Pyeongchang 2018: Kintsugi
di ElinaFD

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
01/10/20, ore 20:51

Ho letto la tua storia — anzi, le tue storie — tutte di seguito e tutte d'un fiato, ma ora penso sia giusto fermarmi per lasciarti un parere.
La prima cosa che mi ha colpito è stata la tua competenza: non so se hai trascorsi agonistici nel pattinaggio in particolare, o in generale, ma ciò che traspare è una grande cura dei dettagli e approfondimento. Io, da atleta anche agonista prima e allenatrice poi, l'ho trovata molto realistica, per questo l'ho apprezzata molto.
In secondo luogo i temi da te trattati. Sono temi importanti, spesso non si pensa che possano essere anche ragazzi a soffrire di disturbi alimentari, ma è importante porre la giusta attenzione. Quando si è così appassionati in uno sport, sopr9se si trasforma in una professione, è fin troppo facile scivolare nel baratro inseguendo obiettivi con una determinazione deleteria (e la chiudo qui, ma avrei altre mille cose da dire). Tu sei stata delicata, raccontando situazioni al limite, ma hai saputo mostrare che è possibile uscirne, con il giusto aiuto e un po' d'amore, prima di tutto per se stessi.
E infine la parte sentimentale. Che dire, spesso ero incollata al telefono, non vedevo l'ora di proseguire con la letture e scoprire cosa sarebbe successo.

Quindi i miei complimenti più vivi, per questa e le altre storie. Non mi dilungo di più e corro a leggere il seguito.
Un abbraccio,
Crudelia

15/07/20, ore 10:12

Ti lascio la mia recensione solo alla fine di tutto, visto che sono arrivata a storia conclusa da un po' non aveva più senso commentare i singoli capitoli credo! E quindi ti scrivo qua, una volta lette le Fic fino a questo punto!
Non so da dove iniziare... Mi sono piaciute talmente tanto le tue FF che le ho lette tutte d'un fiato!! ( Lavoro e vita sociale permettendo, anche se una notte ho dormito tipo 4 h perchè non riuscivo proprio a smettere di leggere XD)
Ho scoperto solo un mesetto fa Yuri on Ice, e dopo averlo visto 2 volte in rapida successione avevo proprio bisogno di leggere qualcosa in più sul futuro dei protagonisti!! E ho trovato nelle tue storie, o meglio nella linea temporale da te creata, quello che cercavo... Un possibile proseguo per le storie di questi meravigliosi pattinatori!! (anche perchè non so se ne avremo davvero mai uno)
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per la tua scrittura, sei davvero bravissima. Scrivi in maniera cosi fluida e coinvolgente che è quasi impossibile interrompersi una volta iniziato un capitolo, ho letto FF di altri fandom dove anche se l'idea di fondo era molto bella, la scrittura era terribile e grammaticalmente urticante... La tua invece mi è piaciuta tantissimo.
Inoltre si vede benissimo la tua conoscenza particolareggiata del mondo del pattinaggio, o comunque le ricerche approfondite che devi aver fatto... Hai descritto benissimo e reso di semplice comprensione qualsiasi dettaglio tecnico che anche une neofita come me ha potuto comprendere appieno! Si vede anche la tua passione per questo sport al di là di Yuri on Ice!
Poi abbiamo la storia, che nonostante alcune tematiche piuttosto delicate che hai trattato, lascia spazio a tutto l'amore dei protagonisti per il pattinaggio e anche all'amore nel vero senso della parola... Ho adorato l'evoluzione del rapporto tra Yuuri e Victor, e anche tra Yuri e Otabek, anche se non ti nascondo che sicuramente Y+V non si battono, sono loro che mi fanno battere il cuore nell'anime come nelle tue Fic!
Le difficoltà che hanno dovuto affrontare, sia fisicamente che mentalmente durante l'arco narrativo mi hanno davvero fatto soffrire per loro, ma per fortuna ci hai regalato un lieto fine.
Ho visto che c'è un ultima fic da leggere per concludere questa storia... Però leggendo il tuo incipit mi sono un pochino fermata perchè mi spiace troppo che Y+V facciano un po' da tappezzeria (nella mia mente è tutto il contrario), quindi per il momento ho deciso di non leggerla... Ma non si sa mai!!!!
Adesso la finisco di blaterare e ti ringrazio ancora moltissimo per aver creato questa storia meravigliosa che mi ha fatto innamorare ancora di più di Yuri on ice!!!!! Grazie grazie grazie!!!!
Stella

