Catene
di Proiezioni

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/03/23, ore 16:27

Quando capito sul tuo profilo, mi rendo conto che non devo essere sorpresa da ciò che leggo, di come è scritto, di come riesci a rendere reale tutto.
Ho apprezzato i conflitti interiori di vegeta, la risolutezza di Bulma, di come riesce a insegnargli determinate cose. Nulla amo ciò che scrivi e come lo scrivi, soprattutto adoro la tua fantasia. Mi stupisce sempre come riesci a inventare certi dettagli che infittiscono la trama e catturano nella lettura. Nulla ti amo e basta ahahah

07/02/21, ore 22:52

Storia davvero stupenda e tu scrivi da dio. Ti faccio tantissimi complimenti

05/04/20, ore 03:27

Ma cos'è questo capolavoro??!!!!! 😍😍😍😍😍😍 dire che è emozionante sarebbe troppo riduttivo.... è introspettivo, coinvolgente ed eccitante senza mai essere volgare..... Complimenti, anche io ho sempre immaginato cosí il riavvicinamento di Vegeta e Bulma 😍😍😍😍😍

18/03/20, ore 01:31

Ciao, ho appena finito di leggere questa bellissima storia. Non posso che farti un sacco di complimenti, come sempre hai uno stile che fa sognare e verrebbe voglia di scrivere fan fiction sulla tua fan fiction 😂.
Trovo che il modo in cui hai caratterizzato Vegeta, anche con i salti temporali, sia davvero bello, è stato tutto molto scorrevole e piacevole da leggere.
Mi piacciono i racconti in cui Vegeta è al centro dell'attenzione e si analizza per il cambiamento della sua vita.
Davvero tantissimi complimenti.
J_e :*

17/01/20, ore 18:42

Come già ti avevo anticipato, ho subito letto un'altra tua storia (tempo permettendo... Dannato studio!). Devo dirti che inizialmente mi è risultato un po' straniante saltare da un arco temporale ad un altro, anche se era relativamente semplice da capire. Anzi, più procedevo nella lettura, più il fatto di non capire inizialmente a quale arco temporale si aggrappava la narrazione ha creato un'ottima suspance, che hai saputo reggere bene. L'unica cosa che ho pensato potesse essere migliorata è proprio il finale. Emozionante si, ma lo scarto temporale finale poteva essere gestito meglio, l'ho trovato leggermente approssimato rispetto al tuo modo di gestire la narrazione, non so se per ansia di concludere o perché era così che te l'eri immaginato. Ben delineati i personaggi e la differenza tra i cambiamenti di Vegeta è stata chiara e strutturata bene. Mi è mancato un po' la descrizione di una scena lemon che fosse la summa dell'ultimo arco cronologico a cui ti sei dedicata, mi sarebbe piaciuto sapere come ti immaginavi un rapporto tra loro con un Vegeta più maturo e finalmente distaccato rispetto ai suoi incubi e al suo passato più oscuro. Detto ciò (non vorrei che pensassi che la storia non mi sia piaciuta) ho ritrovato in questi sei capitoli una piccola chicca e, proprio come è accaduto con "Codice Genesi", mi hai mantenuta attaccata allo schermo per tutta la durata della lettura. Intenso. Grazie ancora :) non vedo l'ora di continuare! Faby <3

21/12/19, ore 14:13

Avrei voluto recensire con calma e per bene quest'ultimo capitolo, ma poi mi sono ammalata e le brillanti idee con le quali avrei argomentato la mia recensione sono svanite come sogni.
Quindi andrò a sentimento e a braccio, guidata dalla febbre e dalla passione per le tue storie.
Come sai bene, ho molto apprezzato questo scorcio di vita che ci hai proposto, così come apprezzo in generale tutto quello che ci proponi, anche se sono temi che hai già affrontato e già proposto: non so come, ma ogni volta riesci a darci una sfumatura diversa, un colore diverso e le descrizioni non sono mai uguali a se stesse.

