più di tanto sul mio giudizio alla storia. Innanzi tutto mi è piaciuta molto la tua Arianna, una ragazza piena di malinconia ma che non rinuncia alla musica, anzi la sfrutta per buttare fuori i suoi sentimenti. Mi è piaciuta molto la descrizione iniziale dello squallore del locale in cui è costretta a esibirsi, con gli avventori che non se la filano proprio, contribuisce ad accentuare quella sensazione di disagio e smarrimento che già lei prova. Le canzoni che hai scelto sono molto pertinenti alla trama ed è inutile dirti che sono curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli, se questo amore finito male avrà la possibilità di rifiorire oppure... chissà.
Evelyn

20/06/19, ore 14:18

Buon pomeriggio.
Terza volta che cerco di recensire poiché una pubblicità un po' molesta è tornata, però sento che questa è la volta buona xD
Complimenti perché io ti trovo in forma, sei sempre spettacolare quando scrivi qualcosa, tutto è davvero ispirato!
Sono molto ignorante per quanto riguarda la musica, ma tu mi lasci avvertire tutta la tua passione, e di questo ti ringrazio.
A presto :)