undici anni dopo
di lunastorta39

12/06/20, ore 20:22

l'idea sembra buona però non è abbastanza sviluppata. c'è un pò di confusione nel mezzo spero che chiarirai con il proseguire la storia

16/08/19, ore 14:35

La storia mi sembra interessante, nonostante vada un po' fuori dalle dinamiche del romanzo e dei suoi personaggi. Ma d'altronde il tuo scopo era quello di scrivere una storia, per così dire, "parallela" ad O&P.
Bingley lo vedo troppo fuori dalla caratterizzazione originale. Capisco che siamo in un'epoca in cui prendere con sé una bambina illegittima sbucata dal nulla possa risultare "riprovevole", ma i dialoghi che lo riguardano si discostano molto dalla solarità e dall'apertura mentale del Bingley ufficiale.
Jane resta impeccabile come lo è sempre stata, mentre Darcy dubito avrebbe mai disonorato una ragazza come Elizabeth se non si fosse prima sposato con lei. Non sarebbe stato un atteggiamento da gentiluomo come lui; ma d'altronde nel racconto ancora non siamo certi della sua paternità.

Per il resto sono curiosa di sapere come la storia si svilupperà ^^ e ti consiglio sopratutto di revisionare sempre il testo che pubblichi per evitare errori grammaticali.