Not on my watch
di LondonRiver16

05/07/20, ore 01:55

Prima di tutto, Ciao!
Sono leggermente in ritardo con la recensione quindi non so se la leggerai, ma volevo farti sapere il mio parere su questa fantastica storia.

Partiamo prima di tutto da Sam: devo ammettere che io con il nostro Sammy ,nella serie tv, ho un rapporto odio/amore ma qui mi ha fatto tantissima tenerezza povero cucciolo con gli occhioni adoranti.
Sam è solo un ragazzino di 16 anni con una grandissima testa sulle spalle, tranne per la bravata del tuffo: ma ehi chi non ha fatto cavolate a quell'età!
Il ragazzo vuole solo una vita normale e John fa di tutto per impedirglielo, perciò da chi non andare a rifugiarsi e cercare comprensione se non dal mio amato Bobby.

Secondo il mio parere Bobby è il personaggio migliore di questa storia, in quanto è fedele all'idea che ho io di lui nella serie.
Infatti è un padre per i ragazzi è amorevole rimanendo sempre con quella vene sorbutica/ironica che lo caratterizza maggiormente.

Adesso parliamo dell'amore della mia vita l'unico uomo che amo e amerò per sempre incondizionatamente ( se legge questa recensione il mio fidanzato si butta giù da un ponte 😂😂) Dean Winchester.
Il mio caro Dean-o in questa storia si è comportato da vero idiota ( però il mio amore per lui continua è chiaro😉) e di certo non è stato corretto con Sam perchè del resto come a detto alla fine lui il suo compito è proteggere il suo fratellino.
In un certo senso però riesco anche a capire quella fiducia insana che ripone in suo padre.
Dopotutto lui l'ha sempre cresciuto così e inoltre Dean si è auto imposto di essere una figura di riferimento per Sam in qualsiasi situazione quindi non si permette di mostrare nessuna debolezza a suo fratello nonostante abbia soli 20 anni e ne abbia tutto il sacrosanto diritto.

In fine chiudiamo con il personaggio che più ho odiato in questa fanfiction: John. Se proprio dovessi trovare una pecca in questa storia sarebbe la sua caratterizzazione, a mio parere e sottolineo MIO, l'hai reso un po' troppo OOC. John sarà anche un genitore severo e austero ma AMA i suoi figli, come ha dimostrato moltissime volte, invece da questa storia sembra quasi che li disprezzi. Io sinceramente proprio non me lo immagino John che prende Sam a cinghiate mentre costringe Dean a guardare, invece me lo immagino più metterli in punizione e si magari anche schiaffeggiarli. Ma la cinghia sarebbe troppo davvero anche per lui.

Per concludere con questa infinita recensione volevo ringraziarti per questa bellissima storia che risulta essere molto scorrevole, ben scritta e soprattutto piacevole da leggere.
Con l'augurio che tu possa continuare a scrivere, un bacio Tals!

18/05/20, ore 08:33

Eccomi qui a recensire anche quest’ultimo capitolo! God save Bobby, l’unico con un minimo di raziocinio in questa storia 🙄mi è piaciuto molto come lo hai reso, attento e anche premuroso, ma senza togliergli la componente un po’ brusca che lo caratterizza, e soprattutto la passione per il fucile spianato 😂

•Tu più di tutti… tu che sai cosa si prova, avresti dovuto mandarlo a fanculo e portarmi via da lì!•
Questa parte mi è arrivata, esattamente come a Dean, con la potenza di una padellata in faccia 😅è davvero tristissima e arrabbiata e delusa, e hai reso tre emozioni tremendamente complesse in una sola frase quindi non posso che complimentarmi con te per questo.

Da qui in poi i toni si alleggeriscono molto (era anche il momento, dopo tre capitoli e mezzo in cui non ho respirato 😂) e me la sento quasi di perdonare Dean - ho un debole per quel ragazzo ahimè - viste le sue decisioni sul finale, e anche perché la sua conversione con Sam prima di ritornare da John ha quel fondo di amaro che non mi renderebbe mai capace di avercela con nessuno.