13/06/20, ore 10:49

Mamma mia ho una sensazione di vuote nel petto al giungere alla fine di una storia così bella che ha avuto una bellissima conclusione. Ho sorriso per la scelta di Yuuri di ballare sulle note della M.Cyrus. Non me lo aspettavo ! Ma esattamente che canzone Wreckingball? Mi è piaciuto un sacco il momento Victor-Yurio è stato commovente per me;il proporgli l’appartamento me Lo aspettavo perché è sempre stato come un fratello maggiore, un pochino almeno.
Molto bella e significativa la scena dell’intervista e della risposta che ha sempre dato Victor . Come la parentesi di Fabian con Yuuri.
Che dire ... sono ancora scioccata per la parola fine di questa bellissima Olimpiade che mi ha scosso con tutte queste emozioni.
Una curiosità mi è rimasta però: hai mai scritto del trasferimento della nostra copia in Giappone e della luna di miele? E per Yuri e Beka hai avuto altre “visioni“ per raccontare del loro futuro?
Un abbraccio

12/06/20, ore 21:18

Non sono mai stata brava a scrivere recensioni ma anche questo capitolo è stato emozionante . Ogni parola è ogni tassello della storia in questo capitolo torna al proprio posto ed è così giusto che mi ha toccato il cuore. L’abbraccio di Yuuri, Yurio e Victor . Yurio che mostra le sue emozioni . L’amore tra Yuuri e Victor più forte che mai che ha superato anche quel brutto episodio... è stato tutto perfetto . Anche il fatto che Yurio è stato lasciato fuori dalla sua camera ahahaha. Semplicemente meraviglioso . Lo rileggerò un trilione di volte!

12/06/20, ore 18:57

La valle di lacrime dentro di me è uscita come un fiume in piena! Questo capitolo è stato davvero meraviglioso e pieno di emozioni.

12/06/20, ore 09:12

Il mio cuore si è alleggerito dopo questo confronto e la tenerezza del ritrovarsi .
Apprezzo molto il fatto che Yuuri riconosce che a volte bisogna essere “egoisti” per il proprio bene . Direi che ha molto da insegnare questo capitolo. Alla prossima!

11/06/20, ore 23:49

Ho avuto un feeling particolare con questo capitolo fondamentalmente perché ho avuto disturbi post traumatici che hanno portato a disturbi alimentari anche se non uguali da quelli da te descritti. Ricordo che quando ho visto il primo episodio di “Yuuri on ice“ mi sono rivista in lui per alcuni aspetti e dopo questo capitolo ho avuto la Medesima sensazione. Hai descritto con molta sensibilità la scena del ricordo/confronto tra Yuuri e Victor , certo “vedere” i tuoi amati protagonisti affrontare questi momenti brutti non fa piacere, ma la vita reale è questa. Ne so qualcosa...
rinnovo i complimenti per la tua bravura e ora... passo al capitolo successivo che non vedo l’ora di vedere come va tra quei due! :-)