Credo che i salti temporali che hai proposto siano stati concilianti alla lettura e abbiano inquadrato maggiormente le riflessioni sul cambiamento del principe.
Ho apprezzato particolarmente i salti tra passato ante terra e post cell, perché hanno costruito, uno dietro l'altro, l'ultimo principe in ordine cronologico, ossia quello post Majin Buu e con i ragazzi ormai adulti.
Interessante vedere la sua mutazione verso un principe responsabile e in pace con il mondo.
Sono stata infine contenta della tua scelta di tenere l'happy ending. Con la febbre non sono molto in vena di leggere note tristi, perché probabilmente avrei pianto con loro.
Bellissima anche Bulma e la sua essenza: la vedo come una donna responsabile, matura e, sebbene sembrerà paradossale, silenziosa quanto il principe: quindi non frivola, non scontata, ma riflessiva come lui.
Spero di rileggerti presto, sicuro mi vedrai nelle tue altre storie recenti:)
grazie di questa bella storia

16/12/19, ore 23:01

Finalmente riesco a leggere anche questo capitolo!
Molto suggestiva la scena sul pianeta dell'acqua, mi pareva di essere in parte in un fiordo olandese e in parte sulle colline cinesi dove le coltivazioni di riso sono inondate d'acqua. Davvero paesaggi emozionanti, complimenti e grazie per queste belle immagini.

Se volevi suscitare fastidio con il discorso di Yamcha, ci sei riuscita, spero che fosse alticcio per avanzare certe proposte. Per quanto non si condivida la scelta di una persona, è giusto rispettarla.
Ai prossimi capitoli.

11/12/19, ore 07:26

Ho letto questo capitolo e lo scorso giusto prima di addormentarmi, ritagliandomi del tempo per proseguire con questa storia un po' malinconica un po' avventurosa.

Lo scorcio di storia su questo pianeta delle illusioni, oltre ad essere piuttosto angosciante, è stato importante per la coppia per unirsi ancora di più. La prospettiva di vedersi separati li ha davvero ricongiunti velocemente, come due calamite che si attraggono.

Mi ha lasciato un po' con il fiato sospeso l'ultimo paragrafo, dove ci piazzi l'idea di una Bulma che sta male, non aggiungendoci altro, se non una goccia di suspance. Quindi non vedo l'ora di andare a vedere che succederà nei prossimi capitoli.
Sempre un piacere leggerti.

05/12/19, ore 00:38

Ho letto con passione anche il secondo capitolo.
Come hai detto tu, i temi sono esposti in maniera cruda, ma non volgare e rozza, ma da essere impattanti nella lettura e nella comprensione di significato del rapporto tra i due.
Un rapporto di gelo e fuoco, di distacco e ricerca continuo. Davvero bello, non c'è che dire.
La cosa che mi stupisce di più è il fatto che, pur tu avendo ribadito più volte che non avresti avuto più nulla da dire su questa coppia, qualcosa riesci a dirlo ugualmente: sebbene i temi e la storia sia stata presa da tantissime mani, hai un modo di descrivere e una delicatezza nella scrittura che credo renderesti interessanti anche le istruzioni della lavastoviglie.

Complimenti davvero, vorrei avere io il tuo senso pratico della scrittura e la tua verve nell'esprimerti!
Al prossimo capitolo!

02/12/19, ore 22:55

Ciao! Mi ero ripromessa di leggerti e finalmente ci sono.
Mi dispiace per il ritardo, ma sappi che da parte mia ci sarà sempre il tentativo di arrivare a commentare, perché le tue storie meritano:)
Come sempre sono assai affascinata dal tuo modo fluido di scrivere e dalla scioglievolezza che caratterizza i tuoi testi, il tuo stile armonico e delicato di descrivere sia le situazioni più complicate sia le situazioni più semplice.
Sei davvero un esempio, non c'è che dire.

Vedrò di approfondire le tematiche a partire dai prossimi capitoli, ora che sto per andare a nanna non sono molto lucida per argomentare testi profondi.
Ti ammiro molto!