Breve parentesi su John: condivido perfettamente la tua frustrazione in merito a come il personaggio sia stato trattato nella serie, decisamente troppo di volata anche secondo me. Nel pc ho un mucchio di flashfic di cui John è l’indiretto protagonista quindi ti capisco 😂
Detto ciò, sono contenta che tu non ti sia pentita di avere scritto questa storia perché io l’ho trovata davvero  ben congegnata, molto profonda, e terribilmente angst 😍quindi l’ho adorata nonostante la tua interpretazione di John dell’epoca.
Non vedo l’ora di iniziare a leggere la tua prossima storia! A presto ☺️

14/05/20, ore 19:14

Questo capitolo è stato meravigliosamente straziante, sappilo. La prima parte, in cui Sam si convince a tornare a casa solo per non mettere nei casini Dean, è di un’intensità terrificante. Si percepisce la frustrazione del più piccolo, il suo senso di colpa nei confronti del fratello per non essersi mai accorto di nulla e per cosa potrebbe accadergli se lui decidesse di non tornare indietro assieme a lui. In generale, in questo capitolo ma anche in tutta la storia, Sam è l’unico Winchester di cui mi sento di condividere completamente i ragionamenti. Per quanto io capisca e compatisca Dean, lui è troppo “sottomesso” e John, ormai l’hai capito, qui per me non è scusabile nemmeno con un intenso atto di masochismo.

Ma veniamo invece alla seconda parte. Mi sono ritrovata ad immaginarmela, chissà come, dalla prospettiva di Dean. Come se stessi assistendo alla scena dall’esterno e non dall’interno, e poi avrei davvero voluto un capitolo del genere! 😂ovvero “narrato” da Dean anziché da Sam. Qui John non ha fatto altro che peggiorare, le “regole” della punizione le ho trovate sottilmente crudeli e anche il modo in cui ha colpito Sam. Insomma, capisco i marine, la caccia e tutto il resto, ma non ti applichi con una vena così sadica nel prendere tuo figlio a cinghiate!

Comunque devo davvero ammettere che, non so tu come faccia, ma riesci a farmi entrare nelle scene e nelle emozioni che descrivi con una facilità impressionante 😅ne ho lette diverse, alcune davvero pessime, di storie in cui John se la prende in questo modo intollerabile con i suoi figli (e infatti non le ho particolarmente apprezzate) ma credo che tu sia stata la prima a descriverlo in una maniera così psicologicamente curata, ed è tutto talmente angst che non posso non adorarlo ❤️

Quindi 9/10, ma solo perché una descrizione di John così “cattiva” non coincide con l’idea che ho io di codest’uomo. Anche se mi rendo conto che il suo atteggiamento è passibile anche di questa interpretazione.

Insomma, scusa se la recensione ti sembra un po’ sconclusionata 😂ma non pensavo che una storia del genere potesse piacermi così tanto e sono rimasta spiazzata!

14/05/20, ore 18:46

Come promesso (citando l’inizio del secondo capitolo) eccomi di nuovo qui. Il modo in cui Dean tenta in ogni modo, sempre e comunque, di parare le chiappe a Sam è davvero ammirevole 😂Ma risate a parte, in questa scena sei stata in grado di mettere su carta/bit un’ansia e una soggezione che ti giuro, ho provato anche io esattamente come Dean. Temo che la mia inguaribile empatia e il tuo modo di scrivere siano la combinazione perfetta per uccidermi!
Qui Dean mi spezza davvero il cuore comunque, credo sia la parte in cui si percepisce maggiormente il suo essere completamente “in balia”, passami il termine, di John. Anche se da una parte mi fa incazzare, dall’altra lo “capisco” in un certo strano modo.

•Non dopo aver evitato per anni di parlargli di quell’eventualità•
Sappi che qui si è proprio sentito il crack 💔

Ma veniamo a John. Io lo so che in qualche modo hai cercato di disseminare indizi sulla sua presunta bontà di padre (tipo nel capitolo precedente) ma una punizione di questo tipo io non la concepisco proprio. Tralasciando il ceffone, che hai reso così bene che sono riuscita a sentirne persino il sonoro 😅e che trovo ancora più che nello stile di John, il resto per me è piuttosto OC 😢

Ma c’è un grande ma, ed è il fatto che io abbia un certo insano debole per le situazioni conflittuali e hurt, quindi in nome della tua abilità di scrittrice mi sono lasciata trascinare al capitolo successivo, John IC o non John IC non potevo non perdermi un momento angst come quello che mi si era palesato all’orizzonte dopo la fuga (aridaje) di Sam.