29/05/20, ore 16:18

ciao xD
eheh sì sono qui a commentare. Ho pensato "leggo la prima parte e poi vado avanti dopo" ma poi ho sentito odore di litigio e non ce l'ho fatta a fermarmi ahahaha
Dunque. Paradossalmente la mia scena preferita in questo capitolo non è stato il litigio, ma la parte in cui Yuuri e Victor si incontrano di nuovo dopo una settimana (sarà a causa dei miei ormoni impazziti in questi giorni). Davvero dolcissima, mi si è sciolto il cuore. Nonostante i litigi e le incomprensioni, la voglia di incontrarsi e l'affetto tra quei due è sempre spontaneo e sincero.
La scena del litigio però mi ha tenuto con il fiato sospeso xD non tanto per la febbre di Yuuri e le parole che non voleva dire e che ha detto, ma di quel qualcosa sotto inteso che è successo ma che noi non sappiamo e ora sono curiosa di sapere!!!! Che diavolo è successo? Continuerò a pensarci.
Victor e la sua anca. A parte il fatto che non sapevo cosa fosse la borsite (la mia ignoranza non conosce confini) sono andata a cercare su google e ora ho capito un po' di più quanto sta soffrendo Victor. In più litigare con Yuuri non aiuta di gran lunga. Ma immagino che la tensione si possa tagliare con un coltello a causa di entrambi. Però sono contenta che nonostante tutto (per ora, perché ho idea che più avanti le cose saranno un tantino diverse) ci siano ancora dimostrazioni di affetto di quel genere tra quei due.
Ora la smetto di parlare di Victor e passo a Yuri. Ah, finalmente si è un po' calmato, la rabbia sta scemando e possiamo goderci la sua nuova vita e il suo nuovo aspetto. Mi sono intenerita leggendo che (anche se non lo ammetterebbe ad alta voce) nei suoi pensieri abbia finalmente ammesso che vuole bene a Yuuri e Victor, ma allo stesso tempo è triste che, con il ritiro di Victor e la prospettiva che lui lasci la Russia, praticamente non vivranno più nello stesso paese. Mi sembra preoccupato del futuro di Victor, perché effettivamente immagino che la sua idea di Victor sia troppo grande per essere racchiusa in una normale vita ad Hasetsu da vecchio pensionato (anche se immagino ci siano una miriade di cose che potrebbe fare dopo essersi ritirato). Uff, alla fine finisco sempre per parlare di lui, sono senza speranza xD comunque Otabek silenzioso come al solito, ma quando parla arriva sempre al punto xD mi piace il sorriso finale alla prospettiva di passare un po' di tempo con Yuri. A quanto pare il biondino (sbaglio o non ha più i capelli lunghi?) è l'unico che non capisce come mai Otabek è sempre distratto. Sempre così. Sarà anche cambiato d'aspetto, ma la testa è sempre quella xD
Mi è piaciuto leggere tutte le cose tecniche delle Olimpiadi, credo che anche queste cose mi piaceranno. Insomma, mi domando sempre che cosa ci sia dietro, come la vivono gli atleti ecc ecc. Non sapevo quella cosa della Russia, (altra cosa che ho cercato su Google) e capisco la frustrazione di Yuri.
Penso di aver coperto tutto quello che dovevo coprire. Questo capitolo mi è piaciuto, ma non vedo l'ora di andare avanti, sicuramente ne troverò di più belli (soprattutto perché ci sarà il punto di vista di Victor, che sono in astinenza dai mondiali).
Detto questo mi ritiro nei miei studi a leggere qualcosa di meno interessante e ci sentiamo al prossimo capitolo :)
Un abbraccio

Sion

25/05/20, ore 19:09

Ciao!!!
Eccomi finalmente, mi sembra siano passati anni da quando ho letto la tua ultima storia. Sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per leggere il primo capitolo delle Olimpiadi finalmente ed eccomi a commentare. Vado per ordine e inizio da Victor :P
Mi viene voglia di prenderlo a schiaffi xD non avrebbe dovuto partecipare alle olimpiadi se fisicamente non ce la fa e questo mi fa davvero preoccupare di quello che gli può succedere più avanti. Makkacchin non c'è più e già di per sé è già straziante, in più i problemi dovuto all'anca e da quel che ho capito non è praticamente arrivato in finale ai Grand Prix, per non parlare che allena Yuuri e Yurio, dico bene? O ho capito male? Insomma, credo sia troppo persino per lui, vedremo che succederà.
Yuuri. Sembra che lui sia la nuova promessa del pattinaggio, ma sento anche che c'è qualcosa di strano xD sono curiosa di come Victor ha trasformato il programma di Yuri on ice in corto. Non ho molto da dire su di lui, forse perché questa sensazione che lui non sia al massimo la sento anche io xD in più continuo a pensare a Victor e spero vivamente nella fase "rinascere dalle proprie ceneri".
Yurio. Dunque. Ah. Riesco a immaginarmi il suo corpo diciassettenne che non ha più niente a che vedere con il ragazzino che abbiamo conosciuto nell'anime e cavolo se è attraente xD però la testa è sempre quella... lo sapevo anche se si sarebbe lasciato andare con Otabek avrebbe comunque avuto questo atteggiamento. "Sono innamorato ma non lo dico neanche a lui", non porta proprio a nulla di buono.
E infine Otabek. Mi è piaciuto il suo punto di vista, credo che insieme a quello di Victor è quello che mi piacerà di più. Ero un po' stanca quindi non sono riuscita a seguire e collegare le medaglie che hanno vinto i quattro, ma ho capito che non è arrivato in finale e non ha collezionato dei buoni risultati e i soldi e quella testa vuota di Yurio stanno influendo sulle sue performance. Ovviamente proprio in vista delle Olimpiadi. Da prendere a schiaffi anche lui per essersi lasciato intrappolare dal fascino di Yuri e dal suo comportamento che lo sta facendo soffrire.
Sono super stra curiosa di andare avanti. Allo stesso tempo vorrei non arrivare mai alla fine xD perché ho una sensazione che non mi abbandona su Victor, ma non te lo dico cos'è xD comunque... mi rivedrai al prossimo capitolo ;)
Nel frattempo spero che tu stia bene.
A presto

