Ricordi indelebili
di HarryPotter394

07/08/19, ore 11:21

È passato parecchio dall'ultima recensione, diciamo che ho avuto parecchio da fare. Adesso sto cercando di mettermi in pari per leggere le storie che apprezzo di più, tuttavia non ho ancora troppi momenti liberi, ma sto cercando di recuperare.
Ovviamente non potevo correre a leggere qualche dolce Romione.
L'ho trovata in genere molto carina e tenera, però ho notato anche qualche errorino, credo di battitura. Se vorrai riporterò per qualche esempio.
"Hermione mi accarezza il braccio, sta sorridendo dolcemente mentre ci guada." vedi? Manca la R in 'guarda'.

"“Ehii, entrare” ci accoglie Hermione sorridendo." qui invece hai scritto 'entrare' al posto di 'entrate'.
Come vedi non è niente di che, errorini normalissimi che capitano a chiunque, quindi non preoccuparti, basta solo rileggere con un po' più di attenzione.
Una cosa però ho notato; secondo me hai descritto tutto in modo abbastanza dettagliato, le impressioni di Ron, i suoi pensieri, i particolari, ma non hai attenzionato quasi per niente Hermione, il momento del parto. Capisco che il punto di vista è quello di Ron, ma essendo un momento così importante e anche lui stesso essendo tanto teso avrebbe dovuto attenzionare leggermente di più i suoi sentimenti, paure o impressioni sulla moglie.
Inoltre lei, nonostante la sua gentilezza nel momento in cui si è alzata per accogliere la famiglia, in teoria non sarebbe nemmeno in grado di farlo! Va bene che i parti sono tutti differenti, ma comunque almeno per un oretta alzarsi è quasi impossibile. Infatti mi fa irritare molto che nei film ignorino quasi completamente questa cosa.
Al contrario però ho visto che nel ricordo di Molly i particolari al momento della nascita di Ron sono maggiori e questo mi fa piacere.
Immagino comunque che sia uno scritto abbastanza satirico, in questi giorni ci vuole proprio qualcosa di allegro.
Ho trovato dolcissima l'immagine di Ron che tiene stretta la piccola, veramente adorabile.
In conclusione mi ha fatto piacere leggere la tua creazione.
Credo proprio che ci risentiremo, se hai scritto altre Romione non potrà essere da meno.
Alla prossima, ciao!

21/06/19, ore 12:12

Tesoro mio❤

Com'è che entrare nella mente di Ron attraverso le tue parole è così commovente? 😍 Hai trasmesso tutta la paura, l'emozione e l'amore di un giovane papà❤ Ma non un papà qualsiasi, il nostro Ron con tutte le sue insicurezze che lo rendono adorabile e che solo il grande amore per la sua famiglia può vincere😍

L'aspetto stupendo delle tue storie riguarda l'originalità e il sentimento che metti in un fatto naturale come quello di una nascita. Senza contare che rendi i protagonisti perfettamente IC, quindi mi consenti di rivivere in piena regola questo meraviglioso magico mondo😍❤

Quando è comparso il Patronus di Harry ho sentito lo stesso colpo al cuore di Ron😍 e da lì ci hai regalato anche tanta ansia ... Insomma come si fa a non provarne seguendo i pensieri di Ron. Ma oltre all'ansia anche tanta impazienza e incredulità per la meravigliosa esperienza che si apprestava a vivere.
La parte che mi fa fatto più sorridere è stata quando Ron cercava di regolare il suo respiro per non svenire😂 Ah, questi uomini, svengono e devono solo assistere, ma cosa ne sanno della vera sofferenza😅 In compenso hai dato grande onore alla nostra piccola grande donna che ha dimostrato come sempre grande tenacia e determinazione💪😊

Belli anche i pensieri della giovane mamma. È dolce la terenerezza che le provocano suo marito e sua figlia insieme😍

Ma la nonna e la zia di quello scricciolo? 😍
Io ti devo seriamente rimproverare su un punto 😂 Tu non puoi mettere due scene di nascita così insieme nella stessa OS, così fai esplodere il cuore di chiunque, immagina una fan della famiglia Weasley come me😂😍❤
Ma a parte ciò, che se fossero state tre sarei stata ancora più felice (😍), mi è piaciuta la differenza che hai sottolineato tra l'esperienza di Arthur e l'inesperienza di Ron, un tocco tra gli altri che rende la narrazione incredibilmente verosimile😉

Sulla descrizione di Ron e Rose appena nati tutto fluff da sciogliere il cuore😍
Tanto è inutile che Molly e Arthur si spaventano al pensiero di un altro figlio, perché la femmina, volenti o nolenti, arriverà 😂

Che dolcezza l'idea del padrino e della madrina, ho adorato le reazioni di Ginny e Harry😍

Un'altra magnifica storia che va tra le mie preferite!😍😍😍 In attesa della prossima😉❤

Bacioni 😘😘😘
-Vale (la tua fan numero 1)❤❤