14/05/20, ore 18:16

Da dove comincio? Allora, premetto che ho già letto i primi 3 capitoli 😂 ma solo adesso ho trovato la lucidità per recensione, quindi manca il fattore “sorpresa”, ma non ero assolutamente in grado di fermarmi 😆
Hai un scrittura veramente accattivante, scorrevole e ironica, che mi ha immediatamente stregato. La fuga adolescenziale di Sam, il tuffo nel fiume, l’arrivo provvidenziale di Dean (come al solito) sembrano davvero tratti da uno degli episodi! Anche la reazione di John qui è ancora ragionevole, ma il fatto che si sia preoccupato del brodo, delle coperte in più e del resto non riesce comunque a farmi andare giù il seguito. Ma di quello ne parlo nella recensione del prossimo capitolo  😜

P.s. La storia è del 2019 lo so, ma io sono rimasta fuori da efp per quasi un (orribile) anno, e questa storia è davvero troppo *inserire aggettivo deliziato a piacere* per non lasciare un commentino 😍

01/12/19, ore 22:03

Avrei informato tuo padre che era qui da me, se avessi capito che si trattava solo di un’arrabbiatura che andava sbollita. Ma quando ho visto la schiena di Sam, ho quasi cancellato il numero di John dal telefono.
Wowww tanti applausi per Bobby!!!
Non esiste nulla di più oggettivo al mondo. Restituiscono allo sguardo esattamente ciò che è stato dato loro, Dean. E se tu ora insisterai per portarti via tuo fratello, io me ne fotterò il cazzo dei tuoi vent’anni. Osa ancora difendere tuo padre e il suo comportamento, cerca di portarti via Sam con la forza e ti ci rimando col naso rotto, a casa.

Wow !!! Queste parole avrebbe dovuto dirle Dean!! xd
Mi sono piaciuti i pensieri di Dean,quando pensava che faceva di tutto per nasconderglielo per non fare in modo che John dovette picchiare anche lui!

Le fece tutte per svegliare suo fratello, che dormiva sul materasso accanto.
- Dean?
Nel buio, Sam non era altro che una zazzera abbondante di capelli e due occhi semichiusi, ma Dean gli rivolse ugualmente un ghigno soddisfatto.
- Ti piaceva avere una camera tutta per te, non è vero, fratellino? Be’, la pacchia è finita.

ahhaha fantastico!!

oddio ahhah perchè Dean è coperto di ragnatele? xd

- D’accordo. Sono stato io a voler rimanere, okay? - confessò. - Ho dovuto. Il mio compito è proteggere Sam, non mio padre. Se viene qui, puoi dirgli questo -
in effetti John ha ottenuto che gli vengono ritorte le sue stesse parole ahha

Ok siamo arrivati al commento generale della storia! Ti confesso che questo Dean nella storia mi ha leggermente deluso 😅Ok si è rifatto nel finale però avrebbe dovuto difendere Sam dall'inizio! Su John ti ho detto quello che pensavo.. diciamo in realtà a me io lo trovavo semplicemente antipatico nella prima stagione per poi commuovermi quando c'è stata la puntata in cui ritorna come fantasma nella 2 x 22, è stata una puntata molto emozionante e a questo punto penso che subisco e ho subito i sentimenti di Sam e Dean, che siccome loro amavano il padre, io mi rivedevo in loro 🤣 e anche il fatto che io nella 2 x 21 ho pianto, c'è anche da dire che quando John fa questi occhi languidi che diventano lucidi, te lo fa amare per forza 😍😍

ti dico anche però anche questo ultimo capitolo mi piace un casino. Mi piaciuto tanto come Bobby si è comportato e lo spirito protettivo nei confronti di Sam e anche come ha mandato via John! Il fucile poi è un suo marchio di fabbrica 🤣🤣🤣
solo che non riesco a capire, allora Sam non andrà più a Stanford? O la litigata definitiva ci sarà e poi lui se ne andrà via? xd LOL

Complimenti perchè nonostante abbiamo idee diverse su John (per me era stronzo ma non toccherebbe mai i figli) come al solito scrivi benissimo :D
ma soprattutto mi è piaciuta la soddisfazione di Dean e il suo sorrisetto nel riunirsi al fratello, che sembrava dire " sono di nuovo qui con te, stronzetto" 💙💜💙