11/09/19, ore 19:19

Quando dal cellulare passi a pc, scopri, tra il resto, che quella che stai per recensire è solo uno dei lavori pubblicati... Ne ho per un bel po' da leggere, proprio ora che devo assolutamente scrivere... Ah ah ah! Aperta e chiusa la parentesi, trovo questo lavoro davvero ben fatto e ben riuscito pure, nei propri intenti. Sebbene con i primi paragrafi si incontri qualche, minima intendiamoci, difficoltà a discernere il tempo della narrazione - poiché la storia è... Incatenata al passato, al presente storico ed al "futuro" in un'ottica di totale inventiva dell'autrice rispetto all'opera originale-, quando si ingrana la marcia di lettura si rimane... Incatenati a questo racconto che ha, dell'incredibile in quanto ad accuratezza realistica sull'ambientazione prettamente Saiyan. Ha saputo davvero catturarmi e trattenermi, sinanche all' accenno di lacrime, quando, sul finire - che non "spoilero", ovviamente-, l'autrice pare aver intrapreso la chiosa più infausta, lasciando il beneficio del dubbio al lettore sulla chiusura ultima della vicenda. Un eccellente approfondimento sui nostri beniamini. Io personalmente, poi, sebbene faccia passare anche anni tra una pubblicazione e l'altra e soprattutto sebbene lavoro e vita mi portino ad un eterno vacillare tra presenza costante e sparizione dal portale, non ne ho mai abbastanza, di questa coppia meravigliosa, dalla bellezza di vent'anni! Rinnovo i complimenti. Spero in altri lavori! Giulia

04/09/19, ore 15:51

Ciao cara Michi, finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per avanzare nella lettura di questa storia e lasciarti anche un breve commento :)
Dunque, come ti avevo già anticipato, la tua scelta di questo stile narrativo che intreccia più piani temporali mi intriga moltissimo e soprattutto è resa in maniera eccezionale: i collegamenti che riesci a creare con frasi, riflessioni e situazioni appaiono sempre molto fluidi, mai forzati, quasi come un flusso di coscienza, e anche il più piccolo dettaglio, gesto o battuta in apparenza banale, trovano giustificazione in maniera coerente e inaspettata, risultando davvero molto coinvolgente emotivamente.
Le parti dedicate agli scambi di vedute tra i tre sayan superstiti sono molto godibili, specialmente nel contrasto tra i più rozzi e semplicioni Nappa e Radish (anche se quest'ultimo ogni tanto ha qualche uscita più intelligente!XD )e il più cerebrale e aristocratico Vegeta, che disdegna tutto quanto rientra nell'ordinario.
Il tuo stile di scrittura fa sì che la lettura assorba e immerga totalmente, si ha proprio la sensazione di stare esplorando l'animo del personaggio, quasi fosse un universo che si apre, un personaggio che tu oramai riesci a rendere con tanta profondità e spessore da averlo quasi fatto diventare una tua creatura, tante sono le sfaccettature che gli hai saputo donare nella tua analisi.
Anche Bulma è sempre ben caratterizzata nelle sue tante qualità e punti di forza e debolezza, e d'altronde la sua presenza è indispensabile per delineare l'evoluzione di Vegeta, i cui sentimenti nei suoi riguardi germogliano con molta credibile ritrosia e diffidenza.
Con le scene hot questa volta ti sei davvero spinta oltre per lunghezza e descrizioni  ^.^, le ho trovate molto più intense e carnali che in precedenza, tanto che a tratti mi stavo quasi vergognando di essere inopportuna a spiare questi focosi incontri tra i due XD Comunque riesci a non ripeterti troppo e a non risultare volgare ;)
Per finire ho apprezzato davvero molto l'inserimento dei figli della coppia visti in età adulta, una perfetta sintesi dei genitori.
La fine del capitolo con lìennesima fuga e l'accenno dell'arrivo di qualcuno mi ha lasciato con molta curiosità... Spero di trovare presto un'altra buona oretta per continuare.
A presto!)

