Keep the light on
di AminaMartinelli

24/10/19, ore 11:52

Tesoro mio bello... già ti avevo detto quanto mi fosse piaciuta questa flash, ma ci tenevo comunque a lasciarti un piccolo pensiero.
L'immagine di questa piccola scintilla luminosa che riesce a spazzare via l'oscurità è davvero bellissima, così come l'immagine di Seb appoggiato sul petto di Jim, è un momento così intimo e malinconico, da risultare quasi triste, se pensiamo a come poi è andata a finire.
Mi piace sempre moltissimo come riesci a descrivere i sentimenti e le emozioni, riesci a scorgere le più tenui sfumature del cuore e a dar loro un senso e il giusto spazio nelle tue narrazioni.
Il tuo stile semplice e scorrevole poi rende tutto più bello, complimenti di cuore.
Bacioni
S.

29/06/19, ore 08:36

Ciao, chiedo umilmente scusa per il ritardo con cui giungo a recensire ma se la sottoscritta ha un'ottima resistenza al caldo i mezzi elettronici che utilizzo tutti i giorni ne hanno molta di meno. Ho letto subito, ovviamente e ormai presa da quella curiosità sulla MorMor non potevo non darti alcune impressioni veloci.

Si tratta sempre di una coppia che conosco poco, l'ho vista trattata in altre storie (principalmente Johnlock) e interpretata nelle maniere più diverse. Non ho mai letto storie su di loro che non siano le tue, quindi non so come muovermi da questo punto di vista. L'impressione che ho da questa breve riflessione su di loro e sui loro sentimenti, sia quella di due persone legate fra loro da un qualcosa che va al di là dei sani sentimenti. Moriarty è un problema capire dove inizia il genio e dove finisce la follia, qui è un po' la stessa cosa. Dov'è l'amore e dove comincia l'ossessione morbosa, questo non lo sappiamo. Mi verrebbe da pensare che ciò che prova per Sebastian sia diverso da ciò che ha provato (o prova o proverà) per Sherlock. Per quest'ultimo sembra un qualcosa di più ossessivo e malato, che lo porta a volerlo distruggere mentre per il primo pare un'amore più puro e più disinteressato. Senz'altro Sebastian è molto diverso da Sherlock, anzi direi che sono due persone agli antipodi. Traspare senza ombra di dubbio la devozione totale che prova, la fiducia cieca, il darsi completamente al proprio uomo. Un legame senza dubbio molto maturo e con molti più risvolti di quanto non sembrerebbe. Insomma Jim è un personaggio tosto e tu ce lo offri ogni volta con una sfumatura differente, ma sempre molto interessante.

Alla prossima.
Koa

26/06/19, ore 19:07

ma guarda che cosa innovativa!
buonasera, cara, come stai? *-* Giuro non avevo mai letto quacosa di così romantico tra Moriarty e Moran. Anzi, James così dolce in generale!
L'oscurità è nei suoi begli occhi neri e nella sua anima scura, questo è fuori da ogni dubbio. Ma era già bellissimo il modo in cui l'hai descritta, come una "luce inversa".
E poi c'è qualcosa non dico di buono, ma di vitale, - di contrastante rispetto all'odio che esprime verso gli altri - che si manifesta solo quando abbassa le difese per il suo Sebastian. "Vienimi a cercare" è una frase perfetta, davvero IC. una persona così è sprofondata qualcosa e va non solo "vista", ma tirata fuori se vuoi osservare tutto di lei.
vedo che hai pubblicato altro: perché non crei una raccolta? *-*
baci oscuri,
Setsy

26/06/19, ore 01:03

Ma ti pare che devo scoprire le tue FF per caso?????
Comunque... Ma che patati sono? Tralasciando che sono due assassini ecc ecc ecc, insomma tutti hanno le loro giornate no, sei d'accordo?
Bello Seb che c'è per Jim, sempre, anche quando l'oscurità prende il sopravvento pronto a portare la luce. Un portatore di luce anche lui, ne conosco e amo già uno 🤣

24/06/19, ore 12:23

Ciao cara^^
Ti sei super lanciata con le Mormor vedo. Allora che dire, sei davvero convinta che Jim non vorrebbe sprofondare in un nero oblio? O che forse non ci sia già sprofondato? Io lo vedo un po' come una specie di Joker, invece ti qui poni Moran come 1 baluardo di luce. E forse lo è. In realtà non ci avevo pensato, li ho sempre visti e immaginati sguazzare nel nero più totale. È vero che l'amore cambia ogni cosa. Questa ff mi farà riflettere su questa ship.
Baciux
Béa