Ok, io vado e spero le mie recensioni non siano state deludenti 💙💜💙

Ciao 🥰🥰
(Recensione modificata il 01/12/2019 - 10:24 pm)

01/12/19, ore 21:34

- Sì - ammise Dean, senza sfuggire il suo sguardo. - Poche volte, quando davvero non ha visto altra via. Quando davvero era necessario per farmi comprendere qualcosa che mi rifiutavo di vedere.
ma io credevo avesse detto che l'aveva fatto solo una volta o.O

Sai, temevo che Sam si prendesse altre cinghiate per aver osato rispondere più volte a John, sia quando gli ha detto di andare all'inferno, sia quando gli ha detto del college..per fortuna non è successo.
Ma è davvero possibile sopportare sedici frustrate? xd
è una cosa che mi chiedo sempre quando i protagonisti sono costretti a sopportare un certo numero di frustrate, che sia in una ff, un anime, un libro ecc ecc xd

Sai, senza fare il nome dell'altra tua ff, ma capirai come sono alibita, visto che in questa è Sam ad essere quello lucido e Dean quello ad aver subito un lavaggio del cervello..penso mi capirai se faccio fatica a commentare 😅🤣
(Recensione modificata il 01/12/2019 - 09:35 pm)

01/12/19, ore 18:58

John non aveva ancora capito che Sam si era buttato volontariamente nel fiume ahhha TOP 😂😂
John tutto incazzato, ahhhah mi diverte sempre e tu lo rendi BENISSIMO!!

- C’è altro che devi confessare, magari qualcosa che Dean non poteva sapere?
ti immagini se Sam gli avesse risposto:
"Sì, sono anche gay!! Mi piacciono i ragazzi!"
Ti iimmagini la faccia di John? ahhahah xd

Ma è Dean che dice la prima volta "no?"
cioè prima Dean e poi Sam?

Sono felice che Sam sia scappato e che non sia rimasto li a lasciarsi punire LOL

Ti confesso una cosa, io in genere non riesco proprio a vedere un John Winchester che picchia i figli 😅😅
spesso leggo di questa versione di lui nelle ff e mi ricordo di averlo più volte detto, quindi non posso essere falsa e non dirtelo LOL
detto questo, ti dico anche che a parte la cosa della cinghia, l'ho trovato molto Ic per il resto, intendo i dialoghi ^_^

Dean mi ha deluso invece. Sarebbe rimasto a vedere Sam colpito 😭
ma John quindi voleva colpirlo 16 volte? O.O

Ps stavo per dimenticarmi di risponderti alla cosa delle emoticons LOL
allora, io clicco con il tasto destro del mouse, dovrebbe venirti la scritta "emoticons" ma a volte non compare, insomma dipende. Anche dalla connessione. :)
me le sono anche salvate per fare prima e prenderle quando voglio ahha xd
oppure uso le emoticons dell cellulare :)
e se vuoi c'è anche una pagina dedicata alle emoticons, cercando su google LOL così è ancora più comodo xd
se hai bisogno di altri chiarimenti, chiedi pure ^_^
(Recensione modificata il 01/12/2019 - 07:25 pm)

29/11/19, ore 21:52

Ma che carino il vigile che li lascia andare perché si intenerisce 😍😍🤗
No vabbè Dean e Sam e John in una casa! Mi fa così strano 🤣🤣🤣
John che solleva Sammy e si preoccupa 😍😍😍

- Non c’è di che, stronzetto.
- Fesso - bofonchiò distintamente il sedicenne.

meraviglia!!! 😍😍

Che carini! Sono proprio dei cuccioli tutti e due!!
Era parecchio che non leggevo una bromance di loro ad piccoli!!

Tadaaddadadad sorpresa di vedermi anche qui? ahhah
ma sai che non avevo idea che questa storia l'avessi scritta tu? LOL
me la ricordavo, l'ho vista quando la pubblicavi ma non sapevo fossi te l'autrice, poi l'ho scoperto da qualche giorno guardando nel tuo profilo, ma ho aspettato ancora un po per tirare fuori il coraggio ahhah
il motivo è che ultimamente leggo solo le slash e la frase sull'introduzione dove Dean dice "sedici anni di pane perso" insomma, temevo una storia angst, ma poi sapendo come scrivi, sapevo che non me ne sarei pentita...e infatti 😍😍

