Buone intenzioni e modi pessimi per applicarle
di Wren

Aaaah, me la sono riletta e goduta moltissimo. Mi hai fatto scoprire che questo è anche un mio kink, dalla prima volta in cui me ne parlasti, e non posso che ripetere la mia prima impressione: è ben scritta, delicata, divertente nei momenti giusti, in character e funziona tutta. Adoro come rendi bene il ritmo lento e le difficoltà e i timori del rapporto tra Shoto e Izuku. Penso che una storia tra loro due non potrebbe essere in nessun altro modo. Insomma, sono immensamente felice che dopo tanto tempo siamo ancora qui a leggerci le fanfic, ecco.

Ciao! Ho trovato la storia davvero carina e il carattere dei personaggi è rispecchiato davvero in modo perfetto, complimenti!
In più hai un ottimo stile, scorrevole e davvero piacevole da leggere, se scriverai anche altre fanfic su BNHA (e sulla Tododeku :) ) le leggerò molto volentieri!
Alla prossima
RohanF

A-M-O. Davvero, non saprei che altro dire. Questa fic è stata davvero una bella sorpresa da ritrovarmi il sito, e la Tododeku fa gola a tutti, non ci si può far niente!
Izuku in soggezione per la magnificenza di casa Todoroki e imbarazzato per l'interrogatorio di terzo grado di Fuyumi è semplicemente la solita adorabile cinnamon roll. Di base questi due sprizzano zucchero da tutti i pori anche senza far niente, ma quel "Shochan" è stato la mia morte! Immagino Izuku dirlo pianissimo e balbettante, mentre gli occhi di Todoroki si illuminano e arrossisce. AHHH, non ce la faccio proprio. (Per non parlare della musicalità della parola. È carinissimaaa~)
Riprendendo un po' di dignità, sono rimasta di sasso quando Endeavor li ha beccati a baciarsi. Dico, ma la puntualità?! Todoroki che improvvisamente si raffredda e trascina Izuku lontano dal padre è così IC. Non è il tipo da fare scenate, urlare, o anche rinfacciare. Lui fa slurp con la soba e la sua espressione impassibile. Mitico quel ragazzo. Endeavor che si presenta a casa Midoriya un po' meno. In effetti pensavo che sarebbe stata una conversazione molto soft, in cui Endeavor accettava la loro relazione è blablabla. Ma ovviamente no, perché sarebbe stato davvero OOC e non altrettanto d'impatto. 10 punti per la caratterizzazione di Endeavor, un capolavoro. Il modo in cui ha bollato tutto come una ribellione giovanile e che potesse essere strettamente collegata al volergli dare fastidio. Penso che in realtà sia il modo di pensare della stragrande maggioranza dei genitori, ma nel caso di Enji è perfetta. Rispecchia il suo modo di vivere il figlio - come un oggetto da possedere e mostrare, la punta di diamante della sua collezione. Izuku è, sì, timido, ma ogni volta che vengono offesi i suoi amici (in questo caso il suo fidanzato, aww, che carini! Non posso fermare i feels, qualcuno di aiuti) si accende in lui una luce violenta, un'indignazione mista lealtà che fa scaldare il cuore. E si è mostrato anche qui, rispondendo a tu per tu a Endeavor, mostrando quanto ci tenga al suo Shochan. (Ho gli occhi a cuoricini, praticamente!) L'ospite misterioso non era altro che All Might (ovviamente Inko non avrebbe invitato Endeavor a casa sua per cena manco sotto tortura, Izuku dovrebbe avere più fede in sua madre!), e volevano annunciargli che si amavano! (Avrò circa quattro o cinque ship con il suddetto eroe, quindi mi sono rotolata nel fluff. DI NUOVO.) Shoto si preoccupa per i sentimenti di Izuku e cerca un modo di disconoscere il padre. Cutie. Il messaggio finale è stato qualcosa di divertentissimo, vorrei tanto vedere la faccia di Endeavor sapendo che Izuku è il figlio (adottivo) di All Might.
È stata davvero bella!
Alla prossima