03/09/19, ore 19:40

Non c'è niente da fare: quando Proiezioni pubblica la sola cosa che si può dire è "wow"! Adoro come descrivi e ti immagini Vegeta, ogni volta me ne innamoro 🤣 e invidio tantissimo la tua scrittura scorrevole, impegnativa ma non pesante, e il tuo modo di incentrare le emozioni e i sentimenti rendendo dinamica anche una situazione statica di due persone sdraiate a letto. Io non amo troppo l'azione, preferisco proprio leggere di questi momenti così, quotidiani e semplici, ma emozionanti. Ti ringrazio ancora per questa perla rara. 😘

02/09/19, ore 20:49

Ovviamente l'ho adorata!!!
La scena con Yamcha è indescrivibile...
Quella frase: "Quanto ti scoperei volentieri davanti a quel rammollito" mi ha fatta andare fuori di testa! È talmente verosimile e altrettanto fuoriluogo che è perfetta!
Il siparietto sul passato, quello con i "commilitoni" è tra i miei preferiti di sempre, è così naturale che sembra non ci possa essere un'alternativa.
Mi sono sentita un pò triste sul finale perchè si percepisce una certa maliconia che cozza con tutto quanto è venuto prima, ma è comunque bellissimo!
Come sempre, sei eccezionale! Complimenti!

31/08/19, ore 14:57

Eccomi, come promesso.
Ti dico subito che ho inserito la storia tra le preferite (sai che novità… xD) e l’ho fatto perché, oh Kami, è troppo bella!
Da dove iniziare…?
Innanzitutto, da quanto sia strutturato bene il tutto, da come tu sia stata capace di esaltare il divario tra passato e presente, tra le diverse emozioni, provate in due momenti che non sembrano neanche appartenere alla stessa vita. E questo, questo, è quello che ho letteralmente adorato di questa tua opera.
In ogni storia riguardante il principe dei saiyan trapelano spesso flashback dolorosi, che lo confondono e che lo rendono inquieto, ma in questo tuo lavoro hai creato delle contrapposizioni davvero affascinanti. Ad esempio, nel quinto capitolo, hai mostrato un Vegeta dolorante, pieno di ustioni ed altre ferite, che vomita a terra solo come un cane, implorando un aiuto che non arriva, perché nessuno è lì a sorvegliarlo, a prendersene cura. Ma nel presente esiste chi tiene alla sua vita e se ne sta con la testa poggiata sulla scrivania, accanto al letto nel quale si è ridestato dolorante, a seguito dell’esplosione della Gravity Room.
Ho apprezzato molto anche il richiamo alla relazione di Bulma con Yamcha, a come le cose tra loro siano cambiate dopo l’arrivo di Vegeta, a come quest’’ultimo covasse già dal principio una forte gelosia per lei, quando non aveva ancora il diritto di reclamarla come sua "proprietà", quando ancora non sapeva neanche di provare un tale desiderio. Alla fine, Yamcha ha persino approfittato dell’assenza del principe per riprovarci con Bulma, povero sciocco…! Mi è piaciuto come hai voluto sottolineare la totale devozione della scienziata nei confronti del marito e come alla fine Vegeta abbia mostrato senza remore la propria gelosia nei confronti della sua donna, lanciando una frecciatina degna del suo personaggio al povero terrestre inebetito. Adesso, forse, avrà capito quanto il saiyan sia innamorato, quanto sia ossessionato da Bulma, nonostante le lunghe assenze da casa.
Passando ad altro, direi che le scene con Bra, seppur brevi, sono sempre di una tenerezza fuori dal comune e riescono sempre a farmi sorridere e a farmi sciogliere come un ghiacciolo al Sole. Ho riso anche quando ho letto della battuta di Radish sulla madre di Nappa! A quella scena è stato inevitabile anche per il principe farsi scappare un ghigno divertito… xD
Altra parte troppo bella: l’immagine di Trunks adulto intento ad osservare lo stesso oceano nel quale da bambino aveva visto i genitori baciarsi con passione. Una prova del loro amore, mai stato così esplicito ai suoi occhi.
E poi, il finale… che dire. Concludere la storia con l’insegnamento più prezioso che la Regina dei saiyan abbia mai dato al figlio, è stata proprio la ciliegina sulla torta. Credo che Vegeta abbia ormai capito l’importanza di avere la donna giusta al proprio fianco… no? xD
Un bacio e complimenti, davvero!
A breve leggerò anche il nuovo capitolo di CG! …Ci sentiamo lì <3
Luu.