Non mi immaginavo per niente un primo capitolo così ahhah dall'introduzione mi ero fatta l'idea che Sam fosse scappato di casa, come mostrano in un ricordo della 5 x 16 LOL xd invece si è proprio buttato nel fiume LOL ma perchè sono arrivati i vigili? Stavano tipo annegando? o.o
Cmq John che carino che fa trovare tutto pronto nella stanza a Sam 😍😍

A presto!!
(Recensione modificata il 29/11/2019 - 10:15 pm)

06/07/19, ore 17:20

Ciao, meno male che Sam ha deciso di andare da Bobby e darci un taglio a tutta questa follia. sono contenta che Dean si sia deciso a rimanere con lui e lasciar perdere il padre perso dietro la sua costante caccia.
Mi sembra dal finale che i ragazzi si stiano riprendendo bene da ciò che gli è capitato, grazie a Bobby, l'unico vero padre mai visto in quella serie.
Bella storia, molto winchester!

06/07/19, ore 17:16

John è completamente fuori di testa, sono totalmente contraria alle punizioni corporali.
la cosa scioccante è il lavaggio del cervello fatto su dean, convinto che si meritino certe punizioni se fanno un errore. attualmente Sam è l'unico adolescente al mondo più sano di mente , più del fratello maggiore è del padre. sono felice che poi sam riuscirà ad andare al college nonostante John non voglia.
Speravo che Sam e Dean fuggissero via, non che tornassero da John per prendersi le cinghiale.

03/07/19, ore 15:08

Rieccomi di nouvo qua mia cra ragazza!! Penso che ti faccia piacere se ti dico che questa storia l'ho letta in un lampo e mi ha anche fatto un gran piacere. Meno male che quelle due teste calde hanno l'aiuto e l'appaggio di Bobby, su di lui possono sempre contare e troveranno sempre la porta aperta e qualcuno che è sempre pronto ad ascoltarli, consolarli (specialmente quando John Winchester decide di fare il bastardo numero uno), e quando serve e ovviamente anche in senso buono del terminte, una bella pedata nel sedere per squoterli un pò, in tutti i sensi. Mi auguro che con ciò che è successo, tutti e tre abbiano imparato la lezione e che abbiano capito gli errori commessi, sopratutto John. Bobby è stato un grande quando lo ha affrontato a viso aperto, ed è l'unico, e forse lo è sempre stato, che riesce a tenere testa e a placare almeno un pò, l'ex marine, troppo distrutto e distratto dal suo dolore per la perdita di sua moglie Mary.

03/07/19, ore 14:51

Buon pomeriggio cara!! Ho trovato questa piccola storiella guardando in giuro e c'era qualcosa che mi diceva, o meglio, che mi sussurava all'orecchio, di leggerla. E di fatti ora, eccomi qua, dopo aver letto anche il secondo capitoletto dove vede protagonisti John, Dean e Sam, quando specialmente gli ultimi due erano due ragazzini. Il loro raaporto con il padre, specialmente per Sam è sempre stato piuttosto difficile e di fatti, come si è visto anche in questo capitolo, non sono mancati gli scontri fra i tre uomini. Proprio non riescono a starsene buoni per un attimo!? visto che poi quello che ci rimette, tanto per cambiare direi, è Dean. In tutti i sensi! Vado a vedere com coninuano i prossimi capitoli.
Un bacione grandissimo!!

28/06/19, ore 23:33

La frase di cui parli è tratta dal decimo episodio della decima stagione, non sapendo a che punto sei non dico altro per non rischiare spoiler.
Beh cavolo questo capitolo è davvero forte. Ad un certo punto non vedevo l'ora che la punizione di Sam finisse, ma devo dire che la cosa che mi ha toccata di più è una delle ultime frasi.
Quel "Sissignore" che die Sam invece di replicare.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

28/06/19, ore 22:48

Un po' in ritardo, ma ci sono.
Beh diciamo che avevo immaginato si sarebbe arrivati ad una conclusione del genere. Mi sono chiesta diverse volte se John avesse mai picchiato i suoi figli. Nella serie non viene presentato come un padre violento, ma mi riesce difficile credere che non sia mai arrivato alle punizioni corporali. Non come abitudine, dato che a Sam non è mai successo e non si è mai accorto di quando è successo a Dean, non credo sia avvenuto spesso.