Sion

13/10/19, ore 12:07

Prima di tutto, sono io che voglio ringraziare te, per la pazienza che hai nel sopportare le mie lunghe sparizioni, e per il valore che dai ai miei commenti, che davvero hanno ben poco di importante.
Lo scontro tra titani iniziale, quello per la scelta delle coreografie del gala, è stato davvero epico. Questo Yuuri molto più combattivo e testardo sto imparando ad amarlo sempre di più, mentre la scelta di “the show must go on” da parte di Victor è stata forse l’unica cosa scontata che lui abbia mai fatto nella sua vita (però mi ha fatta ridere tantissimo, è veramente un attore tragico nato).
Senza volerlo i due si sono ritrovati ad essere un simbolo per le coppie omosessuali nel mondo dello sport, un po’ come Adam Rippon. Alla fine Otabek aveva ragione quando, tanti capitoli fa, aveva detto a Yuri che prima o poi avrebbe dovuto ringraziare i due pattinatori per le novità che stavano portando nel mondo del loro sport.
Ma l’ignaro Fabian ha anche rischiato di far uccidere Victor dal suo sposo, dopo aver inavvertitamente fatto ragionare Yuuri sul valore economico oltremodo oneroso dell’anello che porta al dito.
Victor è un gran impiccione, questo lo sappiamo tutti, ma non pensavo facesse anche lui il tifo per la Otayuri! Ha persino deciso di affittare il suo bellissimo e pulitissimo appartamento alla persona più disordinata e distruttiva del mondo! Eppure sa già che la sua abitazione non tornerà mai più al suo antico splendore dopo che Plisetsky ci ha dormito dentro per più di un mese intero! È stato un gesto carinissimo, degno di un vero fratello maggiore, cosa che in fondo Victor un po’ è per Yuri.
E che dire del povero Yakov: prima o poi morirà di ansia con tutti questi amoreggiamenti e sparizioni di minori!
I saluti fatti dopo un lungo viaggio insieme sono sempre dolorosi. E lo sono anche per me perché queste tue Olimpiadi hanno riempito molte delle mie giornate. Fortunatamente questo non è un addio, e non vedo l’ora di immergermi in una tua nuova avventura!

11/10/19, ore 15:27

È finita... Una parte di me pensava, o sperava, non so, che non finisse mai. Questa rilettura (sì, sono una creatura privilegiata) mi ha fatto davvero tanta compagnia. E poi lo so la fatica che ci vuole ad arrivare in fondo a una storia come questa, davvero, se mai da ragazzina ho sognato di partecipare a un'olimpiade, il sogno è sfumato del tutto scrivendo queste storie. Il finale delle tue Olimpiade, poi, è ancora più "giusto" a seconda lettura. Victor che vuole trasformare il galà nel suo melodramma, Yuuri che si imbarazza in conferenza stampa, ma poi tra tutti e due trovano le risposte migliori, Fabian che parla con Yuuri, semplicemente adorabile, il discorso tra i russi, Yuri che nonostante tutto ascolta (e si trova casa, povero appartamento di Victor). Yuri e Otabek che "fingono" di stare assieme (direi che si meritano due mazzate, ma tanto fanno tutto da soli).
Grazie per il viaggio. È stato bello entrare di nuovo nelle tue olimpiadi, ci sono davvero tanti momenti preziosi, riflessioni, che fanno come i discorsi di Victor con Yuri, rimangono appiccicati e tornano in mente nei momenti più imprevisti (acc, questo è un piccolo spoiler, temo).
Attendo il seguito.
Quella che dovrebbe seguire è una delle mie fic preferita in assoluto. La aspetto.

09/10/19, ore 23:24

Eccomi!
Un po' in ritardo, ma ci sono anche i per i saluti finali *o*
L'ultimo capitolo ha tirato le somme di alcune situazioni in corso e ha lasciato intravedere alcune interessanti prospettive future.
Molto bella la parte in cui Yuuri e Victor affrontano insieme la conferenza stampa e il confronto del giapponesino col pattinatore francese. E' così da Yuuri la reazione candida alla scoperta che lui e Victor sono stati un esempio e sono in molti nel loro ambiente a stimarli come persone e non solo come atleti.
Finalmente sappiamo di cosa voleva parlare Victor a Yura e in effetti la sua "proposta indecente" è molto allettante, come si fa a rifiutarla? Ormai la Tigre è cresciuta e ha bisogno della sua "tana"!
Sono un filino preoccupata su come potrebbe ridurgli l'appartamento, perché Yura non mi sembra un maniaco dell'ordine :D
In ogni caso che sia cresciuto lo dimostra anche la sua capacità di "mercanteggiare" col compagno di squadra riguardo l'inserimento di Otabek nel cartellone dei gala on ice, a modo suo sta pensando al futuro, niente male per due che fanno finta di NON stare insieme!
Sono contenta di sapere che ci saranno degli extra e siccome sono curiosa come una pulce sugli sviluppi e le vicende private dei nostri eroi mi metto già a bordo pista in attesa! A presto quindi! *o*

08/10/19, ore 21:41

Ultimo capitolo davvero emozionante, la degna conclusione di una storia che ha fatto incollare sugli schermi (su questo non ho dubbi). Molto toccante il discorso di Victor a Yuri, ho apprezzato tantissimo come Victor gestisce la questione "vita privata" al cospetto della stampa e come Fabian si sia esposto così tanto per dimostrare la sua graditudine a Yuuri. Grazie per avermi menzionata, è stato un immenso piacere commentarti e continuerò a seguire le tue prossime "fatiche". A presto :D

01/10/19, ore 17:55

Cosa combinano i due amici-piccioncini?! Ormai scappare dopo le gare sembra essere il loro marchio di fabbrica! È inutile che io ti dica quanto abbia apprezzato i momenti di intimità che si sono ritagliati, soprattutto perché ciò ha portato finalmente chiarezza su quello che provano l’uno per l’altro, ma io te lo dirò lo stesso: è stato uno dei miei momenti preferiti in assoluto! Ti ringrazio davvero tanto per aver scritto questa parte della storia, perché adoro la caratterizzazione che ne fai tu di questi due giovanissimi pattinatori, entrambi ancora un po’ bambini ma che, attraverso il percorso in cui tu li hai guidati, hanno avuto modo di crescere davvero tanto.
Ad ogni modo temo che niente potrà salvare Yuri dalla furia di Yakov, che ha tutte le buone ragioni per essere adirato con mai in vita sua. Ma credo che nemmeno il suo neofidanzato (ormai si può dire fidanzato vero?) se la passerà benissimo: questa volta il vecchio allenatore russo lo ucciderà e ne appenderà la pelle fuori dal suo palazzetto, a mo’ di monito per ulteriori colpi di matto da parte di atleti che attentino alla sicurezza dei suoi allievi o “opere d’arte”. Eppure, anche questa volta il vecchio allenatore si è ritrovato a mostrare con Victor un lato davvero dolce e umano di sé; è proprio vero che è un papà per tutti loro.
Un’ultima cosa che mi ha lasciata stupita è la lungimiranza di Victor, che ha fornito a Minami un ottimo motivo per tirare fuori determinazione e grinta, cercando di migliorarsi per attirare la sua attenzione. Devo dire che a volte è un marionettista maledettamente bravo e un po’ ne ho paura.

01/10/19, ore 17:28

Ho apprezzato tantissimo la prima parte del capitolo. Sebbene non sia il caso che Beka faccia i complimenti all’acerrimo rivale del suo migliore amico (traditore!), questa volta il canadese se li è meritati davvero. È strano vedere due personalità così diverse confrontarsi tra loro, soprattutto perché mi è sembrato di capire che ai tempi del loro allenamento forse J.J. cercava in Otabek un’amicizia sincera, cosa a cui il kazako non ha mai dato valore. Magari il canadese ci è rimasto addirittura male! Per quanto ne dica J.J. sarebbe molto interessante e divertente se Yuri andasse a trovare Beka mentre si allena con il canadese: ne potrebbero uscire tante di quelle parolacce e improperi mai uditi prima che ci si potrebbe scrivere un libro intero!
Continuando a parlare di Otabek, che ormai abbiamo scoperto avere una laurea nella lingua orsese…guarda come Yuri lo comanda a bacchetta con la questione del McDonald’s! Un vero tiranno! Nonostante i due fossero ad un passo da un litigio stratosferico alla fine hanno tirato fuori una carica di dolcezza e tenerezza incredibile.
Non riesco a compiangere Yurio per essere stato chiuso fuori dalla propria camera da letto: sembra che tutti i pezzi tra Victor e Yuuri, tra cui anche la loro intimità, si siano ormai rimessi a posto. E per questo dobbiamo ringraziare Mila, salvatrice indiscussa della serata di tutti. Devo assolutamente ricordarmi di lei quando organizzo delle feste!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]