dream vs dream: jaemin vs renjun
di T00RU

01/02/21, ore 13:28

Anche questa è una delle storie più soft che io abbia mai letto, ti faccio ancora una volta i miei complimenti!!
Leggere tutto dal punto di vista di Renjun rende tutta la fic ancora più tenera di quello che potrebbe sembrare, perché si vede quanto Renjun tenga a Jaemin e si capiscono bene anche i sentimenti che prova per l'altro!
Bellissima la scena con la signora Yoo che implica che i due stiano insieme e bellissimo Jaemin che approfitta per l'offerta per fidanzati (siamo sicuri che era solo per quello e non anche per altro? hahah), ma soprattutto ringraziamo Johnny che è andato a prendere i due sperduti hahahah.
Il loro primo bacio è stato tenerissimo!! Jaemin che prende Renjun prima che possa entrare in camera sua !!! È stata una mossa magica, ho adorato un sacco!
E tutta la scena alla fine dopo il loro debutto, con la scenata di gelosia per Mark e loro due che alla fine si baciano aaaaaaah belli belli!
Complimenti ancora!

24/07/19, ore 18:25

Non scrivo una recensione da secoli e mi sembra strano iniziare proprio ora, ma vagavo per il fandom e mi sembrava ingiusto lasciare una fic così carina senza recensioni, quindi cercherò di fare del mio meglio per lasciare un commento sensato :3
Innanzitutto, mi piacerebbe farti i complimenti per il modo in cui hai deciso di sviluppare la storia: la scelta di gestire il rapporto tra Jaemin e Renjun attraverso gli occhi di quest'ultimo, che approccia la loro relazione un po' a tentativi, confuso dalle decisioni del ragazzo che ha davanti, è stata una decisione che ho trovato molto azzeccata e soprattutto particolarmente tenera. Mi piace anche molto l'attenzione sui piccoli dettagli del loro rapporto, da Renjun che lascia la sua felpa a Jaemin nonostante abbia freddo, o alle loro mani intrecciate, o a tante altre piccole cose che mi hanno fatto sembrare il tutto più realistico e mi hanno fatta sentire vicina ai personaggi della storia.
(Storia che tra l'altro ho letto con un perenne sorriso sulle labbra, soprattutto in scene come quella del ristorante o quando Renjun fa di tutto per cercare di non svegliare Chenle)
Dolcissimo anche il finale (non nego di aver sorriso come un'idiota quando finalmente i due si sono baciati, ops), e Jaemin e le sue scenate di gelosia sono così adorabili, lo giuro - per il momento in cui sono arrivata alla gif conclusiva ero già morta per overdose di fluff, ma in fondo ne sono più che felice.
Chiudo facendo una nota anche sull'impaginazione, che è molto gradevole alla vista :3
È stato un piacere leggere questa storia, spero che potremo risentirci presto! (Ho visto che abbiamo un bel po' di ship e fandom in comune, quindi non appena posso prometto di fare un salto a lasciare altri commenti, sperando che siano un po' meno confusi di questo :')
Un saluto!
